PDA

View Full Version : Il pc si spegne da solo all'improvviso?????


mike36
05-02-2009, 18:57
Salve a tutti, da qualche giorno mi sono assemblato un pc e ho deciso di montagli un processore amd dual core 6000+. Ma subito dopo qualche giorno, ho notato ke quando il pc era sotto sforzo improvvisamente si spegne e dopo svariate ricerche ho capito ke era un problema di temperatura poichè il procio in full dopo 4 minuti raggiunge i 76 gradi. Ho provato in tutti i modi x cercare d evitare queste temperature e che il procio si danneggiasse ma niente da fare; così ho deciso d cambiare il dissipatore e sono indeciso tra questi:
Tuniq Tower 120
Zalman 9700
Nirvana 120
Scythe 2000 Ninja 2
Cosa mi consigliate fra questi dissipatori? Oppure me ne consigliate altri?
Grazie mille in anticipo.

P.S. Sono disposto a spendere massimo 50 € e nel mio attuale case ci sono montate 2 ventole una che fa entrare l'aria e una ke la fa uscire e in più quella dell'alimentatore da 600W
P.S.2 Non credo sia un problema di dissipatore poichè nel pc ho collegato solo una scheda video sapphire 2600 pro 2 hard disk e un masterizzatore.

g.luca86x
09-02-2009, 20:02
non conosco i dissipatori che fornisce amd coi proci ma la pasta termica l'hai messa? Magari quella di default era poca o nulla!

Nowenta
09-02-2009, 23:19
fai attenzione perche il tuo processore non dovrebbe scaldare assolutamente cosi tanto neanke con il dissipatore originale...hai fatto l'over clock????
controlla dal bios la frequenza di lavoro e il v-core e metti tutto in default se qualcosa e stato cambiato....x seconda cosa controlla la pasta termica e che il dissipatore sia ben appoggiato alla cpu..non risparmiare sulla pasta termica mettine un bel velo e di buona qualita...credimi spendi 20€ di pasta termica piuttosto di cambiare dissipatore anche perchè quelli amd sono abbastanza buoni funzionano anche in overclock...ah x ultima cosa controlla che non ci sia qualche tools tipo speed fan che rallenta la ventola occhio a non friggere tutto