View Full Version : [registro clochard]quando essere poveri è reato...
giannola
05-02-2009, 19:52
http://www.senzasoste.it/corpi-potere/arriva-il-registro-per-schedare-i-clochard.-permesso-a-punti-per-gli-immi.html
http://www.dirittiglobali.it/articolo.php?id_news=9084
non ho parole, di colpo sembra che stiamo precipitando in un '22 :muro:
Ma sopratutto: Cieco --> non vendente, andicappato -->persona con abilità speciale/persona diversamente abile $altra parola cazzara perbenista e ora barbone --> clochard?! Posso capire il Negro o ricchione ma altro no eh!!!
Non è detto che i barboni siano per forza poveri.
La più famosa barbona di Bologna (sempre se è ancora viva, è un pochino che non la vedo in giro) è ricca sfondata, ma veramente ricca sfondata. Solo che è pazza come un cavallo.
Mio nonno paterno scelse volontariamente quella vita, perchè non si riconosceva nel sistema socio-politico-economico occidentale (si, era uno scocomerato).
Può essere moralmente ingiusto, ma se aiuta a poter avere un controllo (anche di aiuti veri e propri), ben venga.
Del resto solitamente sono comunque persone conosciute e schedate dagli assistenti sociali.
Non vedo questa gran differenza.
http://www.senzasoste.it/corpi-potere/arriva-il-registro-per-schedare-i-clochard.-permesso-a-punti-per-gli-immi.html
Perchè parli di reato ? :confused:
E' solo un registro o sbaglio ?:confused:
Non capisco, non solo mi sembra un provvedimento inutile, ma mi sembra anche incostituzionale e discriminatorio.
Perche' se qualcuno decide di vivere senza fissa dimora questo deve essere schedato?? Saro' libero di vivere come preferisco o no??
Saluti
si comincia con i registri, poi li obblighi a mettere la stella di david cucita sui vestiti, poi li rinchiudi nei ghetti ed infine li porti nei campi di concentramento e dopo un po' diventano campi di sterminio.
Questo almeno è quello che ci insegna la storia :stordita:
si comincia con i registri, poi li obblighi a mettere la stella di david cucita sui vestiti, poi li rinchiudi nei ghetti ed infine li porti nei campi di concentramento e dopo un po' diventano campi di sterminio.
Ma va, tutte balle, è per la loro sicurezza :stordita:
Doraneko
06-02-2009, 07:53
Io non ci vedo niente di male.Almeno sapere chi c'e' in Italia...
Come siamo registrati noi presso mille uffici, non vedo perche' loro debbano essere senza identita' davanti allo Stato.
Dopo ci si scandalizza e si fanno speciali e approfondimenti chiamandoli "gli invisibili": grazie tante, non sono registrati da nessuna parte!! :read:
Piu' che "invisibili" sono "inesistenti"...
In molti casi comunque, son persone che scelgono di vivere cosi', percio' c'e' poco da vittimizzarli...
grazie tante, non sono registrati da nessuna parte!! :read:
Ah certo, non sono nati, quindi non hanno certificati anagrafici. :rolleyes:
Secondo te non esistono perchè non hanno fissa dimora? :confused:
Ma dico io... bah...
Ziosilvio
06-02-2009, 08:19
Scusate, ma non mi riesce di capire dove possa essere il problema.
Che problema c'è a sapere chi non ha fissa dimora, oltre che chi ce l'ha (ed è già "schedato"... all'Anagrafe)?
Oltretutto, se ricordo bene, in alcuni Paesi (negli Stati Uniti, forse) è addirittura possibile prendere la residenza in una casa del povero o in un dormitorio pubblico.
(Anzi: forse questa potrebbe essere una mossa più furba.)
Ziosilvio
06-02-2009, 08:20
accatitipì dopiabarra vuvuvù punto linux punto it barra tilde della barra fallacies barra Pendio trattino scivoloso punto accatiemmeelle
accatitipì dopiabarra vuvuvù punto linux punto it barra tilde della barra fallacies barra Pendio underscore scivoloso
:sbonk:
Vabbè, oh, ma tanto rumore per nulla. Nei comuni con un minimo di informatizzazione questi registri ESISTONO GIA' per permettere alle assistenti sociali di seguire caso per caso e averne il controllo.
Assistenti naziste? :sbonk:
Ziosilvio
06-02-2009, 08:31
Tanto, se lo scrivo attaccato non lo seguono, se lo seguono non lo leggono, e se lo leggono non lo imparano :(
Vabbè, oh, ma tanto rumore per nulla. Nei comuni con un minimo di informatizzazione questi registri ESISTONO GIA' per permettere alle assistenti sociali di seguire caso per caso e averne il controllo.
Sì, ma, ecco, vedi, è una questione di SUPERIORITA' MORALE :O
... ah, le assistenti sociali sono di sinistra? :ops:
giannola
06-02-2009, 08:34
Perchè parli di reato ? :confused:
Nella nostra (ex) democrazia si schedano i criminali, dunque se sei barbone sei cmq ritenuto uno da tenere sotto controllo.
Scusate, ma non mi riesce di capire dove possa essere il problema.
Che problema c'è a sapere chi non ha fissa dimora, oltre che chi ce l'ha (ed è già "schedato"... all'Anagrafe)?
Oltretutto, se ricordo bene, in alcuni Paesi (negli Stati Uniti, forse) è addirittura possibile prendere la residenza in una casa del povero o in un dormitorio pubblico.
(Anzi: forse questa potrebbe essere una mossa più furba.)
I cittadini che vengono registrati all'anagrafe vengono registrati in base alla residenza, lo stesso dovrebbe essere fatto per i barboni.
Qui la differenza, e mi stupisco che tu non lo abbia notato, è che si viene schedati in base allo stato sociale, cosa che non accade invece con la residenza che è assolutamente non discriminante.
tehblizz
06-02-2009, 08:41
Ma che cazzata, li disinfettano e basta!! :stordita:
Comunque non penso che ci sia il bisogno di essere così drastici, anche se la norma mi fa storcere il naso un pochino. Mi devo informare un po' meglio però..
Ziosilvio
06-02-2009, 08:45
la differenza, e mi stupisco che tu non lo abbia notato, è che si viene schedati in base allo stato sociale, cosa che non accade invece con la residenza che è assolutamente non discriminante.
A me pare che il registro sia riservato a chi non ha fissa dimora.
E che "non avere fissa dimora" sia una questione di anagrafe, oltre che di stato sociale.
Per cui: ribadisco che non mi riesce di vederci alcunché di sbagliato.
giannola
06-02-2009, 08:47
I registri per l'assistenza, sono localizzati e servono davvero per assistere meglio i senza tetto.
Sicuramente non avrei avuto nulla da ridire se il registro, questo centralizzato, fosse stato fatto per conto del ministero della sanità.
Mi turba invece che sia per conto del ministero dell'interno, che di certo non lo fa per dare un servizio ai clochard.
E questo rende il pendio di zio silvio molto meno scivoloso, perchè, ribadisco i cittadini italiani (e non) schedati dal ministero dell'interno ad oggi sono solo i delinquenti, è una semplice operazione di somma....
giannola
06-02-2009, 08:48
A me pare che il registro sia riservato a chi non ha fissa dimora.
E che "non avere fissa dimora" sia una questione di anagrafe, oltre che di stato sociale.
Per cui: ribadisco che non mi riesce di vederci alcunché di sbagliato.
ho appena dato la risposta in dettaglio.
A te piacerebbe finire nello stesso schedario dei delinquenti ?
estimatorebelledonne
06-02-2009, 08:51
ma chi ha detto che i clochard sono poveri?:rolleyes: :rolleyes:
Ziosilvio
06-02-2009, 08:55
ho appena dato la risposta in dettaglio.
A te piacerebbe finire nello stesso schedario dei delinquenti ?
http://www.corriere.it/politica/09_febbraio_05/senato_medici_denuncia_stranieri_irregolari_a395e4c4-f36d-11dd-a8aa-00144f02aabc.shtml
CUT
L'articolo 44, anch'esso approvato, indica infine che i senzatetto devono essere schedati in un apposito registro.
CUT
Se ho capìto bene, il registro dei senzatetto non sarebbe lo stesso registro in cui vengono schedati i criminali.
Quindi: boh, sicuramente non mi piacerebbe essere senzatetto (anche se Paul Erdos lo era!) ma probabilmente il problema di "essere schedato tra i criminali" non si pone per me.
(Almeno finché non salirà al potere qualcuno di quei "difenZori deR liBBero penZiero" che però metterebbero in galera tutti coloro che la pensano liberamente sì, ma in maniera diversa da loro.)
pistacchio89
06-02-2009, 09:38
Il degrado morale di questo paese sotto questo governo non conosce limiti.
Si vogliono prendere le impronte ai bambini rom, schedare i barboni, negare il diritto all'istruzione ai bambini figli di immigrati clandestini e negare loro pure le cure mediche, si fa di tutto per rendere la vita impossibile agli immigrati regolari mentre si varano leggi che spianano la strada ai criminali e alle loro attività. :rolleyes:
LOL :D
in mondo ideale di eroi mafiosi... la creatività non ha limiti ... la libertà non ha remore.
Nella nostra (ex) democrazia si schedano i criminali, dunque se sei barbone sei cmq ritenuto uno da tenere sotto controllo.
No.
Lo stato (qualsiasi stato eh) ha il pieno diritto (e per molti versi anche il dovere ) di sapere chi c'è sul suo territorio, come vive etc...
A questo sevono i documenti, a questo servono i millemila certificati/anagrafi/etc.
Ridurre lo stato solo ad un mero "erogatore di servizi" è assolutamente errato.
I cittadini che vengono registrati all'anagrafe vengono registrati in base alla residenza, lo stesso dovrebbe essere fatto per i barboni.
Qui la differenza, e mi stupisco che tu non lo abbia notato, è che si viene schedati in base allo stato sociale, cosa che non accade invece con la residenza che è assolutamente non discriminante.
Come ti hanno detto essere barboni NON è uno stato sociale
Inoltre (anche più importante) non è assolutamente discriminante.
giannola
06-02-2009, 10:37
No.
Lo stato (qualsiasi stato eh) ha il pieno diritto (e per molti versi anche il dovere ) di sapere chi c'è sul suo territorio, come vive etc...
A questo sevono i documenti, a questo servono i millemila certificati/anagrafi/etc.
Ridurre lo stato solo ad un mero "erogatore di servizi" è assolutamente errato.
allora che li schedino i comuni all'anagrafe civile....non certo il ministero dell'interno, tutta qui sta la differenza (e non è di poco conto). :fagiano:
allora che li schedino i comuni all'anagrafe civile....non certo il ministero dell'interno, tutta qui sta la differenza (e non è di poco conto). :fagiano:
Quale comune ?
Se non hanno residenza non hanno un comune di residenza (è ovvio no ? )
E che cambia ?
Tu sei registrato all'anagrafe del tuo comune ed all'anagrafe nazionale....quindi ?
Ti senti schedato pure tu ?
Giannola stai scatenando una tempesta in un bicchier d'acqua..
giannola
06-02-2009, 10:40
http://www.corriere.it/politica/09_febbraio_05/senato_medici_denuncia_stranieri_irregolari_a395e4c4-f36d-11dd-a8aa-00144f02aabc.shtml
Se ho capìto bene, il registro dei senzatetto non sarebbe lo stesso registro in cui vengono schedati i criminali.
Quindi: boh, sicuramente non mi piacerebbe essere senzatetto (anche se Paul Erdos lo era!) ma probabilmente il problema di "essere schedato tra i criminali" non si pone per me.
(Almeno finché non salirà al potere qualcuno di quei "difenZori deR liBBero penZiero" che però metterebbero in galera tutti coloro che la pensano liberamente sì, ma in maniera diversa da loro.)
perchè tu pensi che facciano due schedari informatici separati ?
Il problema è cmq sempre quello: perchè il ministro dell'interno ?
Questo già mette il dubbio che li si consideri come dei soggetti socialmente pericolosi (anche solo potenzialmente).
E dal punto di vista costituzionale un cittadino deve essere considerato innocente fino a sentenza definitiva.
giannola
06-02-2009, 10:42
Quale comune ?
Se non hanno residenza non hanno un comune di residenza (è ovvio no ? )
E che cambia ?
Tu sei registrato all'anagrafe del tuo comune ed all'anagrafe nazionale....quindi ?
Ti senti schedato pure tu ?
Giannola stai scatenando una tempesta in un bicchier d'acqua..
io sono schedato al ministero della difesa, giusto perchè ho dovuto lasciare le mie impronte alla visita di leva.
il concetto è quello della schedatura a beneficio delle FdO quasi che fosse necessario sorvegliare preventivamente queste persone.
E' essenzialmente diverso dall'anagrafe che è perlopiù carattere burocratico-amministrativo.
io sono schedato al ministero della difesa, giusto perchè ho dovuto lasciare le mie impronte alla visita di leva.
il concetto è quello della schedatura a beneficio delle FdO quasi che fosse necessario sorvegliare preventivamente queste persone.
E' essenzialmente diverso dall'anagrafe che è perlopiù carattere burocratico-amministrativo.
eh ?
Scusa ma stiamo parlando di qualcosa di pratico/concreto o solo di ideologico/idealista ?
Nel secondo caso lascio volentieri la discussione a sè stessa...
Spero che siamo d'accordo che uno stato ha il diritto/dovere di sapere chi c'è al suo interno (se non siamo d'accordo...fà nulla perchè è così :D )
Visto questo ti ri-chiedo: dov'è il problema ?
Che ci sia una sorta di anagrafe per i senza residenza ?
Dov'è la discriminazione ?
E poi: discriminazione in base a che ???
Se hai una residenza finisci schedato in millemila uffici.
Se non ce l'hai solo in uno (ma probabilmente anche qualcosa di più).
Dunque ?
I registri per l'assistenza, sono localizzati e servono davvero per assistere meglio i senza tetto.
Sicuramente non avrei avuto nulla da ridire se il registro, questo centralizzato, fosse stato fatto per conto del ministero della sanità.
Mi turba invece che sia per conto del ministero dell'interno, che di certo non lo fa per dare un servizio ai clochard.
E questo rende il pendio di zio silvio molto meno scivoloso, perchè, ribadisco i cittadini italiani (e non) schedati dal ministero dell'interno ad oggi sono solo i delinquenti, è una semplice operazione di somma....
Per una volta ti quoto.
E aggiungo che, visti i loschi figuri al governo, e viste le precedenti proposte, il pendio scivoloso ha rotto i cabasisi.
LuVi
giannola
06-02-2009, 11:00
eh ?
Scusa ma stiamo parlando di qualcosa di pratico/concreto o solo di ideologico/idealista ?
Nel secondo caso lascio volentieri la discussione a sè stessa...
Spero che siamo d'accordo che uno stato ha il diritto/dovere di sapere chi c'è al suo interno (se non siamo d'accordo...fà nulla perchè è così :D )
Visto questo ti ri-chiedo: dov'è il problema ?
Che ci sia una sorta di anagrafe per i senza residenza ?
Dov'è la discriminazione ?
E poi: discriminazione in base a che ???
Se hai una residenza finisci schedato in millemila uffici.
Se non ce l'hai solo in uno (ma probabilmente anche qualcosa di più).
Dunque ?
si stiamo parlando di qualcosa di concreto.
Del fatto che si venga schedati in un ministero dell'interno anzichè in un ufficio pubblico comunale.
quindi con riflessi giudiziari anzichè amministrativi, in pratica grazie allo schedario le FdO hanno maggiore libertà di controllare queste categorie sociali, esattamente come fanno coi criminali, a discapito della privacy e delle libertà garantite senza dover passare da un magistrato.
Quindi, a mio avviso, la colpa di sti tizi è solo quella di essere dei barboni.
giannola
06-02-2009, 11:02
Per una volta ti quoto.
E aggiungo che, visti i loschi figuri al governo, e viste le precedenti proposte, il pendio scivoloso ha rotto i cabasisi.
LuVi
ma magari ci scivolassero loro lungo il pendio così ce li togliamo dalle palpebre :asd:
e ricordo che loro non vogliono nemmeno i test antidroga in parlamento .... :O
si stiamo parlando di qualcosa di concreto.
Del fatto che si venga schedati in un ministero dell'interno anzichè in un ufficio pubblico comunale.
L'essere registrati nel posto X piuttosto che in quello Y non è concreto, è ideologico.
Inoltre ti ripeto la domanda: se non hai un comune di residenza (in quanto homeless) in quale comune ti potrebbero registrare ?
Inoltre: l'anagrafe comunale è comunque riportata a livello nazionale (questo lo sai vero ? )
quindi con riflessi giudiziari anzichè amministrativi, in pratica grazie allo schedario le FdO hanno maggiore libertà di controllare queste categorie sociali, esattamente come fanno coi criminali, a discapito della privacy e delle libertà garantite senza dover passare da un magistrato.
Quindi, a mio avviso, la colpa di sti tizi è solo quella di essere dei barboni.
Giudiziari anziche amministrativi ???
Oh, giannola ma di che parli ?
I poliziotti non possono consultare nè gli archivi del ministero nè quelli dei comuni senza un magistrato che li autorizzi.
Mi pare che tu abbia le idee un pò confuse...
E poi perchè ?
Quale violazione della privacy comporta l'essere registrati sui registri ministeriali/comunali/etc ?
Chi ha parlato di colpa ?
Il ministero ?
Colpa di che ?
Accusa di che ?
Giannola, o circoscrivi quello di cui parli, o si rimane a parlare del nulla come ora....perchè secondo te l'essere registrati su un archivio che risiede fisicamente nel ministero è chissà quale violazione della privacy e sottopone a chissà quali controlli...
Ma questo è FALSO....
Dream_River
06-02-2009, 11:55
Mha, un provvedimento del genere di per se non è qualcosa di "Malvagio", ma se relazionato alla condotta dell'attuale governo, condivido pienamente le preoccupazioni di giannola.
e ricordo che loro non vogliono nemmeno i test antidroga in parlamento ....
Appunto.
Come si fa a non essere inquieti quando qualcuno vuole ottenere maggiore controllo senza però a sua volta autocontrollarsi? (Niente intercettazioni, niente test anti-droga)
Insomma, potrei essere d'accordo a questo provvedimento su vivessimo in un altro paese, non certo nel paese dove il parlamento e formato per la maggior parte da gente che vuole fingersi funzionario dello stato quando per la loro singola persone professano l'anarchia pura:stordita:
secondo me fanno bene, ormai nelle grandi città i clochard sono un problema, perchè ci sono quelli che non danno fastidio, ma molti invece.....lo danno eccome lunedì ero i una grande città e ne ho beccati 4 , 2 chiedevano un offerta, uno chiedeva un offerta per mangiare e uno piu furbo prima mi ha chiesto se avevo una sigaretta, ma siccome non fumo non c'e l'avevo e poi mi ha chiesto 5€ per mangiare ! alla faccia dell'inflazione. ieri ero in stazione dei treni a fare un biglietto e c'era un tipo con aria da barbone che continuava a chiedere a tutte le persone in coda se gli davano qualcosa e con insistenza sbraitava quando gli dicevano di no, poi se ne ritornava a dormire su una panchina , e le fdo non facevano nulla per allontanarlo ! ora non vedo perchè quando vado o giro per le strade di una grande città mi debba sempre arrivare qualcuno a chiedere qualcosa ! mica sono una banca !
giannola
06-02-2009, 12:55
L'essere registrati nel posto X piuttosto che in quello Y non è concreto, è ideologico.
Inoltre ti ripeto la domanda: se non hai un comune di residenza (in quanto homeless) in quale comune ti potrebbero registrare ?
Inoltre: l'anagrafe comunale è comunque riportata a livello nazionale (questo lo sai vero ? )
Giudiziari anziche amministrativi ???
Oh, giannola ma di che parli ?
I poliziotti non possono consultare nè gli archivi del ministero nè quelli dei comuni senza un magistrato che li autorizzi.
Mi pare che tu abbia le idee un pò confuse...
E poi perchè ?
Quale violazione della privacy comporta l'essere registrati sui registri ministeriali/comunali/etc ?
Chi ha parlato di colpa ?
Il ministero ?
Colpa di che ?
Accusa di che ?
Giannola, o circoscrivi quello di cui parli, o si rimane a parlare del nulla come ora....perchè secondo te l'essere registrati su un archivio che risiede fisicamente nel ministero è chissà quale violazione della privacy e sottopone a chissà quali controlli...
Ma questo è FALSO....
di che parlo ?
Di questo...
http://it.wikipedia.org/wiki/Ministero_dell'Interno
giusto per rinfrescarti la memoria..
Il Ministero dell'Interno del Governo Italiano è l'organo di attuazione della politica interna nella Repubblica, intesa come sicurezza e prevenzione del crimine.
Dal Ministero dell'Interno dipende il Corpo prefettizio, che ne costituisce la dirigenza civile, con compiti di rappresentanza generale del Governo sul territorio nazionale; la figura apicale del Corpo prefettizio è costituita dal Prefetto. Accanto al Corpo prefettizio (costituito da circa 1.500 unità fra consiglieri, viceprefetti aggiunti, viceprefetti e prefetti) opera il Personale civile dell'Interno, presente anche a fianco della Polizia di Stato, con compiti amministrativi anche di elevato profilo professionale; tale personale consta di circa 20.000 dipendenti distribuiti nelle diverse qualifiche che ne fanno parte (dai dirigenti amministrativi, ai funzionari, agli impiegati di diversa specializzazione, agli esecutivi).
Dal Ministro dell'Interno dipende la Polizia di Stato, quale corpo civile ad ordinamento militare con compiti di pubblica sicurezza e gestione dell'ordine pubblico. Il Capo della Polizia, che è un Prefetto, assume la veste di capo del Dipartimento di Pubblica Sicurezza. La Polizia di Stato consta di circa 100.000 effettivi.
nonchè
http://www.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/sezioni/servizi/legislazione/governo/legislazione_744.html
Non mi pare che il ruolo dell'anagrafe sia il medesimo.
In ogni caso la residenza, in altri stati è stata rilasciata anche sulle panchine.
Se un cochard risiede in un comune ed in un posto è possibile utilizzare quella di residenza, senza bisogno di passare per il ministero dell'interno. :fagiano:
gabi.2437
06-02-2009, 12:58
Fanno bene, questi emarginati, strani, diversi, fanno male alla società :mad: C'è già la crisi, se poi si danno esempi sbagliati come loro non se ne esce più! Bisogna sradicare la mala pianta [cit.] :mad: Nascondiamoli!:mad:
Cioè, un provvedimento "proprio" per i clochard :rolleyes: Mah, mi spiace ma mi vien solo da dire BAC
Dream_River
06-02-2009, 13:00
secondo me fanno bene, ormai nelle grandi città i clochard sono un problema, perchè ci sono quelli che non danno fastidio, ma molti invece.....lo danno eccome lunedì ero i una grande città e ne ho beccati 4 , 2 chiedevano un offerta, uno chiedeva un offerta per mangiare e uno piu furbo prima mi ha chiesto se avevo una sigaretta, ma siccome non fumo non c'e l'avevo e poi mi ha chiesto 5€ per mangiare ! alla faccia dell'inflazione. ieri ero in stazione dei treni a fare un biglietto e c'era un tipo con aria da barbone che continuava a chiedere a tutte le persone in coda se gli davano qualcosa e con insistenza sbraitava quando gli dicevano di no, poi se ne ritornava a dormire su una panchina , e le fdo non facevano nulla per allontanarlo ! ora non vedo perchè quando vado o giro per le strade di una grande città mi debba sempre arrivare qualcuno a chiedere qualcosa ! mica sono una banca !
Questo è confondere la manifestazione di un problema con il problema stesso.
Anche se di questi tempi è comune (e pure funzionale all'attuale governo) ritenere che il problema siano i poveri e non la povertà
che tristezza sto governo
Fanno bene, questi emarginati, strani, diversi, fanno male alla società :mad: C'è già la crisi, se poi si danno esempi sbagliati come loro non se ne esce più! Bisogna sradicare la mala pianta [cit.] :mad: Nascondiamoli!:mad:
Cioè, un provvedimento "proprio" per i clochard :rolleyes: Mah, mi spiace ma mi vien solo da dire BAC
E certo, poi ci si stupisce se qualcuno gli vuole dar fuoco "per noia".
BAC
LuVi
di che parlo ?
Di questo...
http://it.wikipedia.org/wiki/Ministero_dell'Interno
giusto per rinfrescarti la memoria..
Non mi pare che il ruolo dell'anagrafe sia il medesimo.
In ogni caso la residenza, in altri stati è stata rilasciata anche sulle panchine.
Se un cochard risiede in un comune ed in un posto è possibile utilizzare quella di residenza, senza bisogno di passare per il ministero dell'interno. :fagiano:
Giannola forse parliamo e non ci capiamo...
La residenza sulle panchine è tanto fessa come idea che nemmeno si commenta, ma continui a non rispondere alle domande e farti scudo (?) delle funzioni istituzionali del ministero come se ci fosse un'altra possibilità (che non citi però dopo l'inapplicabilità di quella del comune di residenza su persone che non hanno una residenza per definizione) :D
Infine, ma te ne scordi, siamo sempre lì: che problema c'è se li registra il mininterno, il ministero dei barboni o l'anagrafe aliena ?
La registrazione è dovuta, il dove è dettaglio visto che i dati, senza l'autorizzazione di un magistrato, non sono comunque accedibili
Mi pare che secondo te il problema (se c'è) è il dove e non il cosa...
Quale comune ?
Se non hanno residenza non hanno un comune di residenza (è ovvio no ? )fino a prova contraria, se sono cittadini italiani ce l'hanno una residenza.
che poi non corrisponda a dove si trova effettivamente e' un altro discorso.
ma se e' per questo, anch'io negli ultimi 3 anni son risultato residente in una citta' diversa da quella in cui vivo... avrebbero dovuto schedare anche me?
per il resto non vedo alcuna utilità in questa sorta di schedatura.
insomma e' una cagata.
fino a prova contraria, se sono cittadini italiani ce l'hanno una residenza.
che poi non corrisponda a dove si trova effettivamente e' un altro discorso.
ma se e' per questo, anch'io negli ultimi 3 anni son risultato residente in una citta' diversa da quella in cui vivo... avrebbero dovuto schedare anche me?
per il resto non vedo alcuna utilità in questa sorta di schedatura.
insomma e' una cagata.
Il tuo caso è diverso e dipende delle (annose) questioni della burocrazia italiana :D
un homeless è, per definizione, senza domicilio nè residenza anche se italiano.
Almeno io ho capito che si applicherà a questi casi :fagiano:
Il tuo caso è diverso e dipende delle (annose) questioni della burocrazia italiana :D
no, non dipende dalla burocrazia.
semplicemente non avevo mai chiesto la variazione.
giannola
06-02-2009, 14:51
Giannola forse parliamo e non ci capiamo...
La residenza sulle panchine è tanto fessa come idea che nemmeno si commenta, ma continui a non rispondere alle domande e farti scudo (?) delle funzioni istituzionali del ministero come se ci fosse un'altra possibilità (che non citi però dopo l'inapplicabilità di quella del comune di residenza su persone che non hanno una residenza per definizione) :D
Infine, ma te ne scordi, siamo sempre lì: che problema c'è se li registra il mininterno, il ministero dei barboni o l'anagrafe aliena ?
La registrazione è dovuta, il dove è dettaglio visto che i dati, senza l'autorizzazione di un magistrato, non sono comunque accedibili
Mi pare che secondo te il problema (se c'è) è il dove e non il cosa...
adesso non ricordo in quale paese lo avevano sostenuto per dare un sussidio ai senzatetto, cmq il problema non si pone la residenza può essere data pure presso qualche dormitorio, non è un vero problema.
E come ti è stato detto sono cmq cittadini italiani persone quindi che risiedono nello stato e in un ben definito territorio.
Il problema è quello che tu non vuoi vedere, te l'ho spiegato e se non lo capisci non so che farci, se devono essere schedati tocca al comune in cui risiedono, non certo al ministero dell'interno come si fa per i delinquenti e per gli immigrati.
Sono italiani non cittadini di serie B da controllare....poi pensala come credi :fagiano:
adesso non ricordo in quale paese lo avevano sostenuto per dare un sussidio ai senzatetto, cmq il problema non si pone la residenza può essere data pure presso qualche dormitorio, non è un vero problema.
E' un problema...
Come fai a dare una residenza a chi residenza non ha ?
E come ti è stato detto sono cmq cittadini italiani persone quindi che risiedono nello stato e in un ben definito territorio.
eh ?
Se risiedono "nello stato" allora è giusto una registrazione a livello nazionale
Se risiedono in un territorio (come me e te) allora c'è anche la registrazione comunale
Il problema è quello che tu non vuoi vedere, te l'ho spiegato e se non lo capisci non so che farci, se devono essere schedati tocca al comune in cui risiedono, non certo al ministero dell'interno come si fa per i delinquenti e per gli immigrati.
Sono italiani non cittadini di serie B da controllare....poi pensala come credi :fagiano:
Sei te che vedi chissà quali complotti e/o poliziotti che non avendo nulla da fare se ne vanno a leggere questi registri :D
no, non dipende dalla burocrazia.
semplicemente non avevo mai chiesto la variazione.
ah beh :stordita:
ah beh :stordita:
appunto...
nel frattempo sarei potuto diventare un barbone.
ma la residenza l'avrei continuata ad avere...
appunto...
nel frattempo sarei potuto diventare un barbone.
ma la residenza l'avrei continuata ad avere...
credo che basti molto meno.
Ad es:
Sei in affitto (con la residenza), ti sfrattano o te ne vai e la casa diventa residenza di altri.
Risultato= tu non hai più la residenza lì e se non ne hai dichiarata un'altra sei senza domicilio e senza residenza.
P.S.
Ho semplificato molto, spero si capisca
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.