PDA

View Full Version : reflex per imparae a fotografare, quale segmento?

davidoff70
05-02-2009, 18:40
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima reflex e sono quasi totalmente neofita quindi chiedo a voi un consiglio.
Prima di tutto devo devidere la "categoria" di reflex da considerare, mi sembra di aver capito che es. fra una 450D e una 40D le differenze maggiori siano nella solidità e ergonomia del corpo macchina, nella quantità di "settaggi" e nella maggior "comodità e velocità" nel scegliere le impostazioni.
Conoscendomi sono uno che se si appassione coltiva la passione fino in fondo ma il mio dubbio rimane, iniziare con una entry level oppure subito con una semi pro, insomma dove imparo più facilmente?
Il budget non è un problema, fino ai 1000€ sono disposto a spendere considerando che questa passione mi accompagnerà per molto.
Come macchine non saprei proprio, diciamo che sicuramente la scelta sara fra Canon, Nikon, e Pentax che sono quelle che più mi danno fiducia (magari anche sony).
Ma prima di tutto cosa mi consigliate per imparare meglio entry lebel o pro?

SuperMariano81
05-02-2009, 18:50
argomento trattato nmila volte.
se sei propio a zero per imparare è meglio un corso.

poi vabbè, visto che il budget è buono direi canon 30d o 40d usate, o la sempreverde nikon d80 usata.
sono corpi ottimi