View Full Version : Artefatti puntatore mouse su multimonitor
top_andrew
05-02-2009, 18:08
Ciao a tutti, il problema è come da titolo si presenta da quando ho installato un secondo monitor sul mio desktop pc. il mouse spesso è soggetto ad un bug del puntatore che diventa una barretta seghettata, oppure mostruosamente peggio :eek: , a volte poi torna normale dopo un pò, altre volte invece va in crash la scheda video e mi si avvia il VPU recover.
Non so come risolvere il problema dato che ho sempre aggiornato i driver e formattato il pc nel corso del tempo, senza mai risolvere alcunchè.
Idee?
Grazie in anticipo.
Mazda RX8
06-02-2009, 21:14
Ciao a tutti, il problema è come da titolo si presenta da quando ho installato un secondo monitor sul mio desktop pc. il mouse spesso è soggetto ad un bug del puntatore che diventa una barretta seghettata, oppure mostruosamente peggio :eek: , a volte poi torna normale dopo un pò, altre volte invece va in crash la scheda video e mi si avvia il VPU recover.
Non so come risolvere il problema dato che ho sempre aggiornato i driver e formattato il pc nel corso del tempo, senza mai risolvere alcunchè.
Idee?
Grazie in anticipo.
fai questo test: VMT - Video Memory Test
top_andrew
07-02-2009, 11:15
fai questo test: VMT - Video Memory Test
0 errori... :doh:
Mazda RX8
09-02-2009, 15:04
prova a diminuire l'accelerazione grafica...
top_andrew
25-02-2009, 00:54
Non si risolve nemmeno così, forse si è solo un pò attenuato. ma va a momenti.. :muro:
Mazda RX8
25-02-2009, 15:06
Non si risolve nemmeno così, forse si è solo un pò attenuato. ma va a momenti.. :muro:
hai la scheda video fritta...
sdfsdfsdfasfasdfasfsadf
27-02-2009, 13:48
VPU recover...è una Ati, giusto?
Con cosa stai gestendo il multi monitor? Che versione hai di Ati Hydravision?
Prova ad installare la versione di Ati Hydravision Full (non la Basic che ti danno di solito in dotazione) e setta correttamente le risoluzioni dei monitor.
Io ho testato la release del 2005 ieri sera e va decisamente bene (ci sono più opzioni rispetto alla Basic). Purtroppo la Ati ha cambiato il sito e non riesco più a risalire all'indirizzo della pagina perchè è stata eliminata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.