PDA

View Full Version : Ipod Touch ... chi mi aggiorna ?

seb87
05-02-2009, 17:22
Ho avuto il primo Touch circa 1 anno fa ... poi l'ho venduto...

Ora sarei interessato a quello nuovo. Però non seguo moltissimo le news a riguardo..

L'ultima versione è sbloccabile ? Che applicazioni ci sono di base ?
C'è la possibilità di utilizzarlo come Karaoke utilizzando i testi delle canzoni in aggiunta al brano ??

La durata , utilizzato in modalità video di quant'è più o meno ?
ThX :)

innominato5090
05-02-2009, 17:27
no, ancora non è sbloccabile... ma il devteam ci sta lavorando (o meglio, è sbloccabile, ma per ora si sblocca solo in modo temporaneo e ogni volta che si spenge va ri-sbloccato).per info fai una ricerca su google con redsn0w come parola chiave

per le app di base ci sono le stesse di un'anno fa (tanto per intederci)+ app store, dal quale puoi scaricare 15000 apps (!) sia gratis, sia a pagamento
per la riproduzione video credo che siamo intorno alle 6-7 ore, non di più..

per il karaoke non ne ho proprio idea!

MacNeo
05-02-2009, 18:53
I testi li puoi visualizzare, ma sono piccoli e non scorrono in automatico con la canzone quindi non so quanto sia utile per un karaoke.

prometeo79
06-02-2009, 13:32
Sì, è sbloccabile da qualche giorno ma non in maniera definitiva. C'è un bug e se lo spegni devi risbloccarlo, puoi tenerlo in stand-by (io non l'ho ancora mai spento)

Elbryan
06-02-2009, 13:47
Sì, è sbloccabile da qualche giorno ma non in maniera definitiva. C'è un bug e se lo spegni devi risbloccarlo, puoi tenerlo in stand-by (io non l'ho ancora mai spento)

non è un bug

prometeo79
06-02-2009, 14:01
non è un bug

e come si chiama?

seb87
06-02-2009, 14:10
I testi li puoi visualizzare, ma sono piccoli e non scorrono in automatico con la canzone quindi non so quanto sia utile per un karaoke.

capito , thx :)

nella vecchia versione esiste un software "tipo karaoke" ??

prometeo79
06-02-2009, 14:22
non è un bug

Giusto per dovere di cronaca

Nell'informatica il termine bug (in inglese "insetto") o baco identifica un errore nella scrittura di un software, che causa un suo funzionamento errato o comunque diverso da quello che l'autore ha previsto ed in alcuni casi anche il suo blocco totale; meno comunemente, il termine bug può indicare un difetto di progettazione in un componente hardware che ne causa un comportamento imprevisto o comunque diverso da quello specificato dal produttore

innominato5090
06-02-2009, 15:36
Giusto per dovere di cronaca

ma no è un bug, è semplicemente il tipo di JB che ha bisogno di essere sbloccato ogni volta... ancora non l'hanno trovata la strada per il JB definitivo, questo è solo un contentino largamente previsto

prometeo79
06-02-2009, 15:41
ma no è un bug, è semplicemente il tipo di JB che ha bisogno di essere sbloccato ogni volta... ancora non l'hanno trovata la strada per il JB definitivo, questo è solo un contentino largamente previsto

Chiamatelo come vi pare, però non credo che il devteam abbia detto "facciamo un jb che allo spegnimento smette di funzionare". Da quel che so l'hanno fatto, si sono accorti che non funzionava ma l'hanno rilasciato comunque perchè la gente lo richiedeva a gran voce, (all'inizio nemmeno volevano farlo uscire).
Per me questo vuol dire avere una versione buggata, se per voi è volutamente fatta così, vuol dire che non sono io al corrente di qualcosa (percarità! Possibilissimo!).

innominato5090
06-02-2009, 16:31
Chiamatelo come vi pare, però non credo che il devteam abbia detto "facciamo un jb che allo spegnimento smette di funzionare". Da quel che so l'hanno fatto, si sono accorti che non funzionava ma l'hanno rilasciato comunque perchè la gente lo richiedeva a gran voce, (all'inizio nemmeno volevano farlo uscire).
Per me questo vuol dire avere una versione buggata, se per voi è volutamente fatta così, vuol dire che non sono io al corrente di qualcosa (percarità! Possibilissimo!).

ok no, non era quello il senso.... se hai notato la versione si chiama "redsn0w lite", quindi è da considerarsi una versione differente da "redsn0w", che non è stato ancora rilasciato... dico che va considerato come una versione differente, con differenti funzionalità! quindi il JB parziale che viene proposto non è un bug nella procedura, ma è proprio così!
spero di essere stato chiaro:fagiano:

prometeo79
06-02-2009, 16:45
ok no, non era quello il senso.... se hai notato la versione si chiama "redsn0w lite", quindi è da considerarsi una versione differente da "redsn0w", che non è stato ancora rilasciato... dico che va considerato come una versione differente, con differenti funzionalità! quindi il JB parziale che viene proposto non è un bug nella procedura, ma è proprio così!
spero di essere stato chiaro:fagiano:

Boh! Forse sono io che non riesco a spiegarmi, ma non incaponiamoci su questa questione.
La domanda era: "si può sbloccare l'ipod touch 2g?" la risposta è: "Sì, ma non in maniera definitiva"

MacNeo
06-02-2009, 20:19
Chiamatelo come vi pare, però non credo che il devteam abbia detto "facciamo un jb che allo spegnimento smette di funzionare". Da quel che so l'hanno fatto, si sono accorti che non funzionava ma l'hanno rilasciato comunque.Non è che se ne sono accorti dopo. È che per non lasciarvi del tutto a piedi hanno realizzato volontariamente una cosa temporanea.
È come se buchi la gomma della macchina, e metti il ruotino. Esiste specificatamente come soluzione temporanea in attesa che pigli la gomma vera, non è una gomma che per sbaglio è venuta male ;)

Elbryan
06-02-2009, 23:20
google for tethering.

Esso non è un bug, ma bensì è "la connessione di un dispositivo mobile ad un dispositivo non-mobile".
Solitamente significa "la possibilità di connettere un dispositivo non-mobile ad uno mobile affinché quello non-mobile sfrutti la connessione dati del dispositivo mobile per internet". Nella fattispecie invece serve per il boot.

Il JB è stato rilasciato *così*.

Il prodotto "redsnow" non ha il bug di non riuscire a partire da solo (mentre dovrebbe), bensì "funziona così".

Il bug è qualcosa di non documentato, qualcosa che succede ma non dovrebbe.

Penso che l'esempio di macneo lo spieghi bene :)

Il motivo è semplice: non sono ancora riusciti a farlo andare in un altro modo.
Soluzioni: rilasciare una versione lite, soffrente di questa lacuna oppure non rilasciare nulla e aspettare di capire come farlo "definitivo".

prometeo79
07-02-2009, 00:33
Non è che se ne sono accorti dopo. È che per non lasciarvi del tutto a piedi hanno realizzato volontariamente una cosa temporanea.
È come se buchi la gomma della macchina, e metti il ruotino. Esiste specificatamente come soluzione temporanea in attesa che pigli la gomma vera, non è una gomma che per sbaglio è venuta male ;)

No ma porta pazienza chi ha detto che se ne sono accorti dopo?
Sto dicendo che se la ruota e' bucata vuol dire che ha un bug, il ruotino e' una soluzione temporanea ad un bug, esattamente come il redsnow lite e' un tamponamento temporaneo ad un bug