Entra

View Full Version : Creare un DVD avviabile di Ripristino per Windows XP

rviccion
05-02-2009, 17:15
Salve ragazzi!

Niente da fare! Estenueanti ricerche sui forum di mezza galassia non portano a nulla.

Non so se ricordate una particolare versione di nero (forse la 5 o 5.5).
Faceva una cosa meravigliosa! Dava la possibilità di fare una bella "istantanea" al sistema operativo, con relativi drivers e programmi installati e si poteva masterizzare su DVD. Il primo di questi DVD era avviabile, conteneva il programma nero restore. Si dava il comando nrestore al prompt et voilà, iniziava il processo di ripristino del SO. Poi ti chiedeva di inserire i DVD successivi... Alla fine si riavviava e tutto era come prima. O perlomeno a me è andata sempre egregiamente... L'ho usato per un portatile con Xp di 6 anni fa...
Ora vorrei realizzare la stessa cosa sun un desktop con hd sata.
Tutti i software esaminati sino ad ora, alla meglio ti fanno creare un cd o dvd di avvio e poi l'immagine del backup su un altro DVD... Per altro ho provato con Acronis True Image, ma quando mi è capitato di reinstallare, ha cominciato a dare parecchi problemi, oltre che essere lentissimo. E poi va a crare quelle partizioni "ghost" che non mi piacciono granchè...
Insomma.. un software che faccia quello che faceva Nero un tempo non esiste proprio?
Un bel DVD che si avvia, dai un comando, il tempo di preparare un caffè... e il PC è come l'avevi lasciato un'oretta prima del crash?
Troppo bello per essere vero? :D
Idee valide in proprosito?
A presto! ;)