PDA

View Full Version : Passaggio da alice free ad alice flat


Stupendoman
05-02-2009, 16:58
Ciao a tutti spero di non fare un post doppio ma non ho trovato niente che parli di questo mio problema e non so più che pesci pigliare.

Vi spiego brevemente che mi è successo:

febbraio 2008 faccio richiesta di assare da alice flat ad alice a consumo perchè dovevo andare all'estero per lavoro. tempo di attivazione della cosa 2 giorni circa.

settembre 2008 torno in italia

19 settembre faccio richiesta di passare nuovamente alla connessione flat:
telecom: "si si non si preoccupi ci vorranno un paio di giorni"

21 settembre chiamo telecom e mi dicono che al massimo entro il 29 settembre (non sono sicuro di questa data ma posso risalire forse in qualche modo, cmq non era molto tempo) mi avrebbero attivato il servizio.

chiamo il 29 e ancora niente, mi dicono che posso fare ricorso perchè l'intoppo è loro e mi dicono anche che posso navigare tranquillamente che poi i soldi oltre il 29 (che è la data ultimissima impossibile da oltrepassare per loro procedura) mi verranno rimborsati

io faccio ricorso che doveva scadere come termine ultimo i l16 ottobre e nessuno si è mai fatto sentire quindi ho pensato che fosse tutto ok.

chiamo verso il 14 ottobre, mi risponde una signora gentilissima che mi dice che tutto è ancora bloccato e nessuno sa il perchè ma che forse conosce una persona che può sbloccare manualmente il tutto... fa un paio di telefonate e mi conferma che è stato sbloccato.

dal 15 ottobre quasi u mese dopo la mia richiesta ho cominciato anavigare flat.

risultato mi arriva in questi giorni la fattura di gennaio con 365 euro da pagare... al che li chiamo e faccio un altro ricorso e mi dicono che mi attacco al cacchio e che devo pagare e star zitto... ho fatto anche altre chiamate ma ve le risparmio perchè son state ridicole...

qualcuno ha un esperienza simile o sa se posso fare qualcosa?
ps: la fattura non l'ho pagata anche perchè non ho i soldi :(

grazie, mi sento un po' truffato :(

Stupendoman
06-02-2009, 11:54
help :(

christsys
06-02-2009, 12:33
non voglio passare per il cattivo della situazione... pero devo dire che la colpa è in gran parte tua: non puoi dare per preso cose che si dicono cosi, bisogna essere sicuri prima di dare per scontato una cosa del genere.

Credo che la soluzione sia nel chiedere una rateizzazione del pagamento, che vuoi o no, secondo me sei tenuto a fare.

ca' sugnu
06-02-2009, 20:46
Non fondato - Nessun credito

marlin
06-02-2009, 20:52
fai la conciliazione con una associazione dei consumatori

http://www.adoc.org/index/it/conciliazioni.show/sku/2103/Conciliazione+Teleco.html