View Full Version : RAM e Vista Ultimate 64 sp1
Ciao ragazzi, come da titolo ho Vista Ultimate 64 sp1 installato su un pc con la configurazione in firma, assemblato da un paio di giorni.
Ebbene, è possibile che la ram è utilizzata circa al 40% senza applicazioni particolari aperte? Adesso per esempio ho aperto solo Firefox, ed è al 44%... :confused:
È una cosa normalissima in quanto vista mette in cache la maggior parte di quantità di ram disponibile per velocizzare le proprie operazioni,liberandola al momento opportuno per le applicazioni che la richiedano.
Vista,a differenza di XP,sfrutta la ram invece di tenerla ferma.
rK;26168637']Ciao ragazzi, come da titolo ho Vista Ultimate 64 sp1 installato su un pc con la configurazione in firma, assemblato da un paio di giorni.
Ebbene, è possibile che la ram è utilizzata circa al 40% senza applicazioni particolari aperte? Adesso per esempio ho aperto solo Firefox, ed è al 44%... :confused:
Certo, é normale. Vista utilizza la memoria se é disponibile come cache per il "prefetch" delle applicazioni che usi piú spesso.
In fondo a che serve tenere la memoria libera?
Se noti bene, nel Task Manager, vedi che anche quel 60~56% che resta libero viene usato come cache del disco!!
Ma se provi ad aprire altre applicazioni vedrai che il consumo di memoria non aumenta di molto in quando Vista le ha giá precaricate :eek:
Capito, grazie per i chiarimenti!
E' che leggevo : "1982 MB utilizzati" e mi spaventavo. :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.