View Full Version : Giochi per una ragazza
Ciao, mia sorella vorrebbe che le consigliassi qualche titolo da giocare sul suo Notebook (un HP 'decente' , 1gb ram, geffo 7600 256mb, core duo), visto che The Sims e Rollercoaster Tycoon l'hanno stufata...solo che non penso che Warhammer 40k, Fear, HL2 , Crysis ... le possano interessare :D
Sapreste consigliarmi qualcosa di simile ai suddetti due titoli (a parte The Sims 2, che praticamente è uguale all'1 per lei...) ? Ricordo che adorava Theme Hospital e i titoli "umoristici" simile a quello....
Grazie anche a nome suo
mmm vai di avventure grafiche a sto punto. oppure theme park...
Spore?
Mi pare un titolo adatto.
Endy.
Spore?
Mi pare un titolo adatto.
Endy.
Giusto, questo potrebbe andare!
;)
Giusto, questo potrebbe andare!
;)
Consigliato perché so che in ambito femminile di mia conoscenza èra piaciuto parecchio.
E' un gioco divertente, non eccessivamente complesso, nel suo campo unico ed ironico.
Secondo me vai sul sicuro.
Endy.
a sto punto meglio world of goo.
Darkless
05-02-2009, 17:21
Consigliato perché so che in ambito femminile di mia conoscenza èra piaciuto parecchio.
E' un gioco divertente, non eccessivamente complesso, nel suo campo unico ed ironico.
Secondo me vai sul sicuro.
Endy.
Per forza, alle donne piace controllare TUTTO e se in gioco possono fare Dio per loro è l'ideale.
Tonetz93
05-02-2009, 17:42
Se le piace essere Dio che provi Black and white;) ,oppure delle avventure grafiche assurde come sam e max,qualche giorno fa in edicola c'era la prima stagione a 7,90€
arxangel
05-02-2009, 17:57
C' è "Neighbours from Hell" che è semplice, divertente e ironico.
In poche parole è un gioco simile ad un avventura grafica, dove devi fare degli scherzi al vicino di casa senza farti scoprire.
Rex Montana
05-02-2009, 18:27
Sono piu o meno nella tua situazione..
Prova a vedere quello che trovi su http://www.reflexive.com/
Si possono vedere anche gli "Women's Favorites" :)
ciao.
a sto punto meglio world of goo.
cos'hai contro world of goo?
Doom3 vai tranquillo.. ;)
cos'hai contro world of goo?
niente infatti quando l'ho recensito gli ho dato un votone.
Skarafaz
05-02-2009, 21:33
non eccessivamente complesso
ecco...questo per l'ambito femminile è importante :D
serbring
07-02-2009, 19:48
prova puzzle quest....oppure caesar IV
....oppure delle avventure grafiche assurde come sam e max,qualche giorno fa in edicola c'era la prima stagione a 7,90€
Quoto, alla mia ragazza sono piaciute un sacco...anche i gestionali di solito sono apprezzati (e qui c'è da quotare darkless :D ) Caesar 4, Imperium Civitas 3....prova magari i-fluid..
serbring
07-02-2009, 21:46
Quoto, alla mia ragazza sono piaciute un sacco...anche i gestionali di solito sono apprezzati (e qui c'è da quotare darkless :D ) Caesar 4, Imperium Civitas 3....prova magari i-fluid..
i-fluid che tipo di gioco è? Ho visto gli screenshot e non ci ho capito gran che....
"impersoni" una goccia d'acqua e devi arrivare alla fine del livello evitando le cose...molto carino e la fisica è gestita molto bene, da qui puoi scaricare la demo, sono 126 MB:
http://ifluid.nexway.com/demo.html
qui invece c'è un filmato del primo livello della demo:
http://www.youtube.com/watch?v=QoFPmLKW_yY
gabi.2437
08-02-2009, 13:49
Su TGM han dato 57 a I-Fluid :O Fisica reale ma la goccia fa salto e doppio salto e sposta arance intere :D
Grazie a tutti per i consigli, vedrò di reperire qualcosa (magari a prezzo budget :D ), così per un pò è a posto.... cmq mi piacerebbe coinvolgerla in qualche bella partita in lan, ma non saprei cosa proporle, ho solo fps e rts praticamente...
Su TGM han dato 57 a I-Fluid :O Fisica reale ma la goccia fa salto e doppio salto e sposta arance intere :D
su GMC gli hanno dato 8, passando sopra al fatto che la goccia sposti graffette e bucce d'arancio...:rolleyes:
prezzo di € 9,99, grafica piacevole abbastanza originale, pecca il fatto che ci siano solo 10 livelli e nessun editor.
ma c'è gente che legge ancora tgm? ma non ci credo...
Ehm come fa la fisica ad essere reale se la goccia d'acqua sposta arance intere? Misteri della fede... :fagiano:
akfhalfhadsòkadjasdasd
08-02-2009, 18:36
Dreamfall ... il seguito di The lognest journey.
nerevarine
08-02-2009, 19:21
Dreamfall ... il seguito di The lognest journey.
Solo se ha giocato TLJ, altrimenti perde tutti i riferimenti e il gusto della storia. In più la trama rimane in sospeso, rischierebbe di rimanere con l'amaro in bocca (anche per come si conclude DF...).
Io direi anche, per rimanere in tema di avventure grafiche, Syberia (piu' il primo che il secondo)...mia moglie e la figlia piu' grande si erano talmente appassionate che fischiettavano in continuazione il main theme e avevano imparato le parole di Oci Ciornie! :)
akfhalfhadsòkadjasdasd
09-02-2009, 12:08
Solo se ha giocato TLJ, altrimenti perde tutti i riferimenti e il gusto della storia. In più la trama rimane in sospeso, rischierebbe di rimanere con l'amaro in bocca (anche per come si conclude DF...).
ehhh... :D .... secondo il mio modesto parere può anche giocare a Dreamfall senza aver giocato il bellissimo predecessore. TLJ poi è parecchio più difficile di Dreamfall.
Quanto riguarda il finale... vabe.. :(
Io direi anche, per rimanere in tema di avventure grafiche, Syberia (piu' il primo che il secondo)...mia moglie e la figlia piu' grande si erano talmente appassionate che fischiettavano in continuazione il main theme e avevano imparato le parole di Oci Ciornie! :)
Quoto, vanno bene anche.
ALESSANDRO1979
09-02-2009, 13:59
Io ho una sorella e posso darti qualke consiglio. Premetto che a lei piacciono molto i giochi come Gears of war 1 e 2, Dead Space, Silent hill, Resident evil, giochi di auto tipo Project gotham, flatout ecc ecc...ma le piace anke The sims 2. Magari potresti provare Singles (anke se è una mezza schifezzetta) oppure puo' provare Experience 112. E' un punta e clicca molto particolare e innovativo, potrebbe piacerle come no. A mia sorella piace, poi vabbè i gusti cambiano molto da persona a persona.
Poi c'è la serie dei Lego tipo Lego Batman ( è un gioco troppo divertente), Lego Indiana Jones e Lego Star Wars.
Come punta e clicca classico, a lei è piaciuto molto Still Life.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.