PDA

View Full Version : Hp Pavillon di un amico - non riparte piu' con la sua scheda video

Commander
05-02-2009, 16:19
Ciao,
un amico mi ha chiesto di provare a sistermare il suo pc (Hp Pavillon con mb rc410 - chipset Ati - socket 775 ).

Il problema: navigando si e' bloccata, al riavvio non parte (non avvia il monitor al boot).
Ho provato a togliere la scheda vga originale (una ge force 7500 le) e metterla in altri 2 pc.
Con un pc non parte (il pc stesso fa il medesimo blocco al boot non avviando il monitor)
Con un altro pc funziona tutto bene.

Inserendo una scheda pci-e di altra marca sul pc del mio amico tutto funziona perfettamente.

Ho provato diversi reset del bios senza particolare fortuna.

Pensavo ad un problema di alimentatore (la scheda video puo' impazzire e richiedere troppa corrente all'avvio ?)

Grazie in anticipo per suggerimenti e consigli

ciao :)

MAR0
05-02-2009, 18:30
eccomi..
si, io nella nella tua stessa situazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1867751) ho provato ad utilizzare la scheda video integrata.. ha funzionato per un po' ma lo schermo appariva tremolante e traballante almeno perņ risuciva ad arrivare a windows...prova anche tu non credo che si rompa niente ed almeno ti puņ dare la certezza che la scheda madre funzioni ancora. Nel caso una volta in windows usa everest o qualche programma simile per capire che scheda integrata hai e prova a scaricare i driver anche se ti avverto che nel mio caso dopo aver aggiornato il pc dai driver generici di win con i driver per la scheda video segnalati da everest si č bloccato tutto..:)

in ogni caso assicurati di che cosa si sia rotto..se hai provato a resettare il bios e cmq non succede niente....allora č qualcosa di hardware... il pc non fa nessun bip all'avvio? quando hai provato la scheda video sull'altro pc (quello su cui non funzionava) ha bippato o semplicemente non č comparso niente su schermo?

Commander
06-02-2009, 08:22
Grazie per la risposta.

In attesa ho tolto il "tappo" che bloccava la vga integrata (gpu x200 dell'Ati), che funziona normalmente.

Penso che gli consigliero' di acquistare , se vorra', una vga nuova

Ciao :)

MAR0
06-02-2009, 12:09
;) perņ č strano che la vga funzionasse senza problemi su un altro pc...