PDA

View Full Version : Hp Pavillon di un amico - non riparte piu' con la sua scheda video

Commander
05-02-2009, 16:19
Ciao,
un amico mi ha chiesto di provare a sistermare il suo pc (Hp Pavillon con mb rc410 - chipset Ati - socket 775 ).

Il problema: navigando si e' bloccata, al riavvio non parte (non avvia il monitor al boot).
Ho provato a togliere la scheda vga originale (una ge force 7500 le) e metterla in altri 2 pc.
Con un pc non parte (il pc stesso fa il medesimo blocco al boot non avviando il monitor)
Con un altro pc funziona tutto bene.

Inserendo una scheda pci-e di altra marca sul pc del mio amico tutto funziona perfettamente.

Ho provato diversi reset del bios senza particolare fortuna.

Pensavo ad un problema di alimentatore (la scheda video puo' impazzire e richiedere troppa corrente all'avvio ?)

Grazie in anticipo per suggerimenti e consigli

ciao :)

MAR0
05-02-2009, 18:30
eccomi..
si, io nella nella tua stessa situazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1867751) ho provato ad utilizzare la scheda video integrata.. ha funzionato per un po' ma lo schermo appariva tremolante e traballante almeno perņ risuciva ad arrivare a windows...prova anche tu non credo che si rompa niente ed almeno ti puņ dare la certezza che la scheda madre funzioni ancora. Nel caso una volta in windows usa everest o qualche programma simile per capire che scheda integrata hai e prova a scaricare i driver anche se ti avverto che nel mio caso dopo aver aggiornato il pc dai driver generici di win con i driver per la scheda video segnalati da everest si č bloccato tutto..:)

in ogni caso assicurati di che cosa si sia rotto..se hai provato a resettare il bios e cmq non succede niente....allora č qualcosa di hardware... il pc non fa nessun bip all'avvio? quando hai provato la scheda video sull'altro pc (quello su cui non funzionava) ha bippato o semplicemente non č comparso niente su schermo?

Commander
06-02-2009, 08:22
Grazie per la risposta.

In attesa ho tolto il "tappo" che bloccava la vga integrata (gpu x200 dell'Ati), che funziona normalmente.

Penso che gli consigliero' di acquistare , se vorra', una vga nuova

Ciao :)

MAR0
06-02-2009, 12:09
;) perņ č strano che la vga funzionasse senza problemi su un altro pc...

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.