PDA

View Full Version : Ma l'età del consenso?

AntonioBO
05-02-2009, 15:57
Ho trovato questa notizia sul Corriere on line

MILANO - Un operaio piemontese di 34 anni, è stato arrestato dalla polizia di Fano, nelle Marche, per aver prima adescato su internet, attraverso una chat-line, una ragazza locale di 15 anni, che poi, dopo un incontro, ha plagiato e convinto ad avere un rapporto sessuale con lui.

L'ARRESTO - L'uomo si era recato a Fano lo scorso fine settimana, per incontrare la giovane in un albergo della città. L'albergatore però ha notato qualcosa di strano nella vicenda ed ha avvisato la polizia. Gli agenti hanno fatto irruzione nella stanza d'albergo dove si trovavano i due, intenti ad un rapporto sessuale, ed hanno arrestato l'operaio piemontese con l'accusa di violenza sessuale. L'uomo è stato poi condotto nel carcere di Villa Fastigi, a Pesaro.

A parte il giudizio del giornalista che ha "deciso" che la ragazza è stata plagiata ed è da dimostrare... ora vorrei capire una cosa che andrebbe appurata una volta per tutte ovvero l'età del consensoche nel nostro ordinamento è fissata a 14 anni. Uno è in un hotel che fa l'amore con una di 15 anni per i cavoli suoi. Perché arrestarlo? Insomma mi pare che la confusione sia totale. Ora non voglio difendere nè condannare il piemontese nè la ragazza, ma non mi pare che si tratti di una violenza sessuale e se lo è sembra alquanto strana.....

OUTATIME
05-02-2009, 16:06
E' confusione totale.

La lotta alla pedofilia sta raggiungendo livelli da caccia alle streghe....

blade9722
05-02-2009, 16:18

MILANO - Un operaio piemontese di 34 anni, è stato arrestato dalla polizia di Fano, nelle Marche, per aver prima adescato su internet, attraverso una chat-line, una ragazza locale di 15 anni, che poi, dopo un incontro, ha plagiato e convinto ad avere un rapporto sessuale con lui.

L'ARRESTO - L'uomo si era recato a Fano lo scorso fine settimana, per incontrare la giovane in un albergo della città. L'albergatore però ha notato qualcosa di strano nella vicenda ed ha avvisato la polizia. Gli agenti hanno fatto irruzione nella stanza d'albergo dove si trovavano i due, intenti ad un rapporto sessuale, ed hanno arrestato l'operaio piemontese con l'accusa di violenza sessuale. L'uomo è stato poi condotto nel carcere di Villa Fastigi, a Pesaro.

A parte il giudizio del giornalista che ha "deciso" che la ragazza è stata plagiata ed è da dimostrare... ora vorrei capire una cosa che andrebbe appurata una volta per tutte ovvero l'età del consensoche nel nostro ordinamento è fissata a 14 anni. Uno è in un hotel che fa l'amore con una di 15 anni per i cavoli suoi. Perché arrestarlo? Insomma mi pare che la confusione sia totale. Ora non voglio difendere nè condannare il piemontese nè la ragazza, ma non mi pare che si tratti di una violenza sessuale e se lo è sembra alquanto strana.....

L'eta' del consenso nel caso di estranei di cui uno maggiorenne e' 14 anni. Ma, avendogli notificato l'accusa di violenza sessuale, gli inquirenti hanno valutato che l'atto non fosse consensuale. E' ovvio che se per giungere a questa accusa devono passare attraverso la tesi del plagio, il tutto diventa opinabile, e comunque avrebbero potuto muovere la stessa accusa anche se fosse stata maggiorenne.

Fil9998
05-02-2009, 16:23
a prescindere da tutto uno che fa sesso con un partner di 20 anni o più più giovane imho NON sta facendo una cosa "sana" nè "normale".

che poi debba andare in galera o no è 'naltro discorso,
non parlerei di certo di pedofilia, ma
certo che questo s'è portato a letto una che poteva esser sua figlia ...

vogliamo almeno dire che è uno sfigato/disadattato ???

OUTATIME
05-02-2009, 16:27
a prescindere da tutto uno che fa sesso con un partner di 20 anni o più più giovane imho NON sta facendo una cosa "sana" nè "normale".
Già discusso altre decine di volte:

Dal punto di vista biologico ha fatto una cosa sanissima, anzi la migliore: con una compagna così giovane avrebbe dato ai suoi geni le più alte probabilità di sopravvivenza.
Dal punto di vista morale, è una cosa discutibile.

חוה
05-02-2009, 16:28

l'età del consenso è 16 anni se si ipotizza una qualche forma di plagio

blade9722

Quindi tutte le star di Hollywood sono anormali..... Perche' i rapporti fra uomini di 45 e donne di 25 sono cosi' innaturali?

ceh poi debba andare in galera o no è 'naltro discorso,

Dipende anche da come era conciata la ragazza. Ho visto (ad un funerale.....e' questo che trovo piu' assurdo) ragazzine di prima liceo truccatissime che sembrava avessero appena smontato dal marciapiede. E soprattutto, sembravano piu' vecchie di quanto erano.

OUTATIME
No.... se c'è plagio, perde significato il concetto stesso di consenso....

blade9722
05-02-2009, 16:32

Diventa 16 se c'e' un rapporto di autorita' o convivenza (es, se e' un insegnante, un fratello, medico curante).

Diventa 18 nel caso di un genitore.

Il plagio in se' in Italia non e' piu' reato da un po', ma viene comunque citato come fonte di violenze psicologiche.

OUTATIME
05-02-2009, 16:34
Diventa 16 se c'e' un rapporto di autorita' o convivenza (es, se e' un insegnante, un fratello, medico curante).

Il plagio in se' in Italia non e' piu' reato da un po', ma viene comunque citato come fonte di violenze psicologiche.
No.... scusa.... allora non capisco.... con che accusa lo hanno arrestato?

Fil9998
05-02-2009, 16:35
Quindi tutte le star di Hollywood sono anormali..... Perche' i rapporti fra uomini di 45 e donne di 25 sono cosi' innaturali?

direi proprio di si...

o dovremmo sennò riconoscere che scopo massimo della evoluzione è far si che ogni uomo sia mentalmente, fisicamente, moralmente come le star di Hollywood... :muro: :muro: :muro: :muro:

ma una può agghindarsi da puttanone e avere voglia di pisello quanto vuole, se è 'na ragazzina è 'na ragazzina.
se vuole trombare ceh lo faccia con un coetaneo (meglio ceh così almeno questi non eprde diottrie).

l'adulto proprio in quanto MATURO E RESPONSABILE deve farsi scrupoli e avere dei freni interiori maggiori ...

sennò è la sagra dei bamboccioni invece che una società di individui maturi e responsabili

blade9722
05-02-2009, 16:37
No.... scusa.... allora non capisco.... con che accusa lo hanno arrestato?

Violenza sessuale.......

Probabilmente la ragazza era li' all'insaputa dei genitori (ci mancherebbe altro), e quando la polizia ha fatto un'irruzione, spinta dalla vergogna, avra' fatto una sceneggiata del tipo "oddio cosa sto facendo? Non me ne sono nemmeno resa conto!".

E' stato rimosso il plagio come reato, ma non che tu lo possa utilizzare per giustificare accuse di altro tipo.

OUTATIME
05-02-2009, 16:39
Violenza sessuale.......

Probabilmente la ragazza era li' all'insaputa dei genitori (ci mancherebbe altro), e quando la polizia ha fatto un'irruzione, spinta dalla vergogna, avra' fatto una sceneggiata del tipo "oddio cosa sto facendo? Non me ne sono nemmeno resa conto!".

E' stato rimosso il palgio come reato, ma non che tu lo possa utilizzare per giustificare accuse di altro tipo.
OK... così mi sta bene.....

Voglio sperare che se la ragazza avesse detto "lasciatemi scopare in pace", non lo avrebbero arrestato....

blade9722
05-02-2009, 16:42
OK... così mi sta bene.....

Voglio sperare che se la ragazza avesse detto "lasciatemi scopare in pace", non lo avrebbero arrestato....

Dipende, potrebbero averla considerata "plagiata" in maniera piu' efficace.

Non stupirti, negli USA una donna di 35 anni (piacente.....) e' finita in galera per 7 anni per aver fatto sesso con un suo allievo (prestante....) di 15. Lui l'ha sposata quando erano ancora in carcere, e ora hanno quattro figli.....

Se in una giuria popolare c'e' chi considera "innaturali" i rapporti a distanza di xxx anni, consenso o non consenso si finisce in galera.

OUTATIME
05-02-2009, 16:44
Dipende, potrebbero averla considerata "plagiata" in maniera cosi' efficace.

Non stupirti, negli USA una donna di 35 anni (piacente.....) e' finita in galera per 7 anni per aver fatto sesso con un suo allievo (prestante....) di 15. Lui l'ha sposata quando erano ancora in carcere, e ora hanno quattro figli.....
Scusa... ma non abbiamo appena detto che il reato di plagio non esiste più?

Fil9998
05-02-2009, 16:44
il che dimostra che lui è deficitario in maturità e consapevolezza, essendosi messo alla mercè del caso e delle dischiarazioni di una ragazzina per rischiare o meno la galera ...

:muro: :muro: :muro:

vabbhè morti di f...

ma al lucidità e la maturità di non rovinarsi la vita uno a34 anni dovrebbe averla, almeno quella se non ha un po' di moroalità e scrupoli.

OUTATIME
05-02-2009, 16:46
il che dimostra che lui è deficitario in maturità e consapevolezza, essendosi messo alla mercè del caso e delle dischiarazioni di una ragazzina per rischiare o meno la galera ...

vabbhè morti di f...

ma al lucidità e la maturità di non rovinarsi la vita uno a34 anni dovrebbe averla, almeno quella se non ha un po' di moroalità e scrupoli.
Si... ma il discorso di base è un altro:

Fino a che punto una 15enne ha pieni poteri sulla propria vagina?

blade9722
05-02-2009, 16:47
Scusa... ma non abbiamo appena detto che il reato di plagio non esiste più?

Infatti l'accusa e' di violenza sessuale. Plagio e' stato un termine utilizzato dal giornalista. Un PM probabilmente parlerebbe di pratiche atte ad adescare ed annullare la volonta' della povera ragazza.

entanglement
05-02-2009, 16:48

galliani, all'epoca anni 60, ha sposato malika el hazzazzi, di anni 30. sono 30 di differenza ma nessuno ha detto niente. così come dj tiesto, a 39 anni ha sposato Stacey Blokzijl, di 19

edit: sono le 5 per tutti

blade9722
05-02-2009, 16:49

vabbhè morti di f...

Probabile, il caso degli USA e' molto diverso: i due si frequentavano da lungo tempo ed erano chiaramente reciprocamente innamorati.

OUTATIME
05-02-2009, 16:50
Infatti l'accusa e' di violenza sessuale. Plagio e' stato un termine utilizzato dal giornalista. Un PM probabilmente parlerebbe di pratiche atte ad adescare ed annullare la volonta' della povera ragazza.
E qui entra in gioco il discorso dell'età del consenso.... a cosa serve stabilirla se poi è sempre interpretabile?

blade9722
05-02-2009, 16:51
Per inciso, dalle mie parti un ragazzo e' stato rinviato a giudizio per violenza sessuale per aver toccato il sedere (forse in maniera involontaria) ad una ragazza.....

M4rk191
05-02-2009, 16:54
Già discusso altre decine di volte:

Dal punto di vista biologico ha fatto una cosa sanissima, anzi la migliore: con una compagna così giovane avrebbe dato ai suoi geni le più alte probabilità di sopravvivenza.
Dal punto di vista morale, è una cosa discutibile.
sarei curioso di sapere il perché di quanto hai scritto.

blade9722
05-02-2009, 16:55
E qui entra in gioco il discorso dell'età del consenso.... a cosa serve stabilirla se poi è sempre interpretabile?

L'eta' del consenso e' principalmente un paletto che stabilisce se i genitori possono denunciare legittimamente il fidanzato della figlia quando questo non e' di gradimento, infatti la violazione non viene perseguita d'ufficio. E l'accusa e' piu' lieve di quella di violenza sessuale.

Per situazioni piu' "ambigue" non e' la legislatura di riferimento.

OUTATIME
05-02-2009, 16:57
sarei curioso di sapere il perché di quanto hai scritto.
E' forse in discussione il fatto che un individuo giovane ha più probabilità di portare a termine una gravidanza rispetto ad uno anziano?

Non dimentichiamoci mai il fine ultimo del rapporto sessuale e le motivazioni innate che ci spingono ad averlo.

Dream_River
05-02-2009, 17:08

Scusa un attimo, ma mi sembra impossibile la cosa che hai scritto:mbe:
Fare sesso con un genitore si definisce "incesto" ed è illegale a qualsiasi età

o dovremmo sennò riconoscere che scopo massimo della evoluzione è...

Piccolo OT

L'evoluzione non ha alcuno scopo se non quello della semplice sopravvivenza

Ileana
05-02-2009, 17:09
E' forse in discussione il fatto che un individuo giovane ha più probabilità di portare a termine una gravidanza rispetto ad uno anziano?

Non dimentichiamoci mai il fine ultimo del rapporto sessuale e le motivazioni innate che ci spingono ad averlo.

Insomma, non è che sia sempre così.
Vi è anche un limite alla giovane età.
Poi dipende quanto si è sviluppate a 15 anni.
La madre di mia cugina (non la considero mia zia in quanto sarebbe acquisita se fosse ancora accompagnata a mio zio) è rimasta incinta a 15 anni, partorito appena compiuti i 16.
Era considerata a rischio poichè il suo fisico non era ancora completamente sviluppato.
Certo, dipende sempre dalla quindicenne in questione, ma non sempre 'più giovane è, meglio è' da questo punto di vista.
Generalmente il periodo migliore, fisicamente parlando, va da 20 ai 35 anni, si evita totalmente il rischio di evitare una mancata maturazione fisica e non si rischia di essere 'troppo vecchie'.
(Questo è quello che mi ha detto la mia ginecologa:) )

Nel caso in questione un 34enne che va con una 15enne qualche problemino lo ha, è evidente, ma questo non vuol dire che l'abbia stuprata per forza, e il fatto che non esistono più le 15enni di una volta non esclude a priori la violenza sessuale.

OUTATIME
05-02-2009, 17:11
Insomma, non è che sia sempre così.
Vi è anche un limite alla giovane età.
Poi dipende quanto si è sviluppate a 15 anni.
La madre di mia cugina (non la considero mia zia in quanto sarebbe acquisita se fosse ancora accompagnata a mio zio) è rimasta incinta a 15 anni, partorito appena compiuti i 16.
Era considerata a rischio poichè il suo fisico non era ancora completamente sviluppato.
Certo, dipende sempre dalla quindicenne in questione, ma non sempre 'più giovane è, meglio è' da questo punto di vista.
Generalmente il periodo migliore, fisicamente parlando, va da 20 ai 35 anni, si evita totalmente il rischio di evitare una mancata maturazione fisica e non si rischia di essere 'troppo vecchie'.
(Questo è quello che mi ha detto la mia ginecologa:) )

Nel caso in questione un 34enne che va con una 15enne qualche problemino lo ha, è evidente, ma questo non vuol dire che l'abbia stuprata per forza, e il fatto che non esistono più le 15enni di una volta non esclude a priori la violenza sessuale.
Il mio era un discorso puramente biologico....
Anche in natura i primi accoppiamenti degli animali non sempre vanno a buon fine per via della giovane età....

blade9722
05-02-2009, 17:14
Scusa un attimo, ma mi sembra impossibile la cosa che hai scritto:mbe:
Fare sesso con un genitore si definisce "incesto" ed è illegale a qualsiasi età

Infatti, ma se il consanguineo ha 17 anni ti becchi pure l'accusa di rapporto sessuale con minore..... Sono due reati disgiunti, in realta' il limite di 18 anni si applica anche ai genitori adottivi, per cui non vale chiaramente l'incesto. Per inciso, gli scaglioni li ho trovati su wikipedia, sto solo cercando di interpretare.

Tra l'altro, altra assurdita': l'incesto viene perseguito anche se inconsapevole.

Ileana
05-02-2009, 17:15
Il mio era un discorso puramente biologico....
Anche in natura i primi accoppiamenti degli animali non sempre vanno a buon fine per via della giovane età....

Appunto, è un problema biologico quello della maturazione fisica.
Non stiamo parlando di maturazione psicologica, che è cosa ben diversa (e a maggior ragione forse 1 su un milione può fare la mamma a 15 anni) :)

yggdrasil
05-02-2009, 17:17
non capisco come i poliziotti abbiano potuto entrare dentro la camera d'albergo quando per far ciò senza il consenso dell'occupante serve un mandato di un giudice.
e se c'era il mandato, su quali prove è stato emesso? la "testimonianza" dell'albergatore? poteva benissimo essere la figlia, la sorella, la cugina, eccecc

Agat
05-02-2009, 17:21
galliani, all'epoca anni 60, ha sposato malika el hazzazzi, di anni 30. sono 20 di differenza

:eek: 60 - 30 = 20, azzz :muro: devo ritornare a studiare immediatamente :sofico:

entanglement
05-02-2009, 17:28
:eek: 60 - 30 = 20, azzz :muro: devo ritornare a studiare immediatamente :sofico:

edit :D :D :D

sono 30 ma non cambia il discorso

M4rk191
05-02-2009, 17:34

avevo inteso male, pensavo intendessi che un uomo avanti con l'età ha geni migliori di uno giovane :D

Dream_River
05-02-2009, 17:38
Infatti, ma se il consanguineo ha 17 anni ti becchi pure l'accusa di rapporto sessuale con minore..... Sono due reati disgiunti, in realta' il limite di 18 anni si applica anche ai genitori adottivi, per cui non vale chiaramente l'incesto. Per inciso, gli scaglioni li ho trovati su wikipedia, sto solo cercando di interpretare.

Ah ok, allora mi è chiaro :D

Insert coin
05-02-2009, 19:00

E' un 60enne con una 40enne, le donne sono ancora "ragazze" pure a 40 anni?:mbe:

tdi150cv
05-02-2009, 19:28

scusa e perchè ?
Cioè uno di 40 anni che va con una di 20 deve essere un disadattato ??? :confused: :confused: :confused:

samuello 85
05-02-2009, 19:42
scusa e perchè ?
Cioè uno di 40 anni che va con una di 20 deve essere un disadattato ??? :confused: :confused: :confused:

sarebbe come dire che uno di 30anni che va con una di 20 è la stessa cosa di uno di 20 cha va con una di 10. Evidentemente non è cosi.

AntonioBO
05-02-2009, 20:00
scusa e perchè ?

Azz.. per una volta mi trovo d'accordo con te. Incomincio a preoccuparmi.....

TOWERTORRE
05-02-2009, 23:45
1) l'incesto non è più reato: non confondiamo il reato con il peccato. [senza contare che l'incesto era concepito come reato e cosa turpe semplicemente anche per motivi pratici, per evitare rischi di deriva genetica]

2) l'età del consenso è fissata a 14 anni, sale a 16 se c'è un rapporto di "sudditanza2 (tipo allenatore/allieva per intenderci).

3) nel caso di specie la fattispecie di reato potrebbe nascere non tanto per l'età quanto per le modalità concrete; anche i maggiorenni sono plagiabili...

Dream_River
05-02-2009, 23:48
1) l'incesto non è più reato: non confondiamo il reato con il peccato. [senza contare che l'incesto era concepito come reato e cosa turpe semplicemente anche per motivi pratici, per evitare rischi di deriva genetica]

Davvero? Io pensavo fosse proprio reato! Quindi ora chi vorra farsi la cugina non dovrà più preoccuparsi :asd:

tehblizz
05-02-2009, 23:50
Davvero? Io pensavo fosse proprio reato! Quindi ora chi vorra farsi la cugina non dovrà più preoccuparsi :asd:

E' ancora reato infatti: http://it.wikipedia.org/wiki/Incesto#Diritto_italiano

TOWERTORRE
05-02-2009, 23:51

sai che penso di avere toppato? bisogna che verifichi su un codice penale aggiornato....

yggdrasil
05-02-2009, 23:51
dove sta scritto?

fino a prova contraria l'incesto è un reato, codice penale articolo 564

TOWERTORRE
05-02-2009, 23:54
dove sta scritto?

fino a prova contraria l'incesto è un reato, codice penale articolo 564

sisi infatti...colpa mia...penso che pure sia punibile solo quando da pubblico scandalo...

Dream_River
06-02-2009, 00:04
sai che penso di avere toppato? bisogna che verifichi su un codice penale aggiornato....

LAW & FAIL: La nuova serie:O :D

Willy McBride
06-02-2009, 00:06
Se la pagina di Wikipedia è corretta l'incesto è reato solo con ascendente o discendente e con fratello/sorella. Quindi chi è interessato alle cugine può stare tranquillo. :O

blade9722
06-02-2009, 09:51
Se la pagina di Wikipedia è corretta l'incesto è reato solo con ascendente o discendente e con fratello/sorella. Quindi chi è interessato alle cugine può stare tranquillo. :O

Si, si, le cugine, anche di primo grado, sono sempre state bombabili. Se non erro e' possibile anche il matrimonio.

Fil9998
06-02-2009, 09:57
Si... ma il discorso di base è un altro:

Fino a che punto una 15enne ha pieni poteri sulla propria vagina?

mhà, guarda...

io mi pongo spesso la domanda:

MA FINO A CHE PUNTO LA VAGINA E IL PENE COMANDANO SUL CERVELLO DI UOMINI E DONNE ANCHE MAGGIORENNI, E PURE MAGGIORENNI D A DECENNI??

veramente... spesso fra uno scimpanzè scopatuttoquelcherespira e un essere umano l'unica differenza è il cellulare...

Fil9998
06-02-2009, 09:59
scusa e perchè ?

imho si, e pure il contrario...

non è patologico,

ma qualche problema ce l'ha ... che poi là fuori ce ne sia una marea di ste situazioni non cambia il mio giudizio.

certo 30>50 o 20>40 è decisamente meno grave di 10>30 ... ma imho già 15>35 stiamo messi molto, molto male...

dave4mame
06-02-2009, 10:06

ah, non so tu... ma io con una ventenne credo non avrei problemi.

se si escludono quelli prestazionali, magari...

Fil9998
06-02-2009, 10:48
io si ...
mi sentirei un "usurpatore"

Insert coin
06-02-2009, 18:02
io si ...

Perché, il fatto che quella ventenne un giorno scopi con te le impedirebbe di scoparsi il giorno dopo stesso un suo coetaneo?

Per te ogni trombata è un "tatuaggio?" :asd:

tdi150cv
06-02-2009, 18:22
Azz.. per una volta mi trovo d'accordo con te. Incomincio a preoccuparmi.....

lo dico sempre a tutti ... prima o dopo arriverete ad essere d'accordo con me ... e' una questione di evoluzione. :cool: ;)

tdi150cv
06-02-2009, 18:29
imho si, e pure il contrario...

non è patologico,

ma qualche problema ce l'ha ... che poi là fuori ce ne sia una marea di ste situazioni non cambia il mio giudizio.

certo 30>50 o 20>40 è decisamente meno grave di 10>30 ... ma imho già 15>35 stiamo messi molto, molto male...

be per carita' e' un tuo giudizio ma ti assicuro che non c'è nulla di patologico !
Conta che le ragazzine di 15 anni ad oggi sono estremamente appariscenti e sanno perfettamente il potere che hanno nelle loro mani.
E non girano come delle zoccole navigate per nulla. Ora che questo comportamento magari e' dovuto a insicurezza a tal punto che si va a cercarsi l'uomo adulto puo' essere ma non e' una malattia il fatto che l'uomo ci stia ... o almeno non credo.

tdi150cv
06-02-2009, 18:31
ah, non so tu... ma io con una ventenne credo non avrei problemi.

se si escludono quelli prestazionali, magari...

e allora vieni in palestra da me tu che puoi ... :D :cool: :D :cool:

tdi150cv
06-02-2009, 18:33
io si ...

usurpatore ?
altro che usurpatore , lei andrebbe dalle amichette a vantarsi e a loro volta le amichette farebbero di tutto per accalappiartisi ...

non so se ti sei reso conto ma le ragazzine oggi non esistono quasi piu' ...

Valuk
06-02-2009, 19:19
usurpatore ?
altro che usurpatore , lei andrebbe dalle amichette a vantarsi e a loro volta le amichette farebbero di tutto per accalappiartisi ...

non so se ti sei reso conto ma le ragazzine oggi non esistono quasi piu' ...

*

yggdrasil
06-02-2009, 20:27
io si ...

bombarsi una ventenne è una usurpazione? e verso chi di grazia? verso i coetanei? cazzi loro, che la stessa cosa che pensano loro :D

A.L.M.
06-02-2009, 20:53
io si ...

A 40 anni con una di 20? E usurpatore de che scusa? :stordita:
Poi uno può fare le sue valutazioni sull'opportunità o meno di girare con ragazze giovani quando giovani non lo si è più, ma sinceramente non trovo proprio cosa ci sia di contro natura... :fagiano:

dave4mame
06-02-2009, 21:57
e allora vieni in palestra da me tu che puoi ... :D :cool: :D :cool:

dov'è che "io può" ? :(

:Prrr:

blade9722
06-02-2009, 21:59
bombarsi una ventenne è una usurpazione? e verso chi di grazia? verso i coetanei? cazzi loro, che la stessa cosa che pensano loro :D

Anche perchè i "coetanei" se trovano una quarantenne di quelle giuste si buttano senza farsi troppe menate.....

Pεrveяsivo
07-02-2009, 00:51

Anche perchè i "coetanei" se trovano una quarantenne di quelle giuste si buttano senza farsi troppe menate.....

Non fà una piega...e meno male, aggiungo....

Fil9998
07-02-2009, 01:32
io mi pongo spesso la domanda:

MA FINO A CHE PUNTO LA VAGINA E IL PENE COMANDANO SUL CERVELLO DI UOMINI E DONNE ANCHE MAGGIORENNI, E PURE MAGGIORENNI D A DECENNI??

veramente... spesso fra uno scimpanzè scopatuttoquelcherespira e un essere umano l'unica differenza è il cellulare...
*

Imp
07-02-2009, 03:14
E non girano come delle zoccole navigate per nulla. Ora che questo comportamento magari e' dovuto a insicurezza a tal punto che si va a cercarsi l'uomo adulto puo' essere ma non e' una malattia il fatto che l'uomo ci stia ... o almeno non credo.Occhio che se ti basi su come si vestono rischi di scambiare per troie anche le dodici-tredicenni cresciute a Bratz e veline. Non che non siano sulla buona strada, con i modelli che hanno.

tdi150cv
07-02-2009, 08:11
Occhio che se ti basi su come si vestono rischi di scambiare per troie anche le dodici-tredicenni cresciute a Bratz e veline. Non che non siano sulla buona strada, con i modelli che hanno.

o be , ma io parlo anche di atteggiamenti !
Tu non hai idea di cosa vedo e sento ogni giorno.
Sono circa 20 anni che porto avanti la mia attivita' agonistica e avendo a che fare con ragazzine che vanno dai 7-8 anni ai 24-25 ti garantisco che ne sento di ogni colore ...
Sono in diverse che a 14-15 anni hanno gia fatto tutto da un pezzo e non rifiuterebbero di andare con un adulto per il quale poi vantarsi con le amiche ... quindi a 13 cominciano ad atteggiarsi e , come si dice dalle nostre parti , a farla nasare ! ;)
salvo poi fare le sante quando arrivano le mamme :oink: a ritirarle !

eoropall
07-02-2009, 09:30

Dai un'occhiata qui..

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/grubrica.asp?ID_blog=30&ID_articolo=5680&ID_sezione=38&sezione=

Minori, aumentano i rischi
di adescamento su Internet

ROMA
Aumenta il rischio di adescamento dei minori su internet, dal momento che gli adolescenti usano la rete sempre più per contattare amici e conoscere persone e sempre meno per scaricare musica o navigare tra le notizie. È il quadro che emerge da una indagine condotta da Swg per il Movimento italiano genitori (Moige), presentata questa mattina a Roma insieme alla polizia postale. In soli tre anni, secondo la ricerca, le modalità e le finalità delle abitudini dei minori nell’uso del computer sono cambiate significativamente: meno ricerche scolastiche, meno lettura di informazioni e più social network. Vale a dire più tempo passato su siti come Facebook, dove è possibile conoscere nuovi amici, chiacchiere in chat, scambiarsi confidenze, raccontare la propria vita quotidiana a tutti, inserire le proprie foto.

Un utilizzo della rete che porta con sé molte opportunità di contatto tra i ragazzi, aiutati a superare le timidezze a coltivare i propri interessi insieme agli altri, ma anche diversi pericoli, primo fra tutti quello dell’adescamento dei pedofili. Per mettere in guardia ragazzi e genitori, aiutandoli a riconoscere i pericoli e a utilizzare gli strumenti di sicurezza, il Moige lancia una campagna di informazione, che prenderà il via domani e coinvolgerà 50 scuole medie in due anni, 28 nel 2009 e le altre nel 2010. Gli esperti del movimento dei genitori entreranno nelle aule insieme agli agenti della polizia postale nelle ore di lezione, mentre al pomeriggio incontreranno genitori e docenti, che spiegare loro come utilizzare gli strumenti di controllo per la verifica e la limitazione della navigazione.

Sei genitori su dieci, infatti, secondo la ricerca, non adottano alcun sistema di controllo sul computer, nonostante il fatto di essere preoccupati: l’83% dei 600 genitori con figli compresi tra gli 11 e i 15 anni che hanno partecipato all’indagine, ammette di avere il timore di pedofili o di un uso pericoloso di internet da parte dei propri figli. «L’avvento dei nuovi social network con Facebook e My Space potrebbe incrementare il rischio di adescamento per i nostri ragazzi», spiega Diego Busi, direttore della divisione investigativa della polizia postale. «La nostra campagna - sottolinea Maria Rita Munizzi, presidente del Moige - nasce proprio per questo motivo: noi adulti, genitori e insegnanti, non possiamo più permetterci di restare nell’ignoranza ma dobbiamo iniziare a conoscere interent e gli strumenti a nostra disposizione per proteggere i ragazzi, insegnare loro a utilizzarlo e assicurare loro una navigazione sicura».

Da cui è derivato una nuova tipologia di reato: il grooming o adescamento di minore on online e via telefonino.

cito

L'adescamento di minori in Rete sarà punito con tre anni di carcere. Ecco una delle novità Internet del Pacchetto sicurezza.

Adescare minorenni sotto i 16 anni online diventa reato punibile con il carcere: sarà sufficiente chattare con un minore e intrattenere con lui un rapporto tale da "carpirne la fiducia".

blade9722
07-02-2009, 09:34
Adescare minorenni sotto i 16 anni online diventa reato punibile con il carcere: sarà sufficiente chattare con un minore e intrattenere con lui un rapporto tale da "carpirne la fiducia".

Immagino che il pensiero che chi chatta non possa assolutamente sapere se sta conversando con una quindicenne o con una navigata trent'enne non sia nemmeno balzato per la testa di chi ha scritto la legge.

eoropall
07-02-2009, 09:42
Immagino che il pensiero che chi chatta non possa assolutamente sapere se sta conversando con una quindicenne o con una navigata trent'enne non sia nemmeno balzato per la testa di chi ha scritto la legge.

Questo in teoria vale anche per le 12enni non credi ? Qual'è la differenza ?
Cioè questo qui in tutto il periodo preliminare di "conoscenza" non si sarebbe reso conto di niente ? Addirittura anche quando l'ha vista in carne ed ossa ? Umhhh :O

ndr.: In questi casi è vero l'esatto contrario, in genere è il tizio a fingersi un adolescente, non la tipa..

blade9722
07-02-2009, 13:19
Questo in teoria vale anche per le 12enni non credi ? Qual'è la differenza ?
Cioè questo qui in tutto il periodo preliminare di "conoscenza" non si sarebbe reso conto di niente ? Addirittura anche quando l'ha vista in carne ed ossa ? Umhhh :O

ndr.: In questi casi è vero l'esatto contrario, in genere è il tizio a fingersi un adolescente, non la tipa..

eoropall, rileggi bene il testo. Non viene sanzionato un eventuale rapporto dopo un incontro, ma solo il fatto di chattare, con la clausola fumosa di utilizzare frasi "atte a carpirne la fiducia".

Quindi basta che scrivi "ciao" (una saluto che indubbiamente ha lo scopo di carpire la fiducia di una persona) in una chat, se la persona a cui è indirizzato il saluto ha 15 anni (e dubito che tu lo possa sapere), rischi tre anni di carcere.

Sembra la solita legge "spara e colpisci nel mucchio" che permette alle forze dell'ordine di impreziosire le statistiche.

Capito l'antifona?

tdi150cv
07-02-2009, 13:31
eoropall, rileggi bene il testo. Non viene sanzionato un eventuale rapporto dopo un incontro, ma solo il fatto di chattare, con la clausola fumosa di utilizzare frasi "atte a carpirne la fiducia".

Quindi basta che scrivi "ciao" (una saluto che indubbiamente ha lo scopo di carpire la fiducia di una persona) in una chat, se la persona a cui è indirizzato il saluto ha 15 anni (e dubito che tu lo possa sapere), rischi tre anni di carcere.

Sembra la solita legge "spara e colpisci nel mucchio" che permette alle forze dell'ordine di impreziosire le statistiche.

Capito l'antifona?

ma ti pare che scrivere ciao in chat di una persona sia = a "carpirne la fiducia" ???

ma ti rendi conto di quello che dici ?

ti rendi conto che c'è gente che fa solo questo in rete ?

scommetto che non hai figli vero ?

eoropall
07-02-2009, 13:45

Capito l'antifona?

Guarda il testo lo conosco bene credimi, anche perchè in altri lidi se ne è parlato parecchio (non è quello ndr,), la forma puo essere soggetta a una serie di interpretazioni più o meno cavillose (vedi semplice chattata :fagiano: ), la sostanza però nella sua applicazione mi sembra chiarissima, ed è legge in diversi stati dell'UE: abbordare un infrasedicenne al fine di, con l'intendo di, puntini puntini è un reato perseguibile penalmente..

Cioè, qui la cosa non solo è chiara, è lampante: vedi oggetto del thread..
Come direbbe Marzullo: faccia una domanda, si dia una risposta..

eoropall
07-02-2009, 14:30
Comunque in materia di età del consenso in Italia ci sono diverse leggi, la materia è complessa ed è ben lungi dal ridursi ad un semplice numero..

Qui c'è la maccheronica spiegazione di un latin lover nostrano..

http://www.seduction.net/riv1a000494.htm

blade9722
07-02-2009, 16:22
ma ti pare che scrivere ciao in chat di una persona sia = a "carpirne la fiducia" ???

ma ti rendi conto di quello che dici ?

ti rendi conto che c'è gente che fa solo questo in rete ?

scommetto che non hai figli vero ?

Innanzitutto, evitiamo di metterla sul personale, soprattutto con frasi che lasciano intendere che, non avendo figli, io non sarei in grado di comprendere. Se ritieni che in questo forum non ci siano interlocutori alla tua altezza perchè privi di prole, allora non perdere tempo e cercane un altro con persone più illuminate.

Quello che volevo enfatizzare è un malcostume che è alquanto diffuso nella legislazione italiana: una certa superficialità nella stesura dei testi, non solo nelle bozze di legge, ma anche nei regolamenti attuativi. Il limite fra ciò che è penalmente perseguibile e ciò che non lo è non è mai ben delineato, ma si presta sempre a discrezionalità nell'interpretazione. Con l'inevitabile conseguenza che una legge che, apparentemente pensata per colpire alcuni comportamenti, finisce per l'essere utilizzata per colpirne altri che non hanno nulla a che vedere.

Ora, se la cosa a te non desta preoccupazione, a me invece allarma: allo stato attuale in Italia chiunque, compreso me e te, può da un giorno all'altro ritrovarsi con una accusa infamante senza aver commesso alcun reato.

Guarda il testo lo conosco bene credimi, anche perchè in altri lidi se ne è parlato parecchio (non è quello ndr,), la forma puo essere soggetta a una serie di interpretazioni più o meno cavillose (vedi semplice chattata :fagiano: ), la sostanza però nella sua applicazione mi sembra chiarissima, ed è legge in diversi stati dell'UE: abbordare un infrasedicenne al fine di, con l'intendo di, puntini puntini è un reato perseguibile penalmente..

Cioè, qui la cosa non solo è chiara, è lampante: vedi oggetto del thread..
Come direbbe Marzullo: faccia una domanda, si dia una risposta..

Credo che ciò che ho scritto sopra spieghi le mie perplessità, che non riguarda il contenuto delle leggi "nello spirito", ma la superficialità con cui vengono scritte. Per quanto riguarda l'oggetto del thread, a me sembra che al tizio in questione è stato contestato il reato di violenza sessuale, e non quello di adescamento online di un minore di 16 anni. Anche perchè, se la bozza di legge è nell'attuale pacchetto sicurezza, allora non era in vigore al momento del fatto.

Se poi ritieni, come tdi150cv, che io sia un imbecille perchè non ho figli, amen.