PDA

View Full Version : I film scattano piu' della moviola...

xatrius
05-02-2009, 14:38
Salve a tutti.

Ho un problema che mi sta facendo impazzire. Con il computer in firma quando vado a riprodurre DVD (originali) con powerdvd 8, noto degli scatti nella riproduzione video (credo non nell'audio, almeno non e' percepibile nessuna interruzione del flusso audio) almeno ogni 2/3 minuti. Qualcuno sa darmi una dritta per risolvere questo problema?

ronnydaca
05-02-2009, 14:49
potrebbe dipendere dal lettore dvd, prova a ripparlo sul pc e vedere se fa lo stesso.

xatrius
05-02-2009, 15:50
Gia' fatto: nessun cambiamento

ronnydaca
05-02-2009, 19:17
Gia' fatto: nessun cambiamento

Con quel pc è assurdo ch escatti ci metterai + tempo a capire perchè che a fare un bel formattone......:D

Scherzo, spero per te che non sia necessario, mi succedeva tempo fa con xp, magari quando installavo qualche software, l'unico modo per farlo tornare a funzionar bene era ripristinare ad un paio di settimane prima, poi reinstallando il software funzionava tutto bene, misteri del pc, se puoi prova a ripristinare indietro, se invece sei stato previdente(e se no ti consiglio di farlo in futuro) e hai un immagine tipo acronis mettila.

PErchè capire perchè i dvd ti scattano, così con poche informazioni, senza sapere cosa installi, cosa disinstalli, come lo usi, e tante altre cose che potrebbero comprometterlo è come cercare un ago in un pagliaio.

xatrius
06-02-2009, 15:16
Se e' per quello si risolve subito: il problema me l'ha dato sempre sia da quando ho installato il powerdvd la prima volta. La cosa piu' assurda e' che se riproduco il dvd con un altro software (ad esempio il media player 11) il dvd non scatta e si vede bene.

ronnydaca
06-02-2009, 15:58
Se e' per quello si risolve subito: il problema me l'ha dato sempre sia da quando ho installato il powerdvd la prima volta. La cosa piu' assurda e' che se riproduco il dvd con un altro software (ad esempio il media player 11) il dvd non scatta e si vede bene.

Ecco, allora afevo perso di vista il senso del primo post, mi sono dimenticato e nno ho capito ch eil problema c'è l'hai solo con powerdvd, anche a me quando lo provai non funzionava bene, poco fluido non sò se per colpa della scheda video o di qualche settaggio.

Per ora i dvd sul pc li controllo con avs dvd player ma di solito nn li vedo col pc.

xatrius
18-02-2009, 17:40
La cosa assurda e' che sembra che lo faccia se tengo attiva la scheda primaria, ma se sui settaggi di xp selezione come riproduttrice audio la scheda integrata sulla MB sembra che non scatti (sembra perche' la prova l'ho fatta su uno spezzone di 1 minuto, sempre lo stesso)

Aggiornamento: tra l'altro ho la quasi assoluta certezza che se su powerdvd seleziono come uscita 6 altoparlanti scatta, se invece seleziono 2 altoparlanti non scatta (sempre con la scheda audio non integrata)

Tra l'altro, e questa e' la cosa piu' assurda, scatta solo il video, l'audio rimane continuo, benche' il problema sia evidentemente da imputarsi alla scheda audio

xatrius
27-02-2009, 18:39
Ho aggiornato i driver all'ultima versione creative (che sono in fase beta) ma niente, continua a scattare.

Nessuno riesce ad aiutarmi?