PDA

View Full Version : Collegarsi ad un'access point WI-FI senza usare internet

mikdalex
05-02-2009, 14:31
Salve ragazzi ho un problema da risolvere piuttosto complicato...
allora vi espongo il caso: in casa ho insieme ad un altro mio amico Fastweb con router e tutto il resto... il router è anke wireless quindi è anke un access point...
in pratica quello ke io voglio è impostare dei permessi (o accessi) a coloro, eccetto me e il mio amico, che si connettono all'access point ma senza utilizzare però internet sfruttando solo la rete wireless...
Vi dico questo perchè a me serve che un gruppo di persone debbano essere connessi a quest'access point per poter sfruttare solo la rete locale (per giocare wi-fi, scambiare file ecc) e non per usare internet...
ovviamente devo dare la wep a coloro che si connetteranno ma nel momento in cui lo fanno voglio ke questi non usino Internet ma solo la lan wireless...
vorrei anche sapere se esiste un indirizzo IP per poter entrare dentro al router per impostare diritti, accessi e permessi...

spero di essere stato chiaro... e spero che qualcuno mi sappia risolvere questo problema...
per info il router è un Telsey CPA-ZNTE62FWB

vi ringrazio per la pazienza...

Intrepido
06-02-2009, 00:17
Non conosco in dettaglio il tuo router, ma il principio è identico per tutti, crei due regole una per la porta 80 e una per la 53 che chiudano le suddette porte per un range di ip definito, lasciando ovviamente fuori i pc che usi tu.