PDA

View Full Version : Ritorna il re. Provato Street Fighter IV

Redazione di Hardware Upg
05-02-2009, 15:23
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2129/ritorna-il-re-provato-street-fighter-iv_index.html

Abbiamo avuto modo di provare una versione beta di Street Fighter IV a poche settimane dal lancio del picchiaduro più atteso. Impressioni, gameplay, analisi dei personaggi e un videoarticolo.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

al135
05-02-2009, 15:28
uaaaaaaaa sto svenendo :D

checco87
05-02-2009, 15:38
ma uscira anche per pc??? finalmente un picchiaduro come si deve su pc???? non ci credo mi sembra si sognare.......

demon77
05-02-2009, 15:42
Però.. in precedenza avevo detto che la grafica non mi ispirava molto perchè il 3d era poco adatto alla rapperesentazione "Cartoon" ma ora mi ricredo abbastanza.. non sembra niente male!

Paganetor
05-02-2009, 15:44
la grafica è accattivante, speriamo che il gameplay sia all'altezza (con questi giochi è fondamentale!)

ThePunisher
05-02-2009, 15:52
Lo voglio!

Therinai
05-02-2009, 15:53
io sto sbavando manco... :D A meno che non facciano cappellate assurde a livello di gameplay o fronzoli extra fuori luogo questo sarà un giocone! Di certo per i giocatori di vecchia data ma anche per i nuovi... ma chi non lo conosce street fighter??????? :sofico:

krizalid
05-02-2009, 15:53
hadoken anche sul PC!

~Bl4k
05-02-2009, 15:58
gouki l'ho sempre conosciuto come akuma.... vabe GIOCO DA PAURA

HADOUKEN!

krizalid
05-02-2009, 16:01
Come combo si sà qualcosa??Spero che non ci siano infinity (99hit!)

Raven
05-02-2009, 16:02
Non ho capito... ma sta versione beta provata, è per PC o xbox360?!... :stordita:

Dumah Brazorf
05-02-2009, 16:03
Caspita che gambotte la Chun-Li.

Black_Jad
05-02-2009, 16:03
in america quasi 60$ e da noi 65€
20€ di differnza e poi si lamentano della pirateria............

Praetorian
05-02-2009, 16:04
no raga io VOGLIO sapere se ci sarà il livello dove distruggere la macchina!

Therinai
05-02-2009, 16:05
no raga io VOGLIO sapere se ci sarà il livello dove distruggere la macchina!

mitico!!!!

~Bl4k
05-02-2009, 16:07
ma sticavoli del prezzo è street fighter!!! e io voglio scassare la macchina! XD

krizalid
05-02-2009, 16:08
la macchina c'era anche in SF 3rd strike...Ci sarà anche nel 4 dai.

pWi
05-02-2009, 16:12
Non ho capito... ma sta versione beta provata, è per PC o xbox360?!... :stordita:

È la versione XBox 360. Quella PC arriverà più avanti nel 2009.

BrightSoul
05-02-2009, 16:16
Mi pare di aver letto che NON metteranno i bonus rounds, per lo meno nelle versioni console, causa ulteriore ritardo nel rilascio del gioco. Potrebbero sempre distribuirli in seguito via download, chi lo sa...

L'uscita della versione PC dovrebbe venire annunciata tra poco, subito dopo il rilascio per console. Si vocifera "in primavera", quindi Aprile o Maggio. Spero che questi mesi in più gli servano per aggiungere altro materiale a questo gioco che è già spettacolare così com'è.

Evangelion01
05-02-2009, 16:28
il re è tornato, viva il re!

ghiltanas
05-02-2009, 16:32
ne parlavo oggi con un mio amico :sofico:

nn vedo l'ora, lo prendo di sicuro, sul mio 95 pollici dev'essere il massimo :D

ghiltanas
05-02-2009, 16:38
premesso che io sono rimasto a street fighter 2 turbo per sega meda drive 2 ( e sinceramente spero sia simile il gameplay) che vuol dire sistema di parate attivo? :confused:
nn avranno mica tolto il caro vecchio sistema che dovevi premere indietro per pararti, vero? :mbe:

ps e cmq che cacchio, perchè per pc + tardi??? :incazzed:

krizalid
05-02-2009, 16:39
premesso che io sono rimasto a street fighter 2 turbo per sega meda drive 2 ( e sinceramente spero sia simile il gameplay) che vuol dire sistema di parate attivo? :confused:
nn avranno mica tolto il caro vecchio sistema che dovevi premere indietro per pararti, vero? :mbe:

YES.come nel 3rd strike ma con un diverso sistema di tasti per pararti devi darlgli un comando TU!

ghiltanas
05-02-2009, 16:43
YES.come nel 3rd strike ma con un diverso sistema di tasti per pararti devi darlgli un comando TU!

prima delusione :(

seconda delusione: Mr. Bison 5 :eek: , ma come??? era una bestia, perchè l'hanno sminuito? :cry:

krizalid
05-02-2009, 16:45
è invece ottima come cosa se si riescono a fare e a controbattere con delle combo.

ghiltanas
05-02-2009, 16:50
è invece ottima come cosa se si riescono a fare e a controbattere con delle combo.

io siccome sono un nostalgico :D , e mi piace l'azione immediata e frenetica in giochi come questi. nn ho voglia di stare a pensare che tasti devo pigiare in determinate circostanze; mi paro e stop e reagisco, invece da quel che ho capito il gioco è + lento e ragionato, e per me questo è un male.
Ad alcuni piacerà di +, questione di gusti immagino

krizalid
05-02-2009, 16:51
io siccome sono un nostalgico :D , e mi piace l'azione immediata e frenetica in giochi come questi. nn ho voglia di stare a pensare che tasti devo pigiare in determinate circostanze; mi paro e stop e reagisco, invece da quel che ho capito il gioco è + lento e ragionato, e per me questo è un male.
Ad alcuni piacerà di +, questione di gusti immagino

I KOF e Gli SF sono così,ragionati.Se ti butti le prendi come pochi!
Poi vabè dipende dal livello della cpu o dal tuo sfidante.

ghiltanas
05-02-2009, 16:57
I KOF e Gli SF sono così,ragionati.Se ti butti le prendi come pochi!
Poi vabè dipende dal livello della cpu o dal tuo sfidante.

mi pare un pò troppo generico, sf2 nn mi pare affatto ragionato, e per me il termine di paragone è quello

krizalid
05-02-2009, 16:59
Mi vedevo parecchi match su youtube e i piacchiaduro veniva diciamo snaturati,cioè non è un schiaccia i pulsanti finchè hai fiato,ma a aspetta una mossa falsa del tuo avversario.
Ho visto da vivo poi cose immonde,come blanka fisso all'angolo con scossa attiva 24/24 e il tipo che finiva il gioco in quel modo :(

ghiltanas
05-02-2009, 17:05
Mi vedevo parecchi match su youtube e i piacchiaduro veniva diciamo snaturati,cioè non è un schiaccia i pulsanti finchè hai fiato,ma a aspetta una mossa falsa del tuo avversario.
Ho visto da vivo poi cose immonde,come blanka fisso all'angolo con scossa attiva 24/24 e il tipo che finiva il gioco in quel modo :(

ehm nn ho capito a che gioco ti riferisci :confused:

Catan
05-02-2009, 17:11
io e il mio "ken" lanciamo gia la sfida a possibili rivali!

lucasantu
05-02-2009, 17:12
Commento # 28 di: krizalid pubblicato il 05 Febbraio 2009, 16:59

Ho visto da vivo poi cose immonde,come blanka fisso all'angolo con scossa attiva 24/24 e il tipo che finiva il gioco in quel modo

la scossa si eliminava in tanti modi :stordita:

Doraneko
05-02-2009, 17:13
Io l'ho giocato da un bel po' in sala giochi.
Graficamente e' sensazionale...almeno negli intro, dopo comincia l'incontro e non ci fate piu' caso :D Siete talmente presi dal combattimento, che anche se fosse tutto in wire-frame non ve ne accorgereste :D
Il sistema delle parate attivo non e' male: vi e' mai capitato di esser tutti presi dal combattimento e ad un certo punto l'azione si ferma, l'avversario carica una mega-mossa, e voi dite "NONONONONONONONONONOOOOOOO"?:D
Ecco, con la parata attiva potete anche togliervi da sti impicci!

Il gioco sara' sicuramente bellissimo per tantissima gente, al massimo potranno restare non proprio soddisfatti solo quelli che preferiscono qualcuna in particolare delle vecchie versioni o qualche nerd-criticone :D

iomicifikko
05-02-2009, 17:23
@ghiltanas:

guarda che forse non ti è stato spiegato bene: il sistema classico delle parate rimane eccome (indietro) !
in piu c'è questa nuova opzione che ti permette, scegliendo il tempo esatto (devi capire che mossa fa l'aversario, alta,bassa, media etc)di "bloccare" l'attacco avversario avendo la precedenza per fare subito un tuo attacco, piu o meno. Per capire meglio guaarda questo video dal 25'' in poi
http://www.youtube.com/watch?v=0E2VtVStTSM
questo è street fighter 3, probabilmente nel 4 sarà implementato in maniera un po' diversa, ma il concetto è quello.
A parer mio il gioco ci guadagna, davvero tanto. E le super mosse non sono piu cosi definitive...

Bye

Raven
05-02-2009, 17:40
@ghiltanas:

guarda che forse non ti è stato spiegato bene: il sistema classico delle parate rimane eccome (indietro) !

Perfetto!... a me non serve altro! :O... ho "odiato "sf3 proprio per questo! :D

Mostro!!
05-02-2009, 17:47
spettacoloooooooooooo :read: :read:

BrightSoul
05-02-2009, 17:54
il video postato da iomicifikko è di un'incontro epico tra Justin e Daigo, eccolo completo:
http://www.youtube.com/watch?v=pS5peqApgUA&feature=related

la differenza tra parare e bloccare è che parare è semplice (basta tirare indietro) ma ricevi comunque una minima parte di danno. Invece, bloccando non si subisce danno ma richiede un ottimo tempismo.
In quel video, se Ken avesse parato avrebbe perso perché era praticamente a vita 0, quindi è stato costretto a bloccare ogni singolo colpo non subendo alcun danno. Eccezionale.

In SF4 non è la stessa cosa, perché bloccando si riceve comunque del danno anche se viene rigenerato subito dopo. Secondo me avrebbero dovuto lasciare tutto come in SFIII 3rd strike: un gioco dovrebbe sempre premiare l'abilità del giocatore, come quella di Ken/Daigo che si vede nel video.

ghiltanas
05-02-2009, 17:58
il video postato da iomicifikko è di un'incontro epico tra Justin e Daigo, eccolo completo:
http://www.youtube.com/watch?v=pS5peqApgUA&feature=related

la differenza tra parare e bloccare è che parare è semplice (basta tirare indietro) ma ricevi comunque una minima parte di danno. Invece, bloccando non si subisce danno ma richiede un ottimo tempismo.
In quel video, se Ken avesse parato avrebbe perso, quindi è stato costretto a bloccare ogni singolo colpo non subendo alcun danno. Eccezionale.

In SF4 non è la stessa cosa, perché bloccando si riceve comunque del danno anche se viene rigenerato subito dopo. Secondo me avrebbero dovuto lasciare tutto come in SFIII 3rd strike: un gioco dovrebbe sempre premiare l'abilità del giocatore, come quella di Ken/Daigo che si vede nel video.

si ma se prendi un colpo, anche se ti pari è giusto che un minimo di danni li prendi, come in un incontro vero.La miglior difesa è l'attacco, tecnicamente se ti difendi e basta è giusto che tu perda

gigi88
05-02-2009, 19:10
Sbav!

powerslave
05-02-2009, 19:19
Innovativo anche il nuovo sistema di prese, maggiormente paragonabile a quello introdotto dai moderni picchiaduro 3d: non si effettuano più attraverso la pressione del tasto ‘pugno/calcio forte’ e di una direzione. Adesso si eseguono con molta più cognizione di causa, premendo in contemporanea ‘calcio debole e pugno debole’. Niente più casualità, molta più strategia

questa non è un'innovazione nella saga,in quanto già presente in sfIII:)

Un altro paio di appunti che debbo fare alla preview:
-sul fatto che SFIII sia stato presto dimenticato:
in realtà il gioco è rimasto nelle top ten delle sale giochi jappo(vera cartina tornasole per il successo di un arcade) per quasi dieci anni:D
-purtroppo(visto che era uno dei miei preferiti in SFII)da chi ha giocato SFIV nelle sale giochi jappo Vega è considerato un personaggio "pessimo":cry:

xRaven:
Anche in sfIII era presente la parata classica,le parry erano un elemento in più che variava di molto il gameplay ,rendendolo di gran lunga più profondo degli altri episodi della saga.

si ma se prendi un colpo, anche se ti pari è giusto che un minimo di danni li prendi, come in un incontro vero.La miglior difesa è l'attacco, tecnicamente se ti difendi e basta è giusto che tu perda

Infatti se ti pari subisci un danno.
Il punto è che oltre alla semplice "parata" si introduceva una sorta di "schivata"(in realtà è più una deviazione del colpo),in cui si sfruttava l'attacco avversario per creare un varco nella sua guardia e colpirlo,che poi è un principio fondamentale degli sport da combattimento anche nella realtà.
Al contrario d quanto di possa pensare, questa feature scoraggiava il comportamento difensivo(mentre il turtling la faceva da padrone in sfII...), spingendo a una tattica più aggressiva.
La parry era basata sul concetto di "grosso rischio grosso guadagno" e infatti la sua esecuzione (pressione dello stick in avanti o in basso) ti espone al rischio di prendere la mossa in pieno se non eseguita con il giusto tempismo.
Come questo sia stato portato in SFIV mi riservo di valutarlo dopo averlo provato.

bollicina31
05-02-2009, 19:22
speriamo arrivi sul pc mi ricordi hai tempi del supernes e megadrive che usci con un prezzo assurdo 150.ooo lire da panico.

Raven
05-02-2009, 19:30
xRaven:
Anche in sfIII era presente la parata classica,le parry erano un elemento in più che variava di molto il gameplay ,rendendolo di gran lunga più profondo degli altri episodi della saga.

uh... devo reinstallare l'emulatore... :fiufiu:

:D

superbau
05-02-2009, 19:39
L O V O G L I O P E R P C!!!!

powerslave
05-02-2009, 19:56
uh... devo reinstallare l'emulatore... :fiufiu:

:D

Anche perchè temo che rimarrà l'ultimo episodio full 2D della saga*:D

*ed io spero che ne facciano una riedizione in HD prima o poi:sperem:

supersalam
05-02-2009, 20:06
Scusate redazione volevo sapere se il gamepad della 360 funzionava bene. Si gioca con la levetta?

L01CYL8
05-02-2009, 22:23
Egr. Sig. Carnevali,
nel complimentarmi per l'accuratezza della sua recensione, la pregherei prossimamente di non addentrarsi così pesantemente nella descrizione del gameplay ed in una cosi esaustiva carrellata di immagini e personaggi. Tutto questo ha mossomi inevitabilmente un hype tale da paragonarlo alle più rosee aspettative del migliore dei coitus, inevitabilmente interruptus dal non possesso della beta. (fortunello)

Vabbè, countdown iniziato, spero di arrivare al 20/2 ancora sano di mente :D

iomicifikko
05-02-2009, 23:05
A proposito di emulatori...di pc ne ho passati un po' negli anni ma alcune cose me le sono sempre portate dietro: winkawaks.exe + sfa3.zip. hihihi

ghiltanas
05-02-2009, 23:13
Infatti se ti pari subisci un danno.
.

il mio appunto era in risposta a come è implementata la parata in sf3,in cui nn si subisce danni se fai la contromossa (si dice cosi?) corretta, mentre, giustamente a mio avviso, nel 4 un minimo di danni li subisci lo stesso

dactyl
05-02-2009, 23:51
udd, adesso mi toccherà iniziare un affannosa ed estenuante ricerca per un joystick adatto

carlone88
06-02-2009, 04:13
non vedo l'ora di giocarci su pay3!! ricordo bene quando alternavo sfide infinite di street fighter II turbo (secondo me il migliore di tutti in assouto) a holly e benji sul super nintendo!!!!
speriamo ke questo capitolo ci faccia rivivere le emozioni del passato,era temp ke non aspettavo un videogioco con cosi tanta trepidazione, NON DELUDETERCI!!!
il mio preferito è sempre stato guile!!! speriamo di riuscire ancora a fare la SONIC BOOM,ero un maestro a suo tempo!!! XD

Danyz81
06-02-2009, 07:49
sbav'... quanto l'attendo sto giochetto! Anche in memoria di "qualche" assenza scolastica e finire tra gli altri a giocare sopratutto al II in sala giochi heheheh.

C'avrò speso un patrimonio -.-°

Evil_Sephiroth
06-02-2009, 08:12
boh personalmente continuo a preferire soul calibur, i microscatti quando colpisci i nemici, sebbene siano stati mantenuti perchè la serie li ha da sempre personalmente mi disturbano alquanto

khoben
06-02-2009, 08:47
ummm ma qui parlano di beta io però quest'estate ci ho giocato e finito in una delle tante salagiochi di Tokyo.... boh!!!

full metal
06-02-2009, 09:18
mitico esce anche per pc...:D

Magnum4550
06-02-2009, 09:40
Ma Guile non era morto???

krizalid
06-02-2009, 09:42
Ma Guile non era morto???

Dove come quando?
In questo SF hanno resuscitato parecchi personaggi della old school :D

Blackcat73
06-02-2009, 10:12
Il coin op è in pratica un pc se esce dopo è solamente per vendere prima sulle console..

krizalid
06-02-2009, 10:21
Il coin op è in pratica un pc se esce dopo è solamente per vendere prima sulle console..

Ma sf4 in versione coin op gira sullo stesso hardware di house of the dead 4?

BrightSoul
06-02-2009, 10:23
@khoben
sì, la versione arcade è uscita da un po' ma l'articolo parla della beta della versione console, che comprende altri personaggi (Fei long, Rose, Dan, ecc..), le modalità allenamento e torneo online e nuove funzionalità goduriose del genere.

daywatch85
06-02-2009, 10:48
Il 20 Febbraio esce per pc assieme alla versione console. L'ha detto mesi fa la stessa Capcom. Qualcuno potrebbe smettere di dare notizie false basate su proprie supposizioni?

Raven
06-02-2009, 10:55
Il 20 Febbraio esce per pc assieme alla versione console. L'ha detto mesi fa la stessa Capcom. Qualcuno potrebbe smettere di dare notizie false basate su proprie supposizioni?

il 20 febbraio NON esce per PC... punto! ;)

krizalid
06-02-2009, 11:47
Quindi devo automaticamente ritenere un errore la data riportata dallo shop in cui la versione per pc è data per disponibile (con tanto di prenotazioni aperte) dal 20/02/2009?:)

DIPENDE dallo shop e dalla sua serietà.Magari lo puoi prenotare dal 20 febbraio ma sarà disponibile da Marzo.

xdaf
06-02-2009, 12:07
Se c'è la modalità online mi prendo un mese di ferie! Se non c'è, mi incateno ai cancelli della Capcom...

M@tteo79
06-02-2009, 12:23
Capcom tempo fa ha dichiarato che le versioni per console e PC usciranno quasi in contemporanea... dunque se non è il 20 sarà poco dopo.

Ieri leggendo l'articolo (scritto in modo magistrale) ammetto di essermi commosso in alcuni frangenti poichè faccio parte di quelli che vengono definiti i "fan di vecchia data". Ho visto nascere la serie... l'ho giocata decine di volte in salagiochi e su Mega Drive (mi ricordo che Street Fighter II Championship Edition lo pagai all'uscita ben 200.000 Lire da un importatore diretto dal Giappone).
Erano i tempi in cui SF e Mortal Kombat erano i padroni incontrastati del panorama Coin OP e casalingo e in cui i beat'em up a round stavano via via scalzando dal trono i picchiaduro a scorrmento orizzontale quali Final Fight e Streets of Rage II (c'era anche Golden Axe e Double Dragon ma si trovavano su un piano inferiore rispetto a questi BIG).

Ho avuto la fortuna inoltre di trovare (negli ultimi anni) quella che ai tempi era considerata "oggetto proibito del desiderio" di tutti i ragazzini: Il NEO-GEO della SNK che con i suoi prezzi da capogiro faceva le scarpe a tutti i rivali (Mega Drive e Super Nintendo) quanto a grafica e sonoro.... portando la vera salagiochi in casa.

Grazie a BlackRage e Neo-Geo tutt'ora gioco spesso a SFII (Coin OP originale), Fatal Fury II e III, Real Bout Fatal Fury, Mortal Kombat II e alcuni King of Fighters...

Non vedo l'ora di provare questo nuovo capitolo della saga e spero vivamente che la versione PC sia identica o superiore a quella console altrimenti potrei fare la pazzia di acquistare una PS3 o un X-360... le premesse ci sono tutte e sono sicuro che Capcom non ci deluderà!

Come dice Ghiltanas: sarà un piacere picchiarsi sul mio bel 90" :D

P.s. Un cosiglio a tutti gli interessati: fate come me e procuratevi un Joystick che riproduce il sistema di controllo del cabinato da salagiochi perchè ne vale veramente la pena e la differenza nel gameplay è notevole.

krizalid
06-02-2009, 12:26
P.s. Un cosiglio a tutti gli interessati: fate come me e procuratevi un Joystick che riproduce il sistema di controllo del cabinato da salagiochi perchè ne vale veramente la pena e la differenza nel gameplay è notevole.

IO me lo sono autocostruito con pezzi sanwa :read:
Ma quanti pulsanti si useranno? Io ne ho montati 6 :fagiano:

M@tteo79
06-02-2009, 12:31
IO me lo sono autocostruito con pezzi sanwa :read:
Ma quanti pulsanti si useranno? Io ne ho montati 6 :fagiano:

Io uso questo ed è una bomba:

http://www.bitpower.it/oscom/catalog/images/1475b3.jpg

Considerando il numero di combo disponibili credo che più tasti hai meglio è.... si parla anche di combinazione di tasti per controparare dunque sarà sicuramente più complesso dei precedenti capitoli.

krizalid
06-02-2009, 12:34
X-Arcade rulez...

Blackcat73
06-02-2009, 12:57
Ma sf4 in versione coin op gira sullo stesso hardware di house of the dead 4?

Wiki riporta questo hardware per SFIV:
Taito Type X²

* CPU: Intel Socket 775 CPU. Supported CPUs include Celeron D 352, Pentium 4 651, Intel Core 2 Duo E6400
* Chipset: Intel Q965 + ICH8
* Video output: 680x480, or 1280x720
* RAM: 166/200MHz DDR2 SDRAM. Supported capacities 512MiB, 1GiB, 4GiB.
* GPU: PCI Express x16-based graphics. Supported GPU include ATI RADEON (x1600Pro, x1300LE) or NVIDIA GeForce (7900GS, 7600GS, 7300GS)
* Sound: Onboard Realtek HD 7.1 channel Sound (supports add-in sound cards)
* LAN: 1000BASE-T 10/100BASE-TX
* I/O ports: 1x JVS, 4x USB 2.0, 1x serial (max 2), 1x parallel port, 2x PS/2, 2x SATA
* Audio inputs: AKG C535EB Stage Microphone, line-in (Surround 7.1)
* Audio outputs: 7.1, SPDI/FX
* Expansion Slots: 1x PCI Express x16 (used by video card), 1x PCI Express x4, 2x PCI
* Storage: SATA2 Hard Drives
Ma nella lista dei giochi nn mi pare di aver visto House of The Dead 4.

L01CYL8
06-02-2009, 13:09
Io il pad apposta per giocarci non lo compro, mi rifiuto!
Piuttosto voglio vedere se su xb360 sarà meglio giocarci con il left stick oppure con il pad direzionale. Non è una differenza da poco, lo stick è sempre stato più ergonomico, ma su megadrive mi trovavo troppo bene ad usare il pad, soprattutto x le combo.

Matteovr
06-02-2009, 13:21
be un pichiaduro e' molto piu bello da vedere sul pc che su una console..la grafica di una console non puo competere con quella di un pc,mai potra farlo,non appena creano una ps3 ps4 ps5,in commercio ce gia la scheda video 2 ,3 volte piu performante di suddetta console..costera un bel po...ma alla fine quello che voglio dire e solo che il pc batte qualsiasi console!non vedo l'ora di porvarlo sul pc..

fdA40-99
06-02-2009, 13:39
Visto che uscirà su PC nel secondo quadrimestre, magari compro il joystick della X-Arcade... magari prima trovo i soldi... :D Peccato che non ci siano Alex, Sean, Jagger, Gill: ma tanto mi basta Gouki...

krizalid
06-02-2009, 13:49
Wiki riporta questo hardware per SFIV:
Taito Type X²

* CPU: Intel Socket 775 CPU. Supported CPUs include Celeron D 352, Pentium 4 651, Intel Core 2 Duo E6400
* Chipset: Intel Q965 + ICH8
* Video output: 680x480, or 1280x720
* RAM: 166/200MHz DDR2 SDRAM. Supported capacities 512MiB, 1GiB, 4GiB.
* GPU: PCI Express x16-based graphics. Supported GPU include ATI RADEON (x1600Pro, x1300LE) or NVIDIA GeForce (7900GS, 7600GS, 7300GS)
* Sound: Onboard Realtek HD 7.1 channel Sound (supports add-in sound cards)
* LAN: 1000BASE-T 10/100BASE-TX
* I/O ports: 1x JVS, 4x USB 2.0, 1x serial (max 2), 1x parallel port, 2x PS/2, 2x SATA
* Audio inputs: AKG C535EB Stage Microphone, line-in (Surround 7.1)
* Audio outputs: 7.1, SPDI/FX
* Expansion Slots: 1x PCI Express x16 (used by video card), 1x PCI Express x4, 2x PCI
* Storage: SATA2 Hard Drives
Ma nella lista dei giochi nn mi pare di aver visto House of The Dead 4.

:eek: :eek: :eek: l'evoluzione del lindbergh

The3DProgrammer
06-02-2009, 14:45
la fatica che ho fatto per autocostruirmi un joystick arcade (che tutt'ora uso con mame) sembra che verrà adeguatamente ricompensata :D

krizalid
06-02-2009, 14:47
la fatica che ho fatto per autocostruirmi un joystick arcade (che tutt'ora uso con mame) sembra che verrà adeguatamente ricompensata :D

^__^
Che scheda hai usato?Io una del pad ps2.

ReDeX
06-02-2009, 14:53
Ottimo, da vecchio fan di SFII non me lo lascerò sfuggire... :D

BrightSoul
06-02-2009, 15:03
Non vi fate illusioni, la versione PC uscirà nel secondo quarto 2009. Capcom non ha dato alcuna informazione ufficiale, quindi le date che trovate nei negozi sono solo inventate per sfruttare l'hype del momento. Fidatevi più dei siti che non dei negozi.

Dany XP
06-02-2009, 15:17
Da giocatore quotidiano di Turbo Remix e sf3 online (si sono un vacchio fan capcom\ snk) sarà mio al day one, sperando che riesca a raggiungere i livelli del miglior sf fino ad ora: il Third Strike

ghiltanas
06-02-2009, 15:28
visto il prezzo? ottimo, 20 euro la versione pc :)

però ho anche visto le collector's..che spettacolo :eek:

Raven
06-02-2009, 15:32
visto il prezzo? ottimo, 20 euro la versione pc :)

Dove?!... :stordita:

ghiltanas
06-02-2009, 15:35
in uk ovviamente ;) , precisamente da amazon uk

uazzamerican
06-02-2009, 17:29
GODO.

Peccato che non c'è Adon...

S1©kßø¥
07-02-2009, 01:49
Dio, fai di me quello che vuoi. Sono creta nelle tue mani.

ThePunisher
07-02-2009, 08:12
in uk ovviamente ;) , precisamente da amazon uk

Sì, ma da Amazon quanto costa la spedizione in ita?

Me lo sono calcolato da solo:
Order Total: £24.72 con Air Mail (3-7 business days)
Order Total: £42.72 con Priority Express (1-2 business days)

Aspetto play com.

ThePunisher
07-02-2009, 08:41
Comunque non si sa ancora nulla di certo sulla data di uscita PC?

Wikipedia: Q2 2009
Play: TBA 2009
PC IGN: TBA 2009
Amazon: 20/02/2009 (stessa console)
Multiplayer (dove costa 49,90€ ROTFL): 24/02/2009
Eurogamer: Q1 2009
Gamespot: Q2 2009

tulifaiv
07-02-2009, 10:22
Certamente il tema è molto caldo e c'è tanto da dire, però l'autore della recensione Stefano Carnevali ha fatto davvero un ottimo lavoro.

Leggere questo articolo è stato un vero piacere, uno dei migliori su HWUpgrade, complimenti :)

Whizkid
07-02-2009, 10:59
ma uscira anche per pc??? finalmente un picchiaduro come si deve su pc???? non ci credo mi sembra si sognare.......

sul pc ci sono tutti i picchiaduro "seri" mai esistiti...

...basta emulare :)

BrightSoul
07-02-2009, 12:35
basta, non resisto più, mi arrendo. Mi devo procurare un arcade stick. Quelli in commercio costano uno sfacelo o sono di pessima qualità. L'alternativa è costruirselo da soli ma non so nulla di elettronica né so saldare, porca pupazza!!!!

M@tteo79
08-02-2009, 11:59
Quelli in commercio costano uno sfacelo o sono di pessima qualità.

Non tutti. Io ho l'X-Arcade singolo (pagato 99€) e monta pezzi originali da cabinato (lo stile è Italia anni 80) e prevede la possibilità di sostituire stick e bottoni con i modelli Jappo Sanwa (nel caso tu li preferissi).
Certo 99€ non sono pochi (dipende cmq dall'uso che ne devi fare) ma non sono neanche uno sproposito vista la qualità e la solidità del prodotto.

Considera che questo tipo di soluzioni sono perfette anche per giocare a giochi di calcio (PES, FIFA, SNK Superside Kicks ecc..) in quanto offrono un controllo molto preciso.

sdjhgafkqwihaskldds
08-02-2009, 18:43
Non si è mai potuto smettere di giocare completamente a Street Fighter.
io l'ho fatto e non è che ne sento tanto la mancanza...
a dire minestra riscaldata stavolta è davvero un eufemismo :asd:
basta con sti tipi che fanno a botte per strada

BrightSoul
08-02-2009, 18:45
Mmmh, 100 euro non sono pochi... in più ho letto opinioni contrastanti sull'X-Arcade, tipo questa:
http://www.mameitalia.net/index.php?showtopic=7490&st=0&p=86233&#entry86233

ma non avendolo mai provato non saprei a chi dare retta.
In alternativa ci sarebbero quelli "ufficiali". La versione standard, dicono, è sui 70-80 dollari (euro), che è comunque una cifra non indifferente.
http://www.gametrailers.com/player/44694.html?type=flv

Mi ritengo comunque un casual player e andare a spendere quella cifra per un controller mi pare un peccato. Forse non dovrei prenderlo, così quando mi fanno un PERFECT potrò sempre consolarmi pensando che sono stato battuto perché l'avversario usava un arcade stick :D

Comunque, ho trovato uno shop online tedesco che vende parti Sanwa e Seimitsu. Con 50 euro dovrei riuscire a comprare tutto l'occorrente ma devo prima capire se sono capace a saldare. Il resto dei materiali già li ho in soffitta: ritagli di compensato, un vecchio pad, cavetti elettrici. Vedremo...

krizalid
09-02-2009, 08:54
Ma vendono l'X arcade senza pulsanti?? (dato che sia stick che pulsanti su un custom joystick tutti sanwa :sofico: ?)
Trovato in ITALIA a 99€ ^__^
Se lo prendo ci cambio tutto.

ghiltanas
09-02-2009, 11:49
ho appena visto i video scaricabili da hwu...che dire:

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

DATEMI SF IV PER PC ORA!!!!!! :mad:

ThePunisher
09-02-2009, 11:54
ho appena visto i video scaricabili da hwu...che dire:

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

DATEMI SF IV PER PC ORA!!!!!! :mad:

Idem qui!

entanglement
09-02-2009, 12:33
sul pc ci sono tutti i picchiaduro "seri" mai esistiti...

...basta emulare :)

tranne tekken dark resurrection :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ghiltanas
09-02-2009, 12:38
qualcuno vuole un pad360 custom:

http://www.play.com/Games/Xbox360/4-/8777691/Street-Fighter-IV-Xbox-360-FightPad-Controller-Ryu/Product.html#

:asd:

ghiltanas
09-02-2009, 12:47
Sì, ma da Amazon quanto costa la spedizione in ita?

Me lo sono calcolato da solo:
Order Total: £24.72 con Air Mail (3-7 business days)
Order Total: £42.72 con Priority Express (1-2 business days)

Aspetto play com.

da amazon dipende anche quanto è favorevole il cambio euro sterlina.Cmq se da play saremo li come prezzo andrò sicuramente di amazon che è + veloce nella consegna.
24,72 pound è sempre cmq un ottimo prezzo in confronto a quelli italiani :)

ThePunisher
09-02-2009, 12:49
da amazon dipende anche quanto è favorevole il cambio euro sterlina.Cmq se da play saremo li come prezzo andrò sicuramente di amazon che è + veloce nella consegna.
24,72 pound è sempre cmq un ottimo prezzo in confronto a quelli italiani :)

Questo è vero e in più play ti frega in modo assurdo sul cambio.

Raven
09-02-2009, 19:49
Ho scaricato adeso il pack coi 4 filmati... il gioco sembra davvero superbo... quello che mi preoccupa è la velocità complessiva, che sembra essere davvero troppa (l'azione è fin troppo frenetica)... spero si possa scegliere il livello di velocità come nel vecchio Ssf2t...
Altra cosa che mi ha lasciato un po' interdetto è la realizzazione di personaggi come Dhalsim, Zangief e Honda, tra i più lenti di Sf2, ma qua velocissimi ed agili... troppo...

breakz
09-02-2009, 22:30
ciao gente!!!!....Ma è vero ke le intro animate dei personaggi saranno solo sulla versione PS3???

ghiltanas
09-02-2009, 22:34
Ho scaricato adeso il pack coi 4 filmati... il gioco sembra davvero superbo... quello che mi preoccupa è la velocità complessiva, che sembra essere davvero troppa (l'azione è fin troppo frenetica)... spero si possa scegliere il livello di velocità come nel vecchio Ssf2t...
Altra cosa che mi ha lasciato un po' interdetto è la realizzazione di personaggi come Dhalsim, Zangief e Honda, tra i più lenti di Sf2, ma qua velocissimi ed agili... troppo...

vero, prima alcuni personaggi era + lenti a scapito magari di + forza o mosse speciali...qui mi pare che sotto quell'aspetto nn abbiano lavorato granchè
quel ciccione che combatte contro ken(che poi chi è? ma chi lo conosce???), sembra vega accelerato :rolleyes:

Anthony77
09-02-2009, 23:47
madooo quanti ricordiiii

Mostro!!
10-02-2009, 12:08
probabilmente sono l'unico con con il joypad da sala giochi non si è mai espresso al meglio....col pad della psx e simili mi faccio paura da solo :oink:

ovviamente è tornata l'emulazione a casa...:read:

DOCXP
10-02-2009, 14:40
probabilmente sono l'unico con con il joypad da sala giochi non si è mai espresso al meglio....col pad della psx e simili mi faccio paura da solo :oink:

ovviamente è tornata l'emulazione a casa...:read:

Idem per me, il meglio lo davo col joypad aftermarket a 6 tasti del megadrive :D

Eccolo:
http://idata.over-blog.com/1/27/40/16/joypad/joypad-Genesis.jpg

Quanto tempo a giocare a Street Fighter II'
forse con questo tornerò a giocare ai picchiaduro :p

krizalid
10-02-2009, 14:42
Idem per me, il meglio lo davo col joypad aftermarket a 6 tasti del megadrive :D

Eccolo:
http://idata.over-blog.com/1/27/40/16/joypad/joypad-Genesis.jpg

Quanto tempo a giocare a Street Fighter II'
forse con questo tornerò a giocare ai picchiaduro :p

OVVIO che se la croce direzionale è fatta bene merita...ma la grande maggioranza dei pad è pietosa.

DOCXP
10-02-2009, 14:47
la croce era perfetta per fare mezzelune, quarti ecc, il collegamento tra i 4 assi era molto fluido.

krizalid
10-02-2009, 14:50
la croce era perfetta per fare mezzelune, quarti ecc, il collegamento tra i 4 assi era molto fluido.

anche quello dello snes non era male :read:

DOCXP
10-02-2009, 15:50
quello del snes aveva la classica croce senza gli assi diagonali quindi non era facile fare certe combo, come lo shoriuken o come si scrive :D

krizalid
10-02-2009, 15:52
quello del snes aveva la classica croce senza gli assi diagonali quindi non era facile fare certe combo, come lo shoriuken o come si scrive :D

Entravano tutte le mosse...anche l hadoken e lo shoriuken (era difficile da fare Down,forward e downforward o era un hadoken al contrario?)

tulifaiv
10-02-2009, 19:14
A proposito di pad... ma solo io odio a morte quelli con la croce direzionale storta oppure sono un superbrocco? :stordita:

tOnCe
11-02-2009, 00:20
Stupendo, lo attendo da anni il gioco. Infatti l'ho prenotato da Bl*ckbuster e da loro c'è scritto: Disponibile dal 13 Febbraio, e quindi, se non mentono, dopomani dovrei averlo dentro la mia Xbox e giocarci.

PS: Sarà vera la disponibilità da dopomani? Qualcun altro ha prenotato da loro?

The3DProgrammer
12-02-2009, 01:53
^__^
Che scheda hai usato?Io una del pad ps2.

ho usato una vecchia scheda di un pad logitech usb in cui i joystick erano danneggiati...manopola e pulsanti sanwa presi dall'inghilterra...una goduria totale

The3DProgrammer
12-02-2009, 01:54
err i pulsanti pardon

krizalid
12-02-2009, 08:54
ho usato una vecchia scheda di un pad logitech usb in cui i joystick erano danneggiati...manopola e pulsanti sanwa presi dall'inghilterra...una goduria totale

presi da gremlins???
io due anni fà ho speso 70€ per 8 pulsanti snap in + manopola...

The3DProgrammer
12-02-2009, 23:26
si gremlins, è il top :)

xo nn ricordo di aver speso 70 euro, mi pare intorno ai 40.. :O che modelli avevi preso?

krizalid
13-02-2009, 08:30
All Sanwa!!

TuZhao
16-02-2009, 10:47
Come fate a giocare col joypad? :confused:
Il migliore secondo me rimane SFZero3 x Saturn (seguito da Capcom vs SNK 2 x Dreamcast) :)

Mi mancano le sale giochi... :cry:

Netskate
16-02-2009, 15:51
pre-ordinato in questo momento su p**y.com a 36 euro per xbox 360.

non vedo l'ora, mi prudono già le mani :D

Grey 7
16-02-2009, 16:57
mi preoccupa solo la croce direzionale del pad della x360. é scandalosa :(

sto provando con street fighter alpha 3 e rimpiango il pad della ps2.

buothz
20-02-2009, 09:23
mah per un gioco così sinceramente un pò di soldini per un sistema di controllo arcade style ce le spenderei, attualmente ho un sys per pc da pochi euro (19) e altro che joypad sul mame...
Per quanto riguarda la croce direzionale fanno skifo quelle dei pad odierni per sti giochi, usando l'analogico mi vengono tutte le mosse senza problemi

entanglement
26-02-2009, 12:36

se hai un pc, no problem, guarda sulla mia firma !

ghiltanas
26-02-2009, 12:37

io ormai o pad360 o nulla :O

ghiltanas
26-02-2009, 12:41
pre-ordinato in questo momento su p**y.com a 36 euro per xbox 360.

non vedo l'ora, mi prudono già le mani :D

cavoli ma 26 giugno :cry:

io lo volevo prima dell'estate...ci starò 1 ora in 3 mesi al pc d'estate :(