Lain84
05-02-2009, 14:42
Ciao a tutti,
vi riporto un piccolo problema che sto avendo con la mainboard ASUS M3N78.
In pratica mi manca un componente da installare, e in gestione periferiche compare il classico punto esclamativo giallo sulla periferica denominandola : "Periferica sconosciuta".
Tra le voci relative all'ID di Istanza Periferica, mi segnala : "ACPI\ATK0110\1010110".
Fino a qui tutto normale, mi è già capitato.
Mi procuro il driver (già presente sul CD della mainboard, che aggiornato direttamente sul sito Asus tramite il PC Prove II) e provo l'installazione.
Bhe, inutile dirvi che non è andata a buon fine.
Mi compare il seguente messaggio (che è la prima volta che mi appare) : "Errore durante l'installazione della periferica. Il driver non può essere utilizzato con questa piattaforma.".
Come sistema operativo ho utilizato Windows XP Sp3.
Il sistema utilizzai componenti integrati su mainboard.
Il processore è un tri-core AMD e il sistema ha 4Gb di ram (2 x 2Gb).
Come posso risolvere secondo voi il problema perchè io le ho provate tutte.
Grazie :muro:
vi riporto un piccolo problema che sto avendo con la mainboard ASUS M3N78.
In pratica mi manca un componente da installare, e in gestione periferiche compare il classico punto esclamativo giallo sulla periferica denominandola : "Periferica sconosciuta".
Tra le voci relative all'ID di Istanza Periferica, mi segnala : "ACPI\ATK0110\1010110".
Fino a qui tutto normale, mi è già capitato.
Mi procuro il driver (già presente sul CD della mainboard, che aggiornato direttamente sul sito Asus tramite il PC Prove II) e provo l'installazione.
Bhe, inutile dirvi che non è andata a buon fine.
Mi compare il seguente messaggio (che è la prima volta che mi appare) : "Errore durante l'installazione della periferica. Il driver non può essere utilizzato con questa piattaforma.".
Come sistema operativo ho utilizato Windows XP Sp3.
Il sistema utilizzai componenti integrati su mainboard.
Il processore è un tri-core AMD e il sistema ha 4Gb di ram (2 x 2Gb).
Come posso risolvere secondo voi il problema perchè io le ho provate tutte.
Grazie :muro: