PDA

View Full Version : come configurare connessione gprs con nokia 3120 con il pc

paolom65
05-02-2009, 13:27
Ho un vecchio telefono nokia 3120 col telefonino navigo con vodafone in gprs e mando mms non capisco mi sono fatto mandare la configurazione del pc dalla vodafone, ma, non riesco a configurare la connessione ho comprato il cavo seriale con i drivers ma non funzionano sono del sito www.celly.com non capisco perchè windows xp mi dice che c' è un errore hardware del modem, generalmente, a configurare una connessione ci metto poco tempo ho chiavette wireless che ho connesso anche con linux: mi sono scaricato i drivers originali del telefono dalla nokia; ho provato a metterlo in c:\windows\ system32 e, a configurare il modem come modem standard con velocità 115200 b/sec ma di connessione zero o, perchè magari questo tipo di cellulare non supporta la connessione gprs per il pc?
Mi dice che c' è un errore di configurazione hardware in gestione periferiche, ho capito, che è un errore della porta com: ce ne ho due porta com1 e, porta com6, però ho provato con tutte e due ma non funziona, windows xp non riesce a rilevare il telefonino come modem

vorrei un consiglio grazie