PDA

View Full Version : alimentatore computer multiseat

atax
05-02-2009, 13:50
Buonasera,

ho un computer formato dai seguenti componenti
case: cooler master CM 690
cpu: intel e6550
scheda madre: p5n-e sli
ram: 2 gb corsair
scheda video: 2 * nvidia nvidia geforce 8500 gt

Il computer ha due tastiere e due mouse e due utenti possono usarlo contemporaneamente.
Per ora ho un alimentatore economico e funziona però è un pò rumoroso. Vorrei sostituirlo con un' altro migliore
sarei orientato a prenderne uno della cooler master perché con l'alimentatore che ho ora ho avuto problemi perchè il cavo di alimentazione non arrivava all'attacco sulla scheda madre.
(il case obbliga a mettere l'alimentatore in fondo al case e non in cima)

Che alimentatori mi consigliate (non necessariamente della cooler master)
diciamo che non superi di tanto 100 € (ma se costa di meno è meglio)

Deve essere assolutamente silenzioso.
graize e arrivederci

stetteo
05-02-2009, 14:52
corsair vx 450w

ilratman
05-02-2009, 14:56
corsair vx 450w

se ha i cavi abbastanza lunghi sono daccordo, quel che ho notato è che non sono lunghissimi, almeno in quello che ho montato.

atax
05-02-2009, 15:10
eh infatti..

i cavi devono essere lunghi per questo preferivo prendere uno della cooler master visto che ho un case cooler master.. :)
grazie cmq delle risposte

ilratman
05-02-2009, 15:16
eh infatti..

i cavi devono essere lunghi per questo preferivo prendere uno della cooler master visto che ho un case cooler master.. :)
grazie cmq delle risposte

beh questo non centra, può anche capitare che ti ritrovi un coolermaster con i cavi corti.

bisogna guardare un po' di review.

sai come si dice chi fa le pentole non fa i coperchi.

atax
05-02-2009, 15:20
Beh quando ho comprato il case e ho montato l'alimentatore ho notato subito che i cavi erano troppo corti.
Sono tornato dal negoziante e anche lui perplesso non ci credeva. Ha tirato fuori un alimentatore della cooler master e i cavi erano decisamente piu lunghi. Con questo non voglio dire che tutti gli alimentatori della cooler master sono adatti al mio case però visto che sono della solita marca...

Ho letto in giro che cmq corsair e cooler master sono delle ottime marche ed è per questo che sono indeciso.

Altrimenti quali altri alimentatori potrei scegliere?

ilratman
05-02-2009, 15:30
Beh quando ho comprato il case e ho montato l'alimentatore ho notato subito che i cavi erano troppo corti.
Sono tornato dal negoziante e anche lui perplesso non ci credeva. Ha tirato fuori un alimentatore della cooler master e i cavi erano decisamente piu lunghi. Con questo non voglio dire che tutti gli alimentatori della cooler master sono adatti al mio case però visto che sono della solita marca...

Ho letto in giro che cmq corsair e cooler master sono delle ottime marche ed è per questo che sono indeciso.

Altrimenti quali altri alimentatori potrei scegliere?

per quei soldi ti consiglio il corsair hx520, è veramente ottimo silenzioso e modulare così usi solo i cavi che ti servono, un amico lo ha montato nel 690 per cui va bene di sicuro.

atax
05-02-2009, 15:45
scusa che vuole dire modulare?

ilratman
05-02-2009, 16:07

gli ali ormai si dividono in due categorie

normali, ossia con il fascio di cavi che esce dall'ali

e

modulari, ossia con il fascio composto solo dalle cose essenziali, ossia 24pin + 4-8pin per la cpu e un 6 pin per il pciexpress e un paio di cavi per gli hd, i cavi aggiuntivi csono su connettore e se non ti servono non li monti così hai pochissimi cavi da dover "nascondere" nel pc e questo aiuta anche i flussi d'aria.

sanji03
05-02-2009, 16:09

i cavi modulari sono dei cavi che si possono fisicamente staccare e attaccare a piacere per molex, sata o altre funzioni in modo da non rendere il pc una foresta di cavi.
e per quello che i modulari costano solitamente di più.
http://www.bitcity.it/immagini/contenuti/196/cooler-master-real-power-m850-1.jpg questo è modulare
http://www.pchs.it/Recensioni/Xspice_BF850/XspiceCroonBF850_8.JPG questo non lo è.
spero di esserti stato utile.
comunque il mio consiglio è un corsair 520hx.

atax
05-02-2009, 16:11
grazie a tutti siete stati molto chiari
allora penso di prendere corsair 520hx anche se costa un pò..
:) arrivederci

ilratman
05-02-2009, 16:14
grazie a tutti siete stati molto chiari
allora penso di prendere corsair 520hx anche se costa un pò..
:) arrivederci

vedrai cosa vuol dire un ali serio e di qualità, il mio amico era scettico, ha sempre preso roba da 4 soldi, ma è rimasto stupito.

atax
05-02-2009, 18:46
corsair 520hx
io non ho esigenze di overclock, non è che è un pò troppo per me?

stetteo
05-02-2009, 19:39
no, va ben, qualora poi intendessi fare degli upgrade...