View Full Version : Allucinante servizio del TG2 contro le intercettazioni
FrancescoSan
05-02-2009, 13:37
Appena visto sul TG2 delle 13. Il servizio comincia con una animazione che spiega che se parli al telefono con un amico intercettato vieni schedato anche tu, il tutto con toni drammatici...ma è soprattutto la parte finale ad essere sconvolgente:
"se non volete essere intercettati usate il telefono il meno possibile, dopotutto il capo dei capi (Riina), che la sapeva lunga, comunicava solo con i pizzinni"
cose dell'altro mondo!!! sanno tutto di tutti!!
Appena visto sul TG2 delle 13. Il servizio comincia con una animazione che spiega che se parli al telefono con un amico intercettato vieni schedato anche tu, il tutto con toni drammatici...ma è soprattutto la parte finale ad essere sconvolgente:
"se non volete essere intercettati usate il telefono il meno possibile, dopotutto il capo dei capi (Riina), che la sapeva lunga, comunicava solo con i pizzinni"
esiste la legge sulla privacy .. :D...
ma non per le promozioni .. offerte .. ecc. che al telefono ti fanno ecc.. :stordita: :fagiano:
:mbe:
Non vieni schedato anche tu,ci capita solo in mezzo il tuo numero di telefono,
ma se ve la fate con amici mafiosi e gli dite cose compromettenti che pretendete?:Prrr:
cose dell'altro mondo!!! sanno tutto di tutti!!
:doh:
Spegnere le TV.
Allucinante :doh: Venduti.
VENDUTI!
Allucinante :doh: Venduti.
VENDUTI!
Io sono arrivato alla conclusione che c'è poco da rovinarsi il fegato su queste notizie. Sappiamo ormai che le TV sono una fonte pessima di informazione. Non possiamo farci nulla al momento se non spegnerle e spingere le persone sulla rete. Io mi consolo con la sicurezza che i responsabili di tutto questo e i loro servi hanno i giorni contati grazie ad internet.
forse il tg voleva dare dei consigli .. ecco un nuovo lavoro in tempo di crisi .. fare i PIZZINI :asd:
-kurgan-
05-02-2009, 14:06
Io mi consolo con la sicurezza che i responsabili di tutto questo e i loro servi hanno i giorni contati grazie ad internet.
hanno i giorni contati grazie alla natura, il vertice della piramide è anziano e morirà come tutti.. poi vedrai che gli yesman che lo circondano cadranno tutti come un castello di carte.
hanno i giorni contati grazie alla natura, il vertice della piramide è anziano e morirà come tutti.. poi vedrai che gli yesman che lo circondano cadranno tutti come un castello di carte.
Secondo questo ragionamento anche la mafia sarebbe dovuta scomparire nell'arco temporale di una generazione.
Morto un papà se ne fa un altro...
-kurgan-
05-02-2009, 14:13
Secondo questo ragionamento anche la mafia sarebbe dovuta scomparire nell'arco temporale di una generazione.
Morto un papà se ne fa un altro...
Certamente ci saranno altre persone che rappresenteranno la politica italiana, ma attualmente nessuno ha il carisma, i soldi e la faccia tosta di quello che è in carica adesso. Tantomeno i suoi figli.
Inlogitech
05-02-2009, 14:20
Allora io mi devo preoccupare. Quando parlo col mio migliore amico ne dico di cotte e di crude su tutti i politici e sui miei professori, poi mi metto a fare rutti a tutto spiano (arma di distruzione di massa e nn convenzionale) e sparo minchiate a raffica........ capperi adesso sono segnalato ai servizi segreti!! :fagiano:
Jammed_Death
05-02-2009, 14:24
sarebbe un peccato se qualcosa accadesse al tuo telefono
entanglement
05-02-2009, 14:24
se mi avessero intercettato, vediamo ...
1 un po' di fantasiose :oink: con la mia ragazza
2 mia madre che mi chiede se mi copro
3 "areo, chi xè stasera ? stesso posto alle 10, te ghè sentiì i tosatti ?"
4 "è telecom italia, le interessa una connessione satellitare a 200€/mese+iva ?"
5 "vecio, sprisèto dopo il lavoro ?"
e chi se ne frega suvvìa
Ziosilvio
05-02-2009, 14:47
Inquietante.
Inlogitech
05-02-2009, 14:57
Inquietante.
decisamente, specie se si vuole fare arrivare il messaggio che una legge sulle intercettazioni è necessaria per la salvaguardia di noi cittadini comuni e non per gli "intoccabili" seduti in parlamento ed appartenenti a qualunque partito.
Visto...onestamente ho iniziato ad imprecare in turco aramaico...
E' UNA COSA GRAVE, VERGOGNOSA E SCELLERATA QUELLA DI DEVIARE LA REALTÀ DELLE COSE!
Io capisco che magari a quell'ora lo vede il nonno il tg..ma questi (a Roma) stanno giocando sporco...
l'HAN FATTA PASSARE COME UNA COSA indecente..come se uno a casa alza la cornetta del telefono per parlare con un suo amico o parente e subito parte l'intercettazione!!!!
davvero vergognoso:muro: :muro:
STiamo sfondando il mantello oceanico e addentrandoci nei più recondidi meandri dell'oscuro...
luigiaratamigi
05-02-2009, 15:47
Per non parlare delle immagini tratte dal film "Nemico Pubblico" trasmesse durante il servizio, giusto per far passare in modo viscido il messaggio per cui tutti i cittadini onesti devono stare in guardia dalla lobby dei giudici spioni.
Solo disgusto per questa manica di prezzolati... :Puke:
StateCity
05-02-2009, 16:14
Inquietante.
in effetti mi sembra la pura verita' :D
- autorizzate dal trribunale ed eseguite dalle fdo 10%
- non autorizzate ed eseguite dalle fdo x "sondare il terreno" 30%
- non autorizzate effettuate dagli adetti tecnici del gestore 40%
- non autorizzate effettuate da agenzie private non controllate dal gestore 20%
eppoi basta ricordare echelon... :rolleyes:
e' un po' come il discorso di 10 anni fa' sui satelliti spiia che si diceva erano capaci di vedere la terra dall' alto.....
Se il popolo non vede con i propri occhi, classifica il fatto come legenda metropolitana,
e in effetti ancora oggi, anche aluni utenti del forum, se gli dici che il satellite "ci vede tutti"
dira' che non esiste, stupidaggini, pur avendo utilizzato google earth.. :muro:
(E ricordiamo che google earth e' ad uso civile... :rolleyes: )
La stessa cosa x echelon e le intercetttazioni, se qualcuno vedesse com'e'
non utilizzerebbe piu' il telefono per almeno 2 mesi :asd:
StateCity
05-02-2009, 16:15
PS sia ben chiaro che la legge contro le intercetttazioni va' a colpire solo quelle autorizzate,
non le altre... :sofico:
Ovvio che va a colpire solo quelle fatte dalla magistratura, perché quelle fatte dei servizi segreti chissà quante sono!
F1R3BL4D3
05-02-2009, 16:38
dira' che non esiste, stupidaggini, pur avendo utilizzato google earth.. :muro:
(E ricordiamo che google earth e' ad uso civile... :rolleyes: )
Che io sappia, si utilizzano satelliti per le quote più alte e immagini prese da aeroplani per quelle più risolute.
Poi è anche vero che le tecnologie militari saranno sicuramente più sofisticate e quindi non è escludibile che esistano.
John Cage
05-02-2009, 16:39
Ma delle intercettazioni illegali di Telecom, eseguite fuori da ogni controllo della magistratura, nessuno si scandalizza? Se ad intercettare è il Tronchetto o qualche potente di turno ovviamente è normale...
StateCity
05-02-2009, 17:13
Che io sappia, si utilizzano satelliti per le quote più alte e immagini prese da aeroplani per quelle più risolute.
Poi è anche vero che le tecnologie militari saranno sicuramente più sofisticate e quindi non è escludibile che esistano.
forse hubble puo' essere girato verso la terra ? :asd:
in effetti xo' il satellite e' legato alla sua orbita, mentre l'aereo e x ricognizioni mirate.. imho
LucaTortuga
05-02-2009, 18:05
La stessa cosa x echelon e le intercetttazioni, se qualcuno vedesse com'e'
non utilizzerebbe piu' il telefono per almeno 2 mesi :asd:
Se parli di uno che per vivere spaccia droga o rapina le banche, capisco a cosa ti riferisci.
A me, il fatto di poter essere ascoltato al telefono, non disturba minimamente.
Mi sono rivisto il servizio sul sito del telegiornale in questione (mi fa anche senso nominarlo per nome...) e dice testualmente (n'somma più o meno), in apertura:
"se chiamate ad un vstro amico e questo è indagato...rischiate di vedervi a vostra volta intercettati..."
ROBA DA MANICOMIO:muro: :cry: :cry: :cry:
PS stasera ad annozero dovrebbero parlare di intercettazioni e ci dovrebbe essere genchi in studio;)
Mordicchio83
05-02-2009, 18:23
Mi sono rivisto il servizio sul sito del telegiornale in questione (mi fa anche senso nominarlo per nome...) e dice testualmente (n'somma più o meno), in apertura:
"se chiamate ad un vstro amico e questo è indagato...rischiate di vedervi a vostra volta intercettati..."
ROBA DA MANICOMIO:muro: :cry: :cry: :cry:
PS stasera ad annozero dovrebbero parlare di intercettazioni e ci dovrebbe essere genchi in studio;)
Posto che si sta facendo "terrorismo" con questa storia delle intercettazioni, dato che le possibilità di essere intercettati da cittadini comuni sono prossime allo zero, la frase che hai riportato può essere realistica. Perché dici che è da manicomio?
Posto che si sta facendo "terrorismo" con questa storia delle intercettazioni, dato che le possibilità di essere intercettati da cittadini comuni sono prossime allo zero, la frase che hai riportato può essere realistica. Perché dici che è da manicomio?
Ma perchè scusami, a te sembra normale che un TG di rilevanza nazionale, pagato con i nostri soldi...faccia DISINFORMAZIONE e come hai detto bene tu TERRORISMO (che rispetto a quello violento è pure più subdolo e martellante )?
se non è da manicomio...:muro:
Mordicchio83
05-02-2009, 18:32
Ma perchè scusami, a te sembra normale che un TG di rilevanza nazionale, pagato con i nostri soldi...faccia DISINFORMAZIONE e come hai detto bene tu TERRORISMO (che rispetto a quello violento è pure più subdolo e martellante )?
se non è da manicomio...:muro:
No, non è normale, ma la frase che hai riportato non mi sembrava da manicomio.
LucaTortuga
05-02-2009, 18:36
Tra tutti gli orrori (sono d'accordo) di quel servizio, questa è l'unica cristallina verità.
E non vedo come o perchè la cosa dovrebbe spaventare il normale cittadino (a meno che non sia complice dell'amico che sta chiamando).
gigio2005
05-02-2009, 19:13
solo i delinquenti hanno paura delle intercettazioni
Mordicchio83
05-02-2009, 19:29
Più che paura è fastidio, ma un fastidio di principio. Le intercettazioni sono uno strumento molto discreto (se escludiamo le pubblicazioni chiaramente), ma di fatto sarebbe impensabile e inaccettabile subirsi una perquisizione a casa (faccio un esempio molto a caxxo per capirci) perché per strada hai parlato con un amico tuo, o magari con il sindaco del tuo paese che è indagato (un po' meno esempio a caxxo :fagiano: :stordita: ).
Insomma, una intercettazione non può provocarti lo stesso sentimento, dato che è impalpabile e avviene a tua insaputa, ma da un certo punto di vista è comunque fastidioso.
Il problema fondamentale per quanto mi riguarda (e parlo in generale) sono i tempi. Il periodo di intercettazione, insomma.
Altrimenti ficchiamo una bella sonda dove so io e controlliamo a vita una persona in attesa che sgarri :sofico:
StateCity
05-02-2009, 19:32
e se sono i delinquenti o gli amici degli amici a fare le intercettazioni ? :Prrr:
sono d'accordo solo su quelle autorizzate dal magistrato, non le altre :D
se poi vuoi andare al grande fratello iscriviti tu, io no ! :D
gigio2005
05-02-2009, 19:42
Più che paura è fastidio, ma un fastidio di principio. Le intercettazioni sono uno strumento molto discreto (se escludiamo le pubblicazioni chiaramente), ma di fatto sarebbe impensabile e inaccettabile subirsi una perquisizione a casa (faccio un esempio molto a caxxo per capirci) perché per strada hai parlato con un amico tuo, o magari con il sindaco del tuo paese che è indagato (un po' meno esempio a caxxo :fagiano: :stordita: ).
Insomma, una intercettazione non può provocarti lo stesso sentimento, dato che è impalpabile e avviene a tua insaputa, ma da un certo punto di vista è comunque fastidioso.
Il problema fondamentale per quanto mi riguarda (e parlo in generale) sono i tempi. Il periodo di intercettazione, insomma.
Altrimenti ficchiamo una bella sonda dove so io e controlliamo a vita una persona in attesa che sgarri :sofico:
sinceramente io non provo nessun fastidio
a parte il fatto che i politicanti e i mezzi di disinformazione stanno facendo credere che tutti gli italiani sono intercettati
ma in ogni caso...qualora lo fossi, non me ne potrebbe fregare di meno in quanto il mio stile di vita non e' dedito al crimine
e se sono i delinquenti o gli amici degli amici a fare le intercettazioni ? :Prrr:
intercettino pure...non troveranno niente ;)
FrancescoSan
05-02-2009, 19:46
Il problema è che questa legge che stanno per approvare di fatto renderà impossibili solo quelle legali...
Mordicchio83
05-02-2009, 19:54
a parte il fatto che i politicanti e i mezzi di disinformazione stanno facendo credere che tutti gli italiani sono intercettati
ma in ogni caso...qualora lo fossi, non me ne potrebbe fregare di meno in quanto il mio stile di vita non e' dedito al crimine
Appunto, non provi fastidio perché non hai la possibilità di percepire l'intercettazione. Se però ti dico che ti sto ascoltando, magari stacchi la chiamata :D
E' un problema più di principio che altro, dato che fondamentalmente non ci tocca o se ci tocca non ce ne accorgiamo e sarà comunque per poco.
Sui periodi di intercettazione però che ne pensi? Se non riscontri l'ipotesi di reato in 2 mesi, è giusto o no fermarsi?
StateCity
05-02-2009, 20:05
intercettino pure...non troveranno niente ;)
solo qualche esempio,
- Telefoni e dici che vai dalla zia quindi sanno quando esci di casa.. :asd:
- Cerchi su internet il notebbok abc, il giorno dopo ti si presentano a casa con il tarocco.. :asd:
- Hai litigato con la fidanzata/o ? tutto cio' che dici potra' essere utilizzate contro di te' :D
- Scrivi sul forum che hai superato il limite di velocita' e che e' colpa tua, ma all' assicurazione non voui dirlo ? :Prrr:
- Ieri sei stato dalla scopamica e magari l'hai scritto pure sul blog ? :read:
- Il cuggino dell' amico tecnico del provvider e' tuo concorrente in affari e ti vuol soffiare l'appalto.. :rolleyes:
ecc. ecc. ecc. ecc. No non la memoria a correzzione d'errore.. :asd:
patrix78
05-02-2009, 20:06
Per intercettare un telefono ci vogliono:
1) Un procedimento penale nel quale si voglia iscrivere il "malfattore"
2) Una richiesta firmata e approvata da un magistrato il quale di solito non la concede facilmente se non ci sono gravi motivi.
3) Il costo di un'intercettazione è di circa 180 euro al giorno tra affitto della linea telecom sulla quale deve essere inoltrata la telefonata, i costi per il "disturbo" al gestore dell'utenza fissa o mobile da intercettare. Il costo dell'affitto dell'apparato di registrazione scelto per la linea.
4) Viste i punti di cui sopra, visto che la giustizia non ha soldi grazie a chi sappiamo, se non siete amici di un cammorrista e anche eventualmente se quello che vi dite non riguarda l'indagine in corso di quello che dite NON FREGA ASSOLUTAMENTE NULLA A NESSUNO!!!!
L'Italia comincia sempre di più ad assomigliare ad una dittatura piuttosto che una democrazia... :cry:
Mordicchio83
05-02-2009, 20:12
solo qualche esempio,
- Cerchi su internet il notebbok abc, il giorno dopo ti si presentano a casa con il tarocco.. :asd:
- Hai litigato con la fidanzata/o ? tutto cio' che dici potra' essere utilizzate contro di te' :D
- Scrivi sul forum che hai superato il limite di velocita' e che e' colpa tua, ma all' assicurazione non voui dirlo ? :Prrr:
- Il cuggino dell' amico tecnico del provvider e' tuo concorrente in affari e ti vuol soffiare l'appalto.. :rolleyes:
ecc. ecc. ecc. ecc. No non la memoria a correzzione d'errore.. :asd:
Ma che senso hanno tutte queste ipotesi molto fantasiose? :p :confused:
Qui si parla di intercettazioni legali
StateCity
05-02-2009, 20:32
Per intercettare un telefono ci vogliono:
1) Un procedimento penale nel quale si voglia iscrivere il "malfattore"
2) Una richiesta firmata e approvata da un magistrato il quale di solito non la concede facilmente se non ci sono gravi motivi.
3) Il costo di un'intercettazione è di circa 180 euro al giorno tra affitto della linea telecom sulla quale deve essere inoltrata la telefonata, i costi per il "disturbo" al gestore dell'utenza fissa o mobile da intercettare. Il costo dell'affitto dell'apparato di registrazione scelto per la linea.
4) Viste i punti di cui sopra, visto che la giustizia non ha soldi grazie a chi sappiamo, se non siete amici di un cammorrista e anche eventualmente se quello che vi dite non riguarda l'indagine in corso di quello che dite NON FREGA ASSOLUTAMENTE NULLA A NESSUNO!!!!
L'Italia comincia sempre di più ad assomigliare ad una dittatura piuttosto che una democrazia... :cry:
solo una risposta.. :asd:
http://it.wikipedia.org/wiki/Scandalo_Telecom-Sismi
Ma che senso hanno tutte queste ipotesi molto fantasiose? :p :confused:
Qui si parla di intercettazioni legali
io parlavo di quelle tipo vedi sopra.. :D
Usare le mail cifrate no eh?! Magari con linux o Osx, anzi domanda: Skype cripta anche le conversazioni vocali?!
CozzaAmara
05-02-2009, 20:45
Rieducare, Rieducare, Rieducare. :Puke:
Io sono arrivato alla conclusione che c'è poco da rovinarsi il fegato su queste notizie. Sappiamo ormai che le TV sono una fonte pessima di informazione. Non possiamo farci nulla al momento se non spegnerle e spingere le persone sulla rete. Io mi consolo con la sicurezza che i responsabili di tutto questo e i loro servi hanno i giorni contati grazie ad internet.
però pagare 107€ di canone per essere pigliati per il culo non è gradevole...
aletlinfo
06-02-2009, 00:21
l'informazione è diversificata.. anche nella stessa rai c'è nè per tutti i gusti..
dire che sia tutta pessima informazione mi pare un po esagerato.
L'ultima frase fa venire i brividi. Ci leggo un suggerimento a fidarsi di un mafioso quasi una riabilitazione della sua figura.
gigio2005
06-02-2009, 11:13
Appunto, non provi fastidio perché non hai la possibilità di percepire l'intercettazione. Se però ti dico che ti sto ascoltando, magari stacchi la chiamata :D
scusa ma di cosa stiamo parlando? di intercettazioni (disposte da un organo istituzionale) o del vicino di casa che ci spia? no perche' pare che abbiamo un po' le idee confuse
solo qualche esempio,
appunto...la conferma... state mischiando intercettazioni (legali) e spionaggio criminoso...
ma vediamo dove vai a parare
e quindi?
:mbe:
:confused:
ho già ribadito che di solito tendo a non infrangere la legge?
in ogni caso...anche se fosse...:boh: pago la multa e mi metto l'anima in pace
Mordicchio83
06-02-2009, 18:03
scusa ma di cosa stiamo parlando? di intercettazioni (disposte da un organo istituzionale) o del vicino di casa che ci spia? no perche' pare che abbiamo un po' le idee confuse
appunto...la conferma... state mischiando intercettazioni (legali) e spionaggio criminoso...
Io parlo di intercettazioni legali e credevo si fosse capito anche dalla risposta a StateCity.
Intendo dire che l'intercettazione non ti dà fastidio perché se non sai di essere intercettato non te ne accorgi nemmeno.
Ma se io ti dicessi: "gigio, sei sotto intercettazione" probabilmente ti comporteresti in modo differente al telefono (anche se non fai e non dici nulla di male)
Un controllo nel quale invece sei "fisicamente" coinvolto (ti ferma la stradale) lo senti maggiormente invasivo, ma a conti fatti è esattamente il contrario.
Imho è un po' quello che succede con le telecamere per strada. Non le senti invasive perché non sono ad altezza uomo...
CarloR1t
06-02-2009, 18:18
Infatti la confusione che creano ad arte sta tutta lì, tra intercettazioni civili e trasparenti in cui si rende conto alla legge e di conseguenza finalizzate a combattere crimini veri, contro la persona, ecc. senza intrufolarsi nelle faccende private più del'indispensabile, e gli organismi tipo nsa o ancora più segreti e deviati che potrebbero spiare cittadini, giornalisti, poliziotti e giudici scomodi al potere.
Approfittando che la gente è ignorante e ha paura delle diavolerie elettroniche e del 'grande fratello' (anche se per loro è quello della tv, pochi han letto 1984) cercano di attribuire alle intercettazioni giuste dei comuni magistrati gli abusi di controllo che invece sono tipici dello spionaggio politico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.