PDA

View Full Version : Morto Gennaro Olivieri

Fabiaccio
05-02-2009, 12:36
(AGI) - Neuchatel (Svizzera), 4 feb. - E' morto in Svizzera a 87 anni Gennaro Olivieri, il mitico giudice della trasmissione "Giochi senza frontiere". Ne danno notizia i media svizzeri riportando che il decesso e' avvenuto lunedi' scorso. Sul sito italiano della trasmissione, una email del suo collega di sempre Guido Pancaldi in cui annuncia ai fan la sua morte.
Olivieri si e' spento nella sua abitazione di Neuchatel. La prima edizione della trasmissione di gare di abilita' sportiva ando' in onda nel 1965 per proseguire con qualche interruzione fino al 1999. Alle 'olimpiadi' televisive parteciparono all'inizio Belgio, Francia, Germania Ovest e Italia, ma nel corso degli anni si avvicendarono 20 nazioni. Chi pero' rimase li', sempre al suo posto di arbitro fu proprio Gennaro Olivieri con l'inseparabile Guido Pancaldi. La trasmissione fu voluta Charles De Gaulle come primo tentativo di unire l'Europa, seppur all'epoca solo dal punto di vista sportivo.

tratto da Agi.it

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Giant Lizard
05-02-2009, 13:48
non lo conoscevo ma ero un grande appassionato di Giochi senza Frontiere :(

tra l'altro non ho capito perchè non lo fanno più, dato che era seguitissimo.

Fabiaccio
05-02-2009, 14:49
non lo conoscevo ma ero un grande appassionato di Giochi senza Frontiere :(

http://www.giochisenzafrontiere.net/presentatori/pancaldi_olivieri.jpg

impossibile non li conoscessi :fagiano:

Giant Lizard
05-02-2009, 14:54
http://www.giochisenzafrontiere.net/presentatori/pancaldi_olivieri.jpg

impossibile non li conoscessi :fagiano:

purtroppo davvero non li ricordo, ero piccolo l'ultima volta che ho visto Giochi senza Frontiere. Sicuramente li avrò visti ma non li ricordo. :boh:

dr-omega
05-02-2009, 16:23
"Trois, deux, un, FIIIIII!"

Io da piccolo guardavo JSF, ma onestamente credo che le puntate fossero truccate...c'era sempre Pula o comunque qualche località turistica di mare, inoltre gli italiani vincevano raramente (quasi mai), la facevano da padrone S.Marino:rolleyes: e qualche isola sperduta.

Molto meglio "Mai dire Banzai!"

...e comunque mi spiace.

Giant Lizard
05-02-2009, 17:01
"Trois, deux, un, FIIIIII!"

Io da piccolo guardavo JSF, ma onestamente credo che le puntate fossero truccate...c'era sempre Pula o comunque qualche località turistica di mare, inoltre gli italiani vincevano raramente (quasi mai), la facevano da padrone S.Marino:rolleyes: e qualche isola sperduta.

Molto meglio "Mai dire Banzai!"

...e comunque mi spiace.

io mi ricordo che c'era Malta :asd:

[edit] ho trovato la lista delle nazioni: http://it.wikipedia.org/wiki/Giochi_senza_frontiere#Storia

Malta c'è, ma quelle che dici tu te le sei sognate mi sa :asd: non vedo isole sperdute :O

Fabiaccio
05-02-2009, 18:41
vorrebbe essere un thread di ricordo non un thread a cazzeggio :rolleyes:

Giant Lizard
05-02-2009, 18:51
vorrebbe essere un thread di ricordo non un thread a cazzeggio :rolleyes:

e infatti noi stiamo ricordando Giochi senza Frontiere :)

ennys
05-02-2009, 20:33
r.i.p.

:( :( :(