PDA

View Full Version : Problema: il pc non si avvia

Alyon ITA
05-02-2009, 12:18
Salve a tutti,
non so se è la sezione giusta, ma non sapevo dove postare.
Il problema è che, da stamattina, accendendo il pc non si sente più il suono iniziale dell'altoparlante di sistema e rimane sempre accesa la spia del lavoro dell'hard disk, con il monitor in standby (come se non ricevesse nessun segnale). Ho provato a pulire e a togliere polvere all'interno del case e anche a invertire i banchi RAM, ma nulla. Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo.

Alyon ITA
05-02-2009, 14:04
Nessuno che mi possa aiutare? :(
P.S neanche togliendo la batteria tampone per diversi minuti e rimettendola, la situazione non cambia.

matteopala
05-02-2009, 21:45
premi f8 mentre si avvia il pc e scegli dal menu che ti compare avvia in modalità provvisoria, aspetti che si avvii e lo riavvii di nuovo normalmente, se non va ancora dimmi

Alyon ITA
06-02-2009, 11:46
No, ma non si vede proprio nulla sullo schermo. Non si sente manco il bip iniziale del sistema. Girano le ventole e rimane sempre accesa la spia del lavoro del disco fisso.

matteopala
06-02-2009, 12:27
prova a staccare tutte le spine dal pc, aprilo e togli, con cautela, la batteria a tampone del bios, aspetta un'oretta, se puoi sarebbe meglio tutta la notte, riattaccala e dimmi che succede.

Alyon ITA
06-02-2009, 13:42
L'ho già tenuta staccata per tutta la notte. E' rimasta sulla scrivania ed è ancora qui. Ho riprovato stamattina, senza rimetterla (tanto dovrebbe funzionare anche senza no?), ma nulla. Ho provato anche a togliere la seconda scheda video dello Sli e a invertire i banchi Ram. Non so più cosa fare. :(

>|HaRRyFocKer|
06-02-2009, 17:52
A naso direi Scheda Madre o Alimentatore. Hai la possibilità di provare un altro alimentatore?

matteopala
06-02-2009, 18:44
è la più tragica ma ha ragione marcello mi sa... prova con un altro ali se hai la possibilità... concordo