PDA

View Full Version : ENEL: dopo 1 anno il distributore locale nega il mio contratto...

dani&l
05-02-2009, 10:54
Incredibile.... nel dicembre 2007 ho cambiato contratto ENEL scegliendo la BI-ORARIA (c'era l'offerta blocca il prezzo per un anno) e passando cosi a ENEL ENERGIA PURA (mercato libero).
In tutto il 2008 non ricevo nessuna bolletta, dopo svariati tentativi riesco a contattare il call center di Enel Energia pura e mi dicono che il mio contratto è ancora fermo e non sanno darmi una stima dei consumi. Allora inoltro richiesta scritta per avere le fatture e sapere quanto pagare , onde evitare mega bollettona finale cumulativa.

Orbene, dopo più di un anno, oggi mi arriva la lettera dove, scusandosi del ritardo della risposta, mi dicono che il distributore locale ha negato il mio mandato, per cui mi chiedono ,se interessato, di contattarli o andare sul sito e scegliere un abbonamento disponibile oggi.

:eek:

Ma fatemi capire... ma questo anno a scrocco a chi lo devo pagare, e soprattutto a quanto ? E ad oggi.... chi cavolo mi stà fornendo l'energia se non ho un contratto con nessuno ?

SInceramente stò cercando di informarmi per benino prima di pigliarmi qualche mazzata, in secondo aspetterò una lettere "ufficiale" visto che questa mi è giunta con posta normale e non con raccomandata AR.

Ma a nessuno è capitata una cosa simile ? Suggerimenti ?

david-1
05-02-2009, 14:51
cAXXO! :eek: :eek:

Non preoccuparti, prima o dopo qualcuno ti manderà un conguaglio, su quello non c'è minimo dubbio

Therinai
05-02-2009, 15:17
peccato che a me non è mai capitato :D come dice david il conguaglio prima o poi arriva... bisogna vedere se leggittimo :stordita:

AK47
05-02-2009, 15:24
peccato che a me non è mai capitato :D come dice david il conguaglio prima o poi arriva... bisogna vedere se leggittimo :stordita:

beh se ti capitava pure questa un bel :tapiro: non te lo toglieva nessuno

dani&l
05-02-2009, 15:24
voglio vedere che conguaglio mi fanno... o meglio.. a che prezzo, visto che se non si sono registrati i consumi mi dovranno fare (immagino) il 70% notturno e 30% diurno di consumo al prezzo che però avevo firmato nel 2007.

Comunque io non mi preoccupo... finchè mi forniscono corrente "aggratis..." :D

Bah... speriamo che allungano ancora un pò i tempi, cosi cambio casa e l'unica cosa che gli darò è la disdetta....

Giant Lizard
05-02-2009, 16:45
non è che magari se stavi zitto continuavi a vita a non pagare niente? :D per un errore tecnico forse continuavano ad erogarti l'energia senza chiedere nulla :O

stbarlet
05-02-2009, 20:18
non è che magari se stavi zitto continuavi a vita a non pagare niente? :D per un errore tecnico forse continuavano ad erogarti l'energia senza chiedere nulla :O

W l'italianità

Giant Lizard
05-02-2009, 20:37
W l'italianità

esatto :asd:

Tjherg
05-02-2009, 22:42
Credo che non appena ristipulerai il contratto, dopo la lettura del numero qualcuno si farà vivo per riscuotere tutto il 2008, pero' tu cerca di non farti addebitare eventuali interessi perchè non è colpa tua in quanto non ti è stato fatturato nulla.

dani&l
06-02-2009, 08:13

si è vero, ma non volevo essere nel torto se un domani mi avessero tolto la corrente di punto in bianco.... io i miei passi li ho fatti, ora tocca a loro.

Credo che non appena ristipulerai il contratto, dopo la lettura del numero qualcuno si farà vivo per riscuotere tutto il 2008, pero' tu cerca di non farti addebitare eventuali interessi perchè non è colpa tua in quanto non ti è stato fatturato nulla.

E' questo che mi preoccupa... come non capisco la loro lettera dove mi chiedono , SE ANCORA INTERESSATO, scegliere una loro tariffa odierna oppure no, volendo posso pure cambiare "operatore".... la cosa che mi lascia perplesso è .... quanto tempo ho per decidere ? :asd:

Anche perchè come ho detto la lettera è arrivata via posta normale, per cui non hanno niente in mano che la comunicazione sia effettivamente arrivata.
Per ora mi informerò , nel frattempo aspetto che prendano una posizione, diciamo, definitiva per decidere e vedere cosa vorranno farmi pagare....

trallallero
06-02-2009, 08:48
Se compro una prolunga moooolto lunga mi posso allacciare ? :D

dani&l
06-02-2009, 09:12
Se compro una prolunga moooolto lunga mi posso allacciare ? :D

:D

Guarda quando ho chiamato il numero verde alla ragazza del call center ho detto :" Ma se mi dite che continuate a fornirmi corrente senza pagare io chiudo il gas e faccio tutto elettrico... " :D

trallallero
06-02-2009, 09:31
:D

Guarda quando ho chiamato il numero verde alla ragazza del call center ho detto :" Ma se mi dite che continuate a fornirmi corrente senza pagare io chiudo il gas e faccio tutto elettrico... " :D

Ottima idea! potresti anche rivenderla ai tuoi vicini ;)

Non c'è niente da fare, noi italiani abbiamo lo spirito commerciale nel dna :asd:

sider
06-02-2009, 09:53

C'è un mio amico che non sta pagando l'ADSL credo dal 2002. Tre mesi di prova regolarmente disdetti con raccomandata A/R. Qualche buco informatico.