PDA

View Full Version : Un negozio online diretto per i prodotti Corsair

Redazione di Hardware Upg
05-02-2009, 10:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/un-negozio-online-diretto-per-i-prodotti-corsair_27947.html

Il produttore americano, specializzatosi in memorie e alimentatori, propone le proprie soluzioni enthusiast direttamente sul proprio sito web

Click sul link per visualizzare la notizia.

Davis5
05-02-2009, 10:08
ma non e' meglio prenderle in germania? alternate in 24-48 ore te le porta dentro casa... dentro shengen...

ilratman
05-02-2009, 10:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/un-negozio-online-diretto-per-i-prodotti-corsair_27947.html

Il produttore americano, specializzatosi in memorie e alimentatori, propone le proprie soluzioni enthusiast direttamente sul proprio sito web

Click sul link per visualizzare la notizia.

Per ora ha solo questo?

Speriamo in futuro abbia più scelta e prezzi concorrenziali, spedizioni ultraveloci e che non costino molto.

Altrimenti noi utonti continueremo a comprare nei soliti siti.

Danckan
05-02-2009, 10:30
Un vero affare queste memorie... -.-

Therinai
05-02-2009, 10:38
mi sa che c'è un errore:

Nei prossimi greddamento

Vash1986
05-02-2009, 10:49
ma non e' meglio prenderle in germania? alternate in 24-48 ore te le porta dentro casa... dentro shengen...

Alternate ha dei costi di spedizione proibitivi. Inoltre, non so xkè, ultimamente ti costringe a pagare in contrassegno, e sono altri 18€ che si aggiungono. Correggimi se sbaglio.

Inoltre negli ultimi anni sono nati finalmente shop online italiani con prezzi da urlo (vedi ekey, xtremehw).

fukka75
05-02-2009, 11:13
Ma dove stano i moduli di RAM in quella foto? che è tutto quel baraccone? :doh:

:asd::asd:

Ste8700
05-02-2009, 11:20
600 € per 6 GB di ram..... Ti danno pure la put..... che te li viene a montare ??? Ma dai !!!!!!

Evil Chuck
05-02-2009, 11:26
non ho capito l'ultima frase... :-) :-)

g.luca86x
05-02-2009, 11:43
roba completamente inutile. tipo i test per mostrare i proci a 6 Ghz di clock con raffreddamento a elio liquido... Io vorrei sapere da quelli tra voi, che magari fanno overclocking estremo, in quale razza di applicazione vi può servire una roba del genere, considerando che già con i "normali" moduli ddr3 1600 con un bel nehalem attaccato hanno già prestazioni bestiali! e cmq, pur avendo questi kit estremi sarebbero da usare con windows vista? lasciamo perdere va visto che con quanto costano solo questi moduli uno oggi si può fare un pc completo veramente performante...

Vash1986
05-02-2009, 11:59
roba completamente inutile. tipo i test per mostrare i proci a 6 Ghz di clock con raffreddamento a elio liquido... Io vorrei sapere da quelli tra voi, che magari fanno overclocking estremo, in quale razza di applicazione vi può servire una roba del genere, considerando che già con i "normali" moduli ddr3 1600 con un bel nehalem attaccato hanno già prestazioni bestiali!

L'overclock estremo è fine a sè stesso, è solo per il gusto di spingere all'estremo limite l'hardware.

L'overclock "medio" invece può essere utile sulle CPU, ma per le memorie hai ragione: è assolutamente inutile! Spendi 600 euro per quel kit della madonna ma poi guadagni si e no il 5% in termini di prestazioni nei giochi e forse il 10% nelle applicazioni memory-intensive.

ghiltanas
05-02-2009, 12:57

io nn sono molto pratico di acquisti in germania, però mi garberebbe farmi un'idea dei prezzi.la garanzia come funziona? e casomai puoi mandarmi qualche link di shop tedeschi affidabili?

kalle78
05-02-2009, 13:03
600 € per 6 GB di ram..... Ti danno pure la put..... che te li viene a montare ??? Ma dai !!!!!!

Nell'articolo si parla di dollari. Il kit da 615$ costa quindi 480 euro.
Solo per quello da 2GHz, se si fanno conti simili, si arriva a circa 735$, ovvero 570euro.
Comunque resta un sacco di soldi. Troppi per la maggior parte delle persone e/o utilizzi. D'altra parte si parla di modello "enthusiast".........

atomo37
05-02-2009, 13:43
davvero inutili, con dual o triple channel la banda è già non saturabile con memorie a bassa frequenza.
secondo me l'overclock ha senso solo se ti permette di avere un pc davvero più veloce.

Vash1986
05-02-2009, 13:44
io nn sono molto pratico di acquisti in germania, però mi garberebbe farmi un'idea dei prezzi.la garanzia come funziona? e casomai puoi mandarmi qualche link di shop tedeschi affidabili?

Cerca su google Alternate e Conrad xtreme.

Sono entrambi molto affidabili e molto ben forniti, con prezzi discreti. Alternate è prettamente informatico, fornitissimo e affidabile, ma ha prezzi di spedizione pazzeschi.

Conrad è un negozio di elettronica a 360°, ha praticamente TUTTO. La spedizione costa meno, e ha un reparto dedicato all'informatica: Conrad xtreme. Però le pagine sono tutte in tedesco.

Ricorda che non puoi detrarre il VAT (l'iva europea) se hai una impresa, comprando da siti tedeschi. O meglio, i giri commerciali che dovresti fare per detrarre il VAT non valgono la fatica.

Considera inoltre che i siti italiani ekey e xtremehw hanno di gran lunga i prezzi migliori d'europa su buona parte degli articoli. Se puoi anche detrarre l'IVA, sei a cavallo.

Se conoscete siti affidabili con prezzi minori di ekey fatemelo sapere, vi faccio una statua.

Mr Resetti
05-02-2009, 13:56
quell'impalcatura mostrata n foto è figherrima!!!! SBAV

SwatMaster
05-02-2009, 14:25
Una specie di boutique online, insomma. Avrebbe senso solo se i prodotti venissero abbinati ad offerte speciali (non perforza inerenti al pezzo finale).

giovanbattista
05-02-2009, 21:25
falso l'iva italiana o vat in tedesco la scorpori all'origine xciò paghi direttamente il prezzo vat/iva (19%) esclusa

Mio ultimo ordine a nierle ottobre / novenbre 08

g.luca86x
05-02-2009, 22:12
riguardo i negozi on line mi sembra che prokoo tenga saldamente testa a e-key, specie sulle schede video!

sapo83
06-02-2009, 09:45
si vede ke non hai mai fatto ordini su prokoo...