View Full Version : Dubbio tra ATI HD 4850 1GB e HD 4870 512MB
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare il nuovo pc, e mi sono capitate due offerte interessanti. Ovvero, ci sono due PC che si equivalgono in prezzo, l'uno però monta memoria Kingston e scheda video ATI 4850 con 1 gb di ram, l'altro invece, ha una marca ram un pò meno nota e meno spazio di hdd, però monta la scheda video 4870 da 512 mb. Ora, ho visto che la 4870 è meglio per prestazioni, solamente che mi domandavo se quel GB di memoria della 4850 mi potrebbe tornare utile in qualche situazione visto che il mio intento principale nello sfruttare il nuovo pc sarà propio nei giochi e nei programmi cad. Voi che ne pensate?
Grazie per le vostre risposte.
City Hunter '91
05-02-2009, 10:32
Ciao, non ti consiglio di prendere un pc preassemblato, c'e' un lucraggio da parte del rivenditore inutile, se prendi i singoli pezzi a parita' di componenti vedrai che ti costera' di meno.
Per quanto riguarda la scheda video io non ti consiglio nessuna delle due visto che a pochi euro in piu ti prendi una 4870 da 1 gb invece che 512 e non se ne parla piu' ;)
Questo cmq e' un periodo di transizione, se hai molti giochi in arretrato da giocare e se cmq l'uso che fai di altri programmi ti costringono a prendere un nuovo pc a breve, allora vai di 4870 da 1gb, altrimenti ti consiglio di aspettare fino alla prossima commercializzazione di schede video (giugno/luglio) avrai piu scelta o cmq i prezzi scenderanno sensibilmente, se sei orientato su una scheda video che non sara' il top del momento.
Quello che ti sconsiglio categoricamente e' di prendere un pc pre assemblato, a montarsi i pezzi da solo non ci vuole niente basta informarsi un po' su come assemblare quei pochi componenti importanti quali cpu su schedamadre e cmq per il forum o in giro su internet una mano te la danno, o cmq qualche guida la trovi.
Ciao, non ti consiglio di prendere un pc preassemblato, c'e' un lucraggio da parte del rivenditore inutile, se prendi i singoli pezzi a parita' di componenti vedrai che ti costera' di meno.
Per quanto riguarda la scheda video io non ti consiglio nessuna delle due visto che a pochi euro in piu ti prendi una 4870 da 1 gb invece che 512 e non se ne parla piu' ;)
Questo cmq e' un periodo di transizione, se hai molti giochi in arretrato da giocare e se cmq l'uso che fai di altri programmi ti costringono a prendere un nuovo pc a breve, allora vai di 4870 da 1gb, altrimenti ti consiglio di aspettare fino alla prossima commercializzazione di schede video (giugno/luglio) avrai piu scelta o cmq i prezzi scenderanno sensibilmente, se sei orientato su una scheda video che non sara' il top del momento.
Quello che ti sconsiglio categoricamente e' di prendere un pc pre assemblato, a montarsi i pezzi da solo non ci vuole niente basta informarsi un po' su come assemblare quei pochi componenti importanti quali cpu su schedamadre e cmq per il forum o in giro su internet una mano te la danno, o cmq qualche guida la trovi.
Ciao,
il pc non e' preassemblato. Devo acquistarlo su Ebay da aziende che montano i singoli componenti. Penso che nel complesso l'hardware sia di ottimo livello e anche con le nuove tecnologie sarà destinato a rimanere al top per un bel pò di tempo. Purtroppo però mi hanno detto che il cambio di scheda video non è possibile perché non le hanno disponbili. Se andassi a comprare ogni componente singolarmente la spesa sarebbe circa di 1/4 se non oltre più elevata, e arriveremmo a toccare i 900/1000€
City Hunter '91
05-02-2009, 10:51
Haha ma scherzi? Mi sembra strano, dimmi bene tutti i componenti che devi prendere compreso monitor eventualmente e facciamo 2 conti.
Processore Q9300
Ram Kingston 4GB 800
Mobo Asus P5Q LGA775
Questi sono i componenti per le prestazioni, poi ci sono altri accessori... il tutto comunque e' limitato solo all'interno del case, niente monitor, tastiere o cavolate varie...
City Hunter '91
05-02-2009, 11:03
Processore Q9300
Ram Kingston 4GB 800
Mobo Asus P5Q LGA775
Questi sono i componenti per le prestazioni, poi ci sono altri accessori... il tutto comunque e' limitato solo all'interno del case, niente monitor, tastiere o cavolate varie...
aggiungendo la scheda video 4870 da 1 gb facendo due calcoli con trovaprezzi.it
stai sui 550 euro come ti sembra? ;)
e se arrivi a 600 ti prendi delle ram migliori
ciao ti risp io...allora se spendi quella cifra il rivenditore ti sta fregando...ti spiego xk:io ho speso 1000 euro e ho preso un q9550 4gb ddr2 corsair dominator 1066mhz asus p5q pro e una GTX 295 1792 mb:) fidati nn comprare in quel negozio xk se cerchi bene ci sono offerte molto ma molto miglioriiii:p
aggiungendo la scheda video 4870 da 1 gb facendo due calcoli con trovaprezzi.it
stai su 550 euro come ti sembra? ;)
Ma tu ci sei arrivato sommando ogni singolo componente?
Il pc che sto per acquistare comunque ha anche alimentatore Energon da 750W Masterizzatore Nec e Hard Disk da 750GB sata II più case
Mette la rottura di palle a montarselo, metti che devi aggiungerci le spese di spedizione, per non parlare del fatto che hai preso prezzi da diversi store quindi con spese multiple e quant'altro!
Vivete
E poi 512Mb sono piu' che sufficienti, non e' stato nemmeno chiesto a che risoluzione gioca!
ciao ti risp io...allora se spendi quella cifra il rivenditore ti sta fregando...ti spiego xk:io ho speso 1000 euro e ho preso un q9550 4gb ddr2 corsair dominator 1066mhz asus p5q pro e una GTX 295 1792 mb:) fidati nn comprare in quel negozio xk se cerchi bene ci sono offerte molto ma molto miglioriiii:p
Ciao, a 1000€ lo compro in un negozio, su Ebay è a 650€
non credo possa trovare il computer da me preso a 650 euro visto k la sola scheda video costa 500 eurini..se vuoi ti mando in mp lo store da dv l'ho comprato:)
No ma il montaggio comunque eventualmente non sarebbe un' problema, fino a qualche anno fa mi piaceva moltissimo il modding del pc, tant'è che quello che utilizzo ora a seguito di miriadi di modifiche va quasi al doppio della velocità per quanto riguarda la cpu:D
non credo possa trovare il computer da me preso a 650 euro visto k la sola scheda video costa 500 eurini..se vuoi ti mando in mp lo store da dv l'ho comprato:)
1
Ciao, mi hai frainteso, non stavo parlando del tuo pc!;) Comunque mandami il link così do un' occhiata
City Hunter '91
05-02-2009, 11:11
Mette la rottura di palle a montarselo, metti che devi aggiungerci le spese di spedizione, per non parlare del fatto che hai preso prezzi da diversi store quindi con spese multiple e quant'altro!
Vivete
E poi 512Mb sono piu' che sufficienti, non e' stato nemmeno chiesto a che risoluzione gioca!
E' chiaro che i pezzi li prende da un solo store no? Per la risoluzione: se vuole una scheda video che gli duri almeno un anno e mezzo e' meglio che si butta subito su quella da 1gb altrimenti fra 4 mesi ci arranca con i nuovi titoli e 512 di memoria.
Per lisux ti ho detto il prezzo dei componenti che hai elencato ram mobo cpu e in piu' vga.
lisux guarda tra i messaggi privati;)
E' chiaro che i pezzi li prende da un solo store no? Per la risoluzione: se vuole una scheda video che gli duri almeno un anno e mezzo e' meglio che si butta subito su quella da 1gb altrimenti fra 4 mesi ci arranca con i nuovi titoli e 512 di memoria.
Per lisux ti ho detto il prezzo dei componenti che hai elencato ram mobo cpu e in piu' vga.
Ciao City, credo che nel complesso sia più competitiva l'offerta che sto guardando io visto che con 650 euro ci prendo oltre che a CPU Ram e VGA anche HDD ,Lettore/Masterizzatore, alimentatore e case...
City Hunter '91
05-02-2009, 11:24
Ciao City, credo che nel complesso sia più competitiva l'offerta che sto guardando io visto che con 650 euro ci prendo oltre che a CPU Ram e VGA anche HDD ,Lettore/Masterizzatore, alimentatore e case...
Be si, pero' a sto punto fatti ordinare la 4870 1gb e prendi quella al posto della 512 a meno che tu non giochi con una risoluzione di 1024x768 a quel punto considerando il futuro ti andrebbe bene anche una 4870 da 512
Be si, pero' a sto punto fatti ordinare la 4870 1gb e prendi quella al posto della 512 a meno che tu non giochi con una risoluzione di 1024x768 a quel punto considerando il futuro ti andrebbe bene anche una 4870 da 512
Ma la 4850 quindi è proprio da scartare? Io comunque non posso giocare a più di 1280x1024 perché il mio monitor non la supporta
Ma la 4850 quindi è proprio da scartare? Io comunque non posso giocare a più di 1280x1024 perché il mio monitor non la supporta
quoto! cioè per chi come me gioca massimo a 1440x900 a cosa serve una 4870 da 1 giga?!
City Hunter '91
05-02-2009, 11:36
Non e' una vga malvagia, ma con 50 euro in piu ti prendi la 4870 1gb che e' decisamente meglio.
Se giochi a 1280 ti dico subito una cosa: molti qui ti diranno che 512 mb ti bastano e avanzano,il che per il momento e' vero peccato che gli acquisti non vanno fatti guardando il passato.A quella risoluzione con una 512 mb ora come ora giochi a tutto, tranne gta4 e crysis ,senza problemi, ma fra un po' di mesi non sara piu cosi', suppongo che tu ti voglia far durare questo pc per almeno un anno e mezzo due e quindi il mio consiglio rimane 4870 da 1 gb o eventualmente come ho detto sopra aspetti fino a giugno luglio e ti prendi lo stesso pc di adesso risparmiando ancor di piu'.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.