View Full Version : [FFMpeg] - Come realizzare un video di 30 sec. o più, utilizzando una sola immagine?
RagingBull
05-02-2009, 09:39
Ciao a tutti!
La domanda parla da se.
Sto cercando di realizzare un filmato con ffmpeg utilizzando una sola immagine....l'output dovrà essere FLV.
Il risultato finale dovrà essere un fermo immagine di 30 secondi o più.
Qualcuno mi sa dire quali siano i parametri da settare per ottenere tale risultato?
Grazie anticipatamente!
PS: spero di aver postato nella sezione giusta del forum.
Damage92
05-02-2009, 10:45
Prova con image2mpeg, usa FFmpeg e altri programmi per creare dei video da delle immagini.
http://www.gromeck.de/?image2mpeg
il link per download e istruzioni per installarlo si trovano a fondo pagina.
Poi dimmi se funziona bene, che in futuro sarei interessato ad usarlo!:D
RagingBull
05-02-2009, 10:58
ciao, grazie per la risposta. il mio problema è che purtroppo non posso usare altro software al di fuori di ffmpeg. devo utilizzarlo in PHP (php-ffmpeg è il nome della libreria) e la conversione dei file deve avvenire automaticamente in seguito all'upload tramite form di un file avi o jpeg/gif/png per le immagini.
per i video nessun problema....le immagini invece mi stanno facendo uscire pazzo!!!:muro:
se è così non so, altrimenti la via più semplice era kdenlive.
Carichi l'immagine sulla barra dei tempi, ne prendi un bordo col mouse e lo trascini fino alla durata che vuoi, salvi in flv ed è fatto ! più semplice di così....
Ma se devi usare ffmpeg in uno script ... non so
RagingBull
05-02-2009, 16:23
il tutto esula dallo script PHP
l'esecuzione di ffmpeg è sempre quella: "ffmpeg -i input.avi output.flv" tanto per fare un esempio...
la cosa che manca al momento sono i parametri....non preoccupatevi per il resto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.