PDA

View Full Version : LCD seriali/USB/Paralleli quale prendere?

giova22
05-02-2009, 09:19
Ciao

Vorrei mettere un piccolo LCD come quelli della crystalfontz attaccato al pc per vedere temperatura, canzone di winamp, ecc...

Ne ho preso 1 ma non è cablato...

Così ne voglio comrpare uno già cablato visto che io non so fare.... Ma quale prendere? Vedo seriali, paralleli, e usb. Poi esistono programmi ing rado di gestirli correttamente?

Voi cosa consigliate?

marco_182
05-02-2009, 20:48
Ciao

Vorrei mettere un piccolo LCD come quelli della crystalfontz attaccato al pc per vedere temperatura, canzone di winamp, ecc...

Ne ho preso 1 ma non è cablato...

Così ne voglio comrpare uno già cablato visto che io non so fare.... Ma quale prendere? Vedo seriali, paralleli, e usb. Poi esistono programmi ing rado di gestirli correttamente?

Voi cosa consigliate?

ciao!
non conosco di preciso le varie tipologie di display, ma comunque io per hobby cablo display e li collego alla parallela, ci sono vari programmi per la parallela, però hanno soltanto dei modelli di chip compatibili, magari aspettiamo altri pareri ;) penso che tecnologie come l'usb sia piu comoda :)

Dani88
08-02-2009, 19:54
non è meglio il classico Hitachi compatibile?...cmq quei display se non sbaglio li piloti con LCD Hype...per lo schema prova a postare il datasheet che vediamo che se po fa :D