PDA

View Full Version : PROBLEMA SCHEDA MADRE ASUS - AIUTOOOOO !!!

jonnisatnet
05-02-2009, 10:13
Ciao a tutti
ho il seguente problema, ieri ho provveduto a smontare dal mio case l'alimentatore ed i vari componenti compreso il processore socket 775, perche avevo acquistato una nuova mainboard.
Però accortomi che nella nuova mainb non c'era scheda video integrata come nella vecchia, ho rimontato alimentatore e processore ed altri componenti nella vecchia.
Il pc riparte ma la ventolona va a velocità troppo elevata, sichè dal bios mi convinco a risettare i valori di default, ma appena riparte il pc, resta acceso, ma collegando il cavo del monitor alla scheda video, non visualizzo nulla, in più quando il pc parte non fa nessun beep.
Ho provato a resettare tramite il clear cmos, togliendo la batteria tampone, ma nulla sempre stesso discorso.
Da premettere che ne modo di rimontare la ventola del processore, mi si son rotti due dei quattro piedini che vanno inseriti nella mainb per bloccare bene il dissipatore alla cpu.
Che posso fareeee, vi prego di aiutarmi ho bisogno di lavorare col mio pc:help:

dirklive
05-02-2009, 10:39
in sostanza hai il dissi ancorato a due perni anzichè a 4. penso proprio che il problema sia quello.

lucky85
05-02-2009, 11:29
in sostanza hai il dissi ancorato a due perni anzichè a 4. penso proprio che il problema sia quello.

quoto.e aggiungo di fare attenzione perchè la cpu si brucia in 2 secondi...

jonnisatnet
05-02-2009, 11:34
Ma quindi pensate che si sia bruciato il processore oppure ho ancora speranza che sia funzionante?
Come faccio a verificarlo
vi prego aiiutatemi

Lithium_2.0
05-02-2009, 12:11
Ma quindi pensate che si sia bruciato il processore oppure ho ancora speranza che sia funzionante?

Molto probabilmente è ancora funzionante...

Come faccio a verificarlo

Cambia il dissipatore, no? Che domande...

jonnisatnet
05-02-2009, 12:24
Scusa Lithium 2.0 hai ragione, è che non mi era mai capitato e sapendo quanto costano algiorno d'oggi i componenti, una ha paura che si siano potuti rovinare.
Oggi compro un nuovo dissipatore e ventola e riprovo allora e speriamo bene che sia quello il problema:cry:

Lithium_2.0
05-02-2009, 12:46
Scusa Lithium 2.0 hai ragione, è che non mi era mai capitato e sapendo quanto costano algiorno d'oggi i componenti, una ha paura che si siano potuti rovinare.

Beh a dire il vero al giorno d'oggi i componenti non costano molto, per curiosità, di che cpu stiamo parlando?
Poi cmq se è vero che col pc ci devi lavorare allora la prossima volta meglio essere sicuri di quello che si sta facendo :)

jonnisatnet
05-02-2009, 12:55
Si hai ragione, ma si cerca giustamente di spendere il giusto.
Socket 775 - Pentium D820 DUAL CORE

lucky85
05-02-2009, 15:03
Si hai ragione, ma si cerca giustamente di spendere il giusto.
Socket 775 - Pentium D820 DUAL CORE

se puoi prendi un arctic freezer 7 pro a 18 euro...

jonnisatnet
05-02-2009, 15:42
Ok, vedo se in qualche negozio qui ce l'hanno.
Porca vacca, se fossi stato più attento nell'inserimento dei piedini del dissipatore, non mi troverei in questa situazione.
Ma sapete se in genere vendono i piedini da poter sostituire?:doh:

lucky85
05-02-2009, 18:20
Ok, vedo se in qualche negozio qui ce l'hanno.
Porca vacca, se fossi stato più attento nell'inserimento dei piedini del dissipatore, non mi troverei in questa situazione.
Ma sapete se in genere vendono i piedini da poter sostituire?:doh:

no non li vendono...

jonnisatnet
06-02-2009, 09:38
Dunque vi aggiorno,
ho acquistato la nuova ventola, ho inserito la cpu nella nuovamainboard e installato la ventola e tutto credo vada bene, tranne che avolte mi si spegneva il pc da solo.
Possibile fosse l'alimentatore?
Da premettere che sto alimentatore quando avvio il pc o lo collego alla rete elettrica (asccendo prima la scarpetta a cui è collegato) sta diversi minuti prima di accendersi, è normale? Dovrei cambiare anche l'alimentatore?
Poi ho notato che il boot della mainb appena si avvia, mi da un messaggio express gate non installato, ma che vuol dire?
:help:

lucky85
06-02-2009, 15:10
Dunque vi aggiorno,
ho acquistato la nuova ventola, ho inserito la cpu nella nuovamainboard e installato la ventola e tutto credo vada bene, tranne che avolte mi si spegneva il pc da solo.
Possibile fosse l'alimentatore?
Da premettere che sto alimentatore quando avvio il pc o lo collego alla rete elettrica (asccendo prima la scarpetta a cui è collegato) sta diversi minuti prima di accendersi, è normale? Dovrei cambiare anche l'alimentatore?
Poi ho notato che il boot della mainb appena si avvia, mi da un messaggio express gate non installato, ma che vuol dire?
:help:

innanzitutto prova a collegare l'alimentatore direttamente alla presa di corrente che a volte le scarpette danno problemi.se resta ancora il problema allora mi sa che è andato,ovviamente non è normale che si accenda dopo qualche minuto...