PDA

View Full Version : Poche stampe: meglio laser o getto d'inchiostro?

trentaelode
05-02-2009, 09:09
Mi spiego meglio, non faccio molte stampe per cui la stampante può rimanere spenta anche per settimane, in questo caso l'inchiostro si secca. Il toner delle laser ha qualche problema se rimane inutilizzato per diverso tempo?
Poichè ho visto delle laser mono anche a meno di 100euro stavo pensando se ne valesse la pena.

Grazie

domthewizard
05-02-2009, 09:11
beh, il toner si "attacca" se c'è umidità...

trentaelode
05-02-2009, 09:20
Ok, ma la stampante non starebbe in un posto umido, bensì nel mio studio. Quindi credo non avrei problemi

domthewizard
05-02-2009, 09:22
Ok, ma la stampante non starebbe in un posto umido, bensì nel mio studio. Quindi credo non avrei problemi

se non è troppo caldo anche con le inkjet non avresti problemi

trentaelode
05-02-2009, 09:31
Adesso ho l'inkjet e dopo molto tempo che non la uso sono costretto a fare una o più pulizie delle testine perchè non scrive più. Pensavo con la laser di risolvere questo problema. Non mi importa anche se il toner costa di più delle cartucce tanto per quel poco che stampo mi durerebbe tantissimo.

domthewizard
05-02-2009, 09:38
Adesso ho l'inkjet e dopo molto tempo che non la uso sono costretto a fare una o più pulizie delle testine perchè non scrive più. Pensavo con la laser di risolvere questo problema. Non mi importa anche se il toner costa di più delle cartucce tanto per quel poco che stampo mi durerebbe tantissimo.

se ne sei convinto allora... io cmq da oggi sconsiglio la laser a tutti, ho avuto due esperienze terribili sia con epson che con samsung :muro:

trentaelode
05-02-2009, 09:52
Potresti descrivere meglio le tue esperienze?

domthewizard
05-02-2009, 10:00
Potresti descrivere meglio le tue esperienze?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26070320&postcount=6