View Full Version : Western Digital Green Power 1Tb - Temperatura
Ciao a tutti,
ho un hd in oggetto inserito in un box esterno della Hamlet. Dopo una giornata che è sempre acceso la temperatura rilevata dallo Smart di Hddscan è di 45°.
Che dite è troppo alta, mi conviene spegnerlo o secondo voi posso stare tranquillo??
MARCOS_32
05-02-2009, 10:25
ciao,
non conosco le specifiche del green, ma direi che una temp di45gradi per un disco in un box è un pochetto alta....
il box ha dissipazione attiva o passiva?
in caso fosse passiva, sarebbe meglio cambiare box....ci sono degli ottimi box con ventolina da 80x80 (io ne ho uno della enermax) che ti sbattono la temperatura sottoterra ;)
Il box non ha ventole....è tutto alluminio.
Non volevo metterci ventole proprio per non aumentare i rumori. Questo hd esterno è collegato ad un muletto piccolo piccolo il quale ha solo una ventolina sul case. Ecco perchè ho preso un box senza ventola per l'hd, ma pensavo che la temperatura rimanesse più bassa....
Snake156
05-02-2009, 10:47
il mio w10eads da 1t sta a 23°
E' perennemente acceso? In che box è?
Adesso per esempio è passata da 45° a 44°
Snake156
05-02-2009, 14:36
E' perennemente acceso? In che box è?
perennemente acceso perchè è un interno sataII.....affiancato ad altri due hd ide
Adesso per esempio è passata da 45° a 44°
se vuoi usare cassetti esterni, devi prenderne di ottimi altrimenti ti ritrovi con problemi di temperature.
se ora sta a 50 in estate a quanto arriverà?
ti consiglio di cambiare cassetto, prendi i soliti noti della enermax o antec o coolermaster o thermalthake
MARCOS_32
05-02-2009, 14:50
Il box non ha ventole....è tutto alluminio.
Non volevo metterci ventole proprio per non aumentare i rumori. Questo hd esterno è collegato ad un muletto piccolo piccolo il quale ha solo una ventolina sul case. Ecco perchè ho preso un box senza ventola per l'hd, ma pensavo che la temperatura rimanesse più bassa....
ecco....ti consiglio vivamente di cambiare box, e prenderne uno con la ventola....ti assicuro che sono silezioni (se lo prendi di marca ovvio...)
poi tutto è relativo...certo se vuoi il silezio assoluto, son meglio i passivi....ma come hai visto la temp sale troppo....
Però stavo leggendo in giro che sembra che se le temperature sono basse è peggio che se sono alte! Magari farò ancora dei test di temperatura in questi giorni per vedere se si mantiene sempre a 44/45. Devo anche dire che il disco è al momento usato per upload/download di file, quindi non è in idle. Ieri sera l'hd collegato al pc ed acceso ma non in uso segnava 40°.
MARCOS_32
07-02-2009, 14:34
Però stavo leggendo in giro che sembra che se le temperature sono basse è peggio che se sono alte! Magari farò ancora dei test di temperatura in questi giorni per vedere se si mantiene sempre a 44/45. Devo anche dire che il disco è al momento usato per upload/download di file, quindi non è in idle. Ieri sera l'hd collegato al pc ed acceso ma non in uso segnava 40°.
nono guarda....44gradi per un hd sono veramente troppi...è ovvio che una temperatura troppo bassa non fa bene...ma parliamo di temperature dai 5 gradi in giu....
40-50 sono davvero troppi!
ti consiglio vivamente di cambiare box ;)
Guarda ti riporto quello che c'è scritto su tanti forum su dei dati di google. Adesso non trovo il link ufficiale della cosa, ma l'avevo già letta.
google ha eseguito un test su hdd dei loro server e ha notato che la temperature ottimale di un hdd è sui 40-45°,al di sotto e al di sopra le percentuali dei guasti salgono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.