View Full Version : Silenziare un raptor 36gb
NumberOne
05-02-2009, 09:54
Ho acquistato un raptor 36gb nuovo, davvero molto bello, per infilarci il SO del mio htpc. Sto cacchio di HD però, fa rumore, non mi riferisco al grat-grat in fase di caricamento, ma al sibilo dovuto probabilmente ai 10000 rpm. Non è un rumore forte, ma la frequeza che emette può dare fastidio in caso di ascolto di un film...
C'è un modo per silenziarlo o strozzarlo? Vorrei provare a farlo andare più piano magari.... oppure lo vendo/scambio?
Tanks
dirklive
05-02-2009, 12:12
io ho risolto mettendolo in un box di alluminio raffreddato da ventola silenziosa comprato sul web.
NumberOne
05-02-2009, 16:56
io ho risolto mettendolo in un box di alluminio raffreddato da ventola silenziosa comprato sul web.
E il box in alluminio copre il sibilo? :eek:
NumberOne
11-02-2009, 11:18
UP
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1429460 :read:
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=5276
ilratman
12-02-2009, 14:27
vendilo e prendi un samsung hd322hj è il più silenzioso in assoluto per un htpc.
il raptor non lo silenzi neanche se lo immergi nel piombo.
vendilo e prendi un samsung hd322hj è il più silenzioso in assoluto per un htpc.
il raptor non lo silenzi neanche se lo immergi nel piombo.
Non è vero. Ne ho uno che non si sente neanche( grazie al box apposito).
NumberOne
12-02-2009, 14:50
Io intendevo silenziarlo a basso costo. Spendere 40 euro per un box non mi conviene. Mi conviente reinvestire con la vendita del raptor e prenderne uno nuovo tipo samsung o wd greenpower. Costassero 10 euro i box, ancora ancora....
ilratman
12-02-2009, 14:53
Non è vero. Ne ho uno che non si sente neanche( grazie al box apposito).
boh probabilmente abbiamo una diversa opinione del silenzio! :)
Io intendevo silenziarlo a basso costo. Spendere 40 euro per un box non mi conviene. Mi conviente reinvestire con la vendita del raptor e prenderne uno nuovo tipo samsung o wd greenpower. Costassero 10 euro i box, ancora ancora....
io i box tipo scythe quite drive li ho usati e secondo me non fanno chissà che, è molto meglio prendere un disco silenzioso e basta.
poi costano un botto praticamente auanto il samsung hd322hj che è veramente inudibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.