PDA

View Full Version : Hard disk Fujitsu-Siemens guasto in garanzia, il produttore non lo sostituisce !!!!

darkfire
05-02-2009, 09:12
Carissimi, su uno dei server ho un disco SEAGATE uwscsi160 rimarchiato FUJITSU-SIEMENS.
Da qualche tempo esce dalla catena raid e presenta problemi di natura elettronica.
Contatto la Seagate per attivarne la garanzia ed il produttore mi informa che essendo rimarchiato Fujitsu-Siemens devo attivarla presso la seconda azienda e che comunque il disco é in garanzia fino a maggio 2009.
Contatto Fujitsu-Siemens la quale mi informa che loro intervengono solo su computer completi e non singole parti. Li informo che loro devono sono aprire il guasto presso Seagate tramite il form web e provvederò io stesso alla spedizione a Seagate e a sostenere tutte le spese.

Risposta? Niente da fare.

Spero che sapendo come si comporta un produttore, nella garanzia post vendita di un prodotto di alta gamma come un disco uwscsi per server ha questo supporto, sappiate prendere le vostre decisioni al momento dei prossimi acquisti.

dirklive
05-02-2009, 11:34
secondo me è un comportamento poco serio specie su un utente che ha comprato alto di gamma.

p.s. hai un gran bel corredo.

darkfire
05-02-2009, 12:02
poco serio? la loro ultima mail era piena di punti esclamativi, come se volessi approffittarmi di loro, mentre loro non devono fare altro che compilare un form e poi seagate fa tutto...

MM
05-02-2009, 13:32
Per quanto possa semcrare poco serio, la questione è che, se il disco faceva parte di un server, l'assistenza viene riconosciuta sul server e non sul singolo pezzo
In un PC della Compaq, tanto per fare un esempio, la questione è a rovescio: la garanzia è data da Compaq sull'intero PC ed un eventuale disco Seagate all'interno, rientra nella garanzia globale Compaq e non si può fare riferimento a Seagate

darkfire
05-02-2009, 15:10
questo lo capisco... ma non capisco cosa costi al "rimarchiatore" attivare la garanzie e lasciare che il cliente finale a sue spese faccia pervenire al produttore il disco incidentato...
Non si tratta di una spesa per fujitsu-siemens, ma solo di compilare il form web di RMA della seagate per attivare la procedura di reso. Da quel punto in poi tutto é tra me e seagate, almeno così me l'ha spiegata il supporto seagate...