View Full Version : Crytek acquisisce lo sviluppatore di TimeSplitters
Redazione di Hardware Upg
05-02-2009, 08:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/crytek-acquisisce-lo-sviluppatore-di-timesplitters_27940.html
La software house tedesca annuncia l'acquisizione di Free Radical Design, che aveva dichiarato bancarotta nello scorso dicembre.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Eraser|85
05-02-2009, 08:19
[TROLL MODE=ON]
Ma vedi vedi vedi.. come si fa dico io a comprare una console (la pleistescion tre) che fa fallire le software house! Ma dico io insomma!
[TROLL MODE=OFF]
Tornando IT.. ma la Crytek.. alla fine.. ha venduto a qualcuno il CryEngine2? Io lessi tempo fa che c'era un'altra software house che doveva sviluppare un titolo con quel motore, ma oltre quella non ne ho sentite più.. E pensare che Crytek investì molto per rendere i tool di sviluppo associati al proprio motore facili da utilizzare, proprio per spingere altre SH ad acquistare il loro prodotto..
^TiGeRShArK^
05-02-2009, 08:49
[TROLL MODE=ON]
Ma vedi vedi vedi.. come si fa dico io a comprare una console (la pleistescion tre) che fa fallire le software house! Ma dico io insomma!
[TROLL MODE=OFF]
Tornando IT.. ma la Crytek.. alla fine.. ha venduto a qualcuno il CryEngine2? Io lessi tempo fa che c'era un'altra software house che doveva sviluppare un titolo con quel motore, ma oltre quella non ne ho sentite più.. E pensare che Crytek investì molto per rendere i tool di sviluppo associati al proprio motore facili da utilizzare, proprio per spingere altre SH ad acquistare il loro prodotto..
beh..
tu ci scherzi ma una console difficile da programmare, che ha la minore quota di mercato della generazione corrente e che ha la minore richiesta di giochi non è poi così molto attraente per una software house.
E ricordo che le software house non sono aziende di beneficenza, ma lavorano per generare profitto. ;)
Credo che il CryEngine 2 per poter essere sfruttato a dovere richieda ancora risorse elevate. Pero´e' a mio avvisto un motore straordinario e nei prossimi anni diversi giochi potrebbero farne uso. Che io sappia per ora e' solo per pc, forse questo non ne ha incoraggiato l'adozione, ma ho sentito che ne stavano facendo un porting per ps3...
usare il cryengine significa dedicarsi esclusivamente al reparto PC ... e tutto il problema pirateria che viene dietro ... è per questo che nessuno lo vuole, o almeno per adesso :-)
Monoaural
05-02-2009, 09:42
Il CryEngine 2 al momento e' per PC e console. E' stato venduto ad una azienda Koreana, come detto da un senior programmer di Crytek all'IVDC.
paolox86
05-02-2009, 09:57
Per forza che sono falliti, Haze era uno schifo e prima di essere rilasciato lo hanno etichettato come capolavoro... Uno titolo così scadente almeno rilascialo in multipiattaforma per cercare di guadagnare un pò di più.
Il Cryengine 2, per chi non lo sapesse, sta vendendo bene in campi all'infuori dei "nostri": molte licenze sono state vendute a società istituzionali e para-statali, nonchè a società operanti in ambito militare.
Sul sito della crytek c'è una bella paginetta con alcune di queste società.
Angelonero87
05-02-2009, 10:49
usare il cryengine significa dedicarsi esclusivamente al reparto PC ... e tutto il problema pirateria che viene dietro ... è per questo che nessuno lo vuole, o almeno per adesso :-)
la pirateria non mai stato un problema Reale per le SH ma quasi sempre un filo d'erba dove nascondersi quando producono un flop, poi, se ti piace credere a tutte le loro bugie gl & hf
per quanto riguarda il CryEngine2 lo ritengo un ottimo sw, il livello di simulazione dell'illuminazione e il fotorealismo sono impressionati, l'unica colpa da attribbuire a crytec è l'aver valutato male l'evoluzione prestazionale dei pc subito dopo il lancio di crysis
simone89
05-02-2009, 11:16
Il problema non è la pirateria!
Un padre che va al supermercato per comprare il pc per giocare al figlio se non segue costantemente l'evoluzione dell'hardware viene quasi sempre bidonato dal venditore.Ovviamente il venditore risalta il procio q6600 intel (giustamente!) però non precisa che con quella scheda video indecente ci giochi solo a prato fiorito.Il papà,fregato una volta, non avendo ne tempo ne voglia di sbattersi per trovare un pc adatto a giocare per suo figlio e senza spendere un capitale passa alla ps3 o xbox e fine degli sbattimenti!
Se ci fosse più serietà e onestà verso il cliente per me il mercato PC non sarebbe quasi morto!
Poi piantiamola con la scusa della pirateria che molta gente non sa piratare un gioco!
quoto simone89, tanta gente non sa manco usare un antivirus COME SI DEVE, figuriamoci di piratare i giochi. la pirateria non dico che è trascurabile ma comunque non è così grave come si dice. i vari DRM e le protezioni servono solo a impedire di rivendere il giocosu ebay o da altre parti così loro guadagnanodi +.poi ovviamente ci sono anche quelli che ti vendono pc scarsi ( es. supermercati)e te la passano per i pc della nasa, poi quando vuoi giocare scopri che non puoi e prendi la console. scommetto che tutti su questo sito ne saprebbe di più degli impiegati informatici all'iper o mediaworld.
ghiltanas
05-02-2009, 12:08
io attendo parecchio crysis2, spero che questa acquisizione aiuti a sviluppare un prodotto migliore e nna peggiorarlo. dico questo xkè sti tizi sono sviluppatori console e quando si mettono in mezzo le console con i giochi pc, al 99% sappiamo com'è il risultato -> compromessi e scelte a dir poco squallide :rolleyes:
simone89
05-02-2009, 12:17
scommetto che tutti su questo sito ne saprebbe di più degli impiegati informatici all'iper o mediaworld.
Certo che si!!:muro: :muro:
Cmq non voglio dire che la pirateria è trascurabile ma uno quando prende un gioco nuovo deve impazzire per giocare!
Registrazioni a destra e a sinistra, protezioni rompi b**e (vedi star-force una cosa allucinante, mi prendo il gioco originale e questo mi crea casini con il masterizzatore ecc...ma scherziamo!) limite di installazioni e posso continuare fino a domani!
Per me sono loro che vogliono far morire il gioco su pc! S
Se il cliente è trattato con un pò di rispetto e onestà ritorna felice e compra altri giochi altrimenti si fa prendere per il :ciapet: una volta ma una seconda non ci ricasca e quindi cliente perso!!
Per me vogliono indirizzare il più possibile verso xbox e ps3 infatti pensavo di prendere la prima ma guardando i prezzi dei giochi ho subito cambiato idea!
Rimane un opinione personale ma 70€ sono troppi poi io non sono un giocatore incallito e quindi tutti quei soldi per qualche ora di svago ci penso bene prima di scucirli!
Ormai per giocare con il PC non ci vuole un hardware super aggiornato e con il pc ci fai molte altre cose!
Rimango del''idea che una console non ha un costo elevato ma i giochi si!
Judicator
05-02-2009, 13:16
Meno male che c'è la pirateria, grazie ad essa Free Radicals è riuscita a sopravvivere fino ad oggi. :rolleyes:
IceMario
05-02-2009, 13:24
Rimane un opinione personale ma 70€ sono troppi poi io non sono un giocatore incallito e quindi tutti quei soldi per qualche ora di svago ci penso bene prima di scucirli!
il problema è che solo in italia e qualche altro paese dell'eu ci sono questi prezzi ridicoli. Il giocatore furbo acquista online su amazon uk o altri negozi, risparmiando il 60%.
ghiltanas
05-02-2009, 13:33
il problema è che solo in italia e qualche altro paese dell'eu ci sono questi prezzi ridicoli. Il giocatore furbo acquista online su amazon uk o altri negozi, risparmiando il 60%.
io in Italia è da un pezzo che nn acquisto +, i prezzi sono assurdi
SwatMaster
05-02-2009, 14:07
Che voi sapiate, attualmente che c'è in cantiere alla Crytek?
jpjcssource
05-02-2009, 14:12
Che voi sapiate, attualmente che c'è in cantiere alla Crytek?
Officialmente non si sa, ma ovviamente c'è il secondo capitolo della trilogia di Crysis ;)
Il problema non è la pirateria!
La pirateria su PC per uno sviluppatore, purtroppo, e' un problema piuttosto grosso per giochi con un modello di business non basato sulla subscription online (ad esempio WoW).
SwatMaster
05-02-2009, 14:38
Officialmente non si sa, ma ovviamente c'è il secodo capitolo della trilogia di Crysis ;)
Che fosse una trilogia, sinceramente, non lo sapevo. :eek:
In effetti entrambi gli "episodi" presentati hanno il finale in comune, e di certo non conclude la vicenda.
Quindi niente di ufficiale, dici?
simone89
05-02-2009, 14:50
Perchè non si lamentano allora della pirateria su xbox e non dirmi che non esiste!
Ognuno ha le sue opinioni cmq fanno di tutto per convincere la gente a piratare.
Quando prendi un gioco ti sembra di averlo preso piratato perchè ti tratta da tale visto quanto sono invadenti le protezioni ma se per te è normale dopo aver speso 50€...:rolleyes:
Cmq poi ho precisato dicendo che non è un problema trascurabile ma per me ci mettono del loro con le loro protezioni!
rmarango
05-02-2009, 17:45
Perchè non si lamentano allora della pirateria su xbox e non dirmi che non esiste!
Ognuno ha le sue opinioni cmq fanno di tutto per convincere la gente a piratare.
Quando prendi un gioco ti sembra di averlo preso piratato perchè ti tratta da tale visto quanto sono invadenti le protezioni ma se per te è normale dopo aver speso 50€...:rolleyes:
Il problema della pirateria su console (parlo della 360) e' di molto ma di molto inferiore per ragioni di difficolta' tecnica nella modifica e accorgimenti da parte di microsoft per il ban on line delle console modificate.
Poi il fatto che siano piu' cari i giochi console e' un problema che puo' essere aggirato con acquisti on line all'estero o su e*ay a prezzi concorrenziali rivolgendosi anche (ma non essenzialmente) al mercato dell'usato che e' estremamente vitale per le console.
Infine su console non hai tutte quelle "rotture" legate ai DRM e scusa se e' poco...
jpjcssource
05-02-2009, 18:18
Che fosse una trilogia, sinceramente, non lo sapevo. :eek:
In effetti entrambi gli "episodi" presentati hanno il finale in comune, e di certo non conclude la vicenda.
Quindi niente di ufficiale, dici?
No, nulla di ufficiale, ma è piuttosto scontato.
Fino ad ora sono usciti il primo capitolo e la sua espansione stan alone ovvero warhead che arrivava sempre allo stesso punto della storia, ma usando un personaggio diverso.
Non ci resta che aspettare l'annuncio di Fek e compagni :p
entanglement
05-02-2009, 18:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/crytek-acquisisce-lo-sviluppatore-di-timesplitters_27940.html
La software house tedesca annuncia l'acquisizione di Free Radical Design, che aveva dichiarato bancarotta nello scorso dicembre.
Click sul link per visualizzare la notizia.
dopo quella SCHIFEZZA di haze è il minimo dichiarare bancarotta
ghiltanas
05-02-2009, 22:24
Fino ad ora sono usciti il primo capitolo e la sua espansione stan alone ovvero warhead che arrivava sempre allo stesso punto della storia, ma usando un personaggio diverso.
ma come niente uffiale? l'hanno detto fin da subito che crysis è una trilogia, cosi come hanno detto che il secondo e probabilmente il terzo episodio si baseranno su un cryengine2 abbastanza rivisto e potenziato ;) ( un 2.5 diciamo:p ).
jpjcssource
05-02-2009, 22:41
ma come niente uffciale? l'hanno detto fin da subito che crysis è una trilogia, cosi come hanno detto che il secondo e probabilmente il terzo episodio si baseranno su un cryengine2 abbastanza rivisto e potenziato ;) ( un 2.5 diciamo:p ).
Si, ma il secondo capitolo non è stato ancora annunciato ufficialmente anche se previsto.
Comunque, forse è solo una mia impressione, ma il cryengine più ottimizzato di Crysis Warhead mi è sembrato qualitativamente inferiore rispetto a quello di Crysis, anche voi avete avuto questa impressione di involuzione del motore grafico in nome della maggiore leggerezza?
ghiltanas
05-02-2009, 23:19
Si, ma il secondo capitolo non è stato ancora annunciato ufficialmente anche se previsto.
Comunque, forse è solo una mia impressione, ma il cryengine più ottimizzato di Crysis Warhead mi è sembrato qualitativamente inferiore rispetto a quello di Crysis, anche voi avete avuto questa impressione di involuzione del motore grafico in nome della maggiore leggerezza?
si imho l'hanno rivisto in quel senso, hanno ridotto, seppur in maniera lieve, il dettaglio grafico. Io però forse da questo punto di vista ho preferito warhead, la grafica è sempre di altissimo livello, però con una stabilità maggiore nel frame rate :)
Senryu_91
06-02-2009, 04:14
Crytek ha in sviluppo un esclusiva ps3 al momento, almeno questa figurava negli elenchi l'anno scorso
il primo commento della news è alquanto fanboystico e stupido, la colpa è solo di free radical, dato che SH che sfornanpo capolavori su ps3 ce ne sono a bizzeffe (e non solo team interni sony) -__-''
Barkausen
08-02-2009, 01:47
[OT al quale non ho saputo resistere]
Hanno venduto un gioco e mezzo più multiplayer come DUE giochi separati, chiamali stupidi sti tedeschi! ^^
Poi magari ci vendono Crysis 2 ed espansione e visto che ci avranno preso gusto piazzeranno sul mercato Crysis3 e Crysis3: Das Ende, il capitolo finale della triologia in sei videogiochi
[/OT al quale non ho saputo resistere]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.