PDA

View Full Version : Aiuto su strana occupazione di spazio disco

Luca-BH
05-02-2009, 08:06
Ciao a tutti.

Cerco di essere il piu' schematico possibile.
HD interno iMac (unica partizione), spazio occupato 150 GB.
Uso Carbon Copy Cloner per fare il backup integrale su una partizione di un disco esterno FireWire.
Partizione HD esterno, spazio occupato 80 GB.

Nel mio HD principale ci sono circa 70 GB occupati da non so cosa! :stordita:

Ho il sospetto, essendo la partizione riempita da un sw per il backup, che (almeno parte) di questi 70 GB siano dati di sistema. Ma non so come rintracciarli, e soprattutto come ridurne la quantita'.

Ho fatto una "passata" con Onyx, sezione Automation, all accounts, ma mi a liberato solo qualche GB.
Avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie :)

PS. Ho Tiger.

beppuz79
05-02-2009, 16:46
Ciao a tutti.

Cerco di essere il piu' schematico possibile.
HD interno iMac (unica partizione), spazio occupato 150 GB.
Uso Carbon Copy Cloner per fare il backup integrale su una partizione di un disco esterno FireWire.
Partizione HD esterno, spazio occupato 80 GB.

Nel mio HD principale ci sono circa 70 GB occupati da non so cosa! :stordita:

Ho il sospetto, essendo la partizione riempita da un sw per il backup, che (almeno parte) di questi 70 GB siano dati di sistema. Ma non so come rintracciarli, e soprattutto come ridurne la quantita'.

Ho fatto una "passata" con Onyx, sezione Automation, all accounts, ma mi a liberato solo qualche GB.
Avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie :)

PS. Ho Tiger.

Prova con DiskInventory X

Luca-BH
05-02-2009, 23:03
Grazie a beppuz79 per il suggerimento.

Allora, andando a guardare dentro il mio hd, ho visto che dentro la directory /Volumes e' contenuta una cartella - dal nome identico a quello che ho dato alla partizione del mio hd esterno dove faccio il backup - contenente un'immagine (non perfettamente aggiornata, guardando le date di modifica delle dir e file) del contenuto del mio HD.

La verifica l'ho fatta "smontando" tutte le unita' su HD esterno. E' come se qualcosa avesse fatto la copia del contenuto del mio HD.

Pensate possa essere imputabile a CCC?