View Full Version : navigatore satellitare per linux?
ragazzi, ho un piccolo tablet pc e vorrei poterlo usare come navigatore satellitare per la macchina, prendendo un modulo gps bluetooth esterno, il problema ora è ke non riesco a trovare un software di navigazione con visuale simile a quella di un tomtom tradizionale o garmin ecc ecc, per linux esiste qualcosa?
Nomi esatti non te ne so dire al momento, ma me ne ero interessato anch'io a suo tempo.
Le uniche cose che ho scoperto sono un paio di progetti embrionali o comunque neppure lontanamente paragonabili a Garmin e Tomtom.
Il problema principale credo che non sia tanto costruire un software (open o free) ma quanto il costo delle mappe che non sono mai fornite gratuitamente dalle varie società che le producono (giustamente è il loro lavoro ;-) )
Conclusione credo che tu debba desistere dall'idea a meno che in quest'ultimo anno non si sia mosso qualcosa di nuovo....magari anche a pagamento (sarebbe già qualcosa).
potresti provare TangoGps, ma non è il massimo.... non ha neanche gli itinerari e quindi non da indicazioni.
per le mappe, usa di default quelle di open street map (che sono abbastanza incomplete) ma puoi aggiungere quelle di google.
forse GpsDrive è più completo, ma non l'ho provato.
se ne conoscete altri...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.