PDA

View Full Version : Acer inizia dal rebrand di un E-TEN Glofiish

Redazione di Hardware Upg
05-02-2009, 07:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/acer-inizia-dal-rebrand-di-un-e-ten-glofiish_27937.html

Il primo passo di Acer è il rebrand di un telefono già apparso nelle cronache con il nome di E-TEN Glofiish DX900, ma questo non prelude a importanti novità al MWC 2009

Click sul link per visualizzare la notizia.

KiDdolo
05-02-2009, 07:56
Costo??? :confused:
Autonomia??? :confused:
ASSISTENZA??? :muro:

demon77
05-02-2009, 08:18
Direi uno smartphone WM tradizionalissimo, completo ma senza nessuna peculiarità specifica.. ha pure la schermata WM di default!
Insomma.. senza infamia nè lode!

Quindi direi voto 6+ anche se come giustamente detto bisogna vedere il prezzo!

cagnaluia
05-02-2009, 08:24
io gli darei invece 6--

- perchè windows ancora è il solito windows da 100 anni...

- perchè manca la tastiera

quiete
05-02-2009, 08:28
finché continueranno a proporre la solita minestra riscaldata la battaglia è sul prezzo.

horeb
05-02-2009, 08:39
il fatto che e' dual sim forse non lo rende un smartphone cosi' banale, e merita un voto migliore!!!!

za87
05-02-2009, 08:45
pensavo che iniziassero con qualcosa di meglio che un rebrand...
vabbè contenti loro

cagnaluia
05-02-2009, 08:45
il fatto che e' dual sim forse non lo rende un smartphone cosi' banale, e merita un voto migliore!!!!

il 6 è proprio per il fatto che è dual sim.. :D

cagnaluia
05-02-2009, 08:46
pensavo che iniziassero con qualcosa di meglio che un rebrand...
vabbè contenti loro

è acer... :O

horeb
05-02-2009, 08:49
il 6 è proprio per il fatto che è dual sim.. :D

dimmi quanti telefoni ci sono dual sim in giro. questo e' praticamente uno dei primi con win mobile. (da questa comparazione escludo in modo volontario i vari cinafonini)

DKDIB
05-02-2009, 09:12
In effetti era prevedibile... l'unica dubbio era dato dal fatto che, nei settori notebook e desktop, Acer abbia mantenuto tutti i brand delle ultime acquisizioni.

Lukez
05-02-2009, 09:20
Scusate ma è dualsim, umts e gli date solo 6?
Quando il prezzo sarà accessibile alle mie tasche lo comprerò sicuro :D

horeb
05-02-2009, 09:24
attualmente in giro per l'europa l'eten lo vendono sui 500 euro

M@t
05-02-2009, 09:25
Io lo stavo tenendo d'occhio da un po', ma non è mai uscito. Non è il massimo dal punto di vista estetico, ma il fatto che sia dual sim umts lo rende appetibilissimo visto che dovrei abbinare h3g e tim.
Poi resta da vedere come si comporta sotto il profilo dell'usabilità.
Che sia Acer non credo sia un grosso problema visto che sotto di fatto c'è E-Ten. Mi sembra che molti ne parlino bene e siano soddisfatti dei propri terminali.
Resta da vedere il prezzo...

cagnaluia
05-02-2009, 09:57
dimmi quanti telefoni ci sono dual sim in giro. questo e' praticamente uno dei primi con win mobile. (da questa comparazione escludo in modo volontario i vari cinafonini)

perchè? boh non so.

danige
05-02-2009, 10:03
Molto interessante il fatto che sia dual sim, si può abbinare alla propria sim principale TIM/Voda una scheda WIND per sfruttare le tariffe dati molto più convenienti senza dover rinunciare alla piena copertura....

horeb
05-02-2009, 10:13
il senso e' proprio questo. questo e' uno dei primi terminali dual sim con win mobile 6.1 quindi il tuo voto (sicuramente ironico) 6 per questo terminale secondo me non e' giustificato. tutto li. non sono un fan boy acer o eten (ho asus ed imate come smartphone), ma mi sembrava giusto comunque "lodare" questo terminale. ihmo.

marchigiano
05-02-2009, 12:41
gli eten mi sono sempre piaciuti come hardware ma non come estetica, ora questo mi pare pure bellino... dovrebbero essere competitivi

se rimangono i prezzi eten faranno una bella concorrenza ad htc sony samsung ecc...

per la qualità per dire ho un vecchio m700 (qwerty) ed è ancora una bomba, il gps prende anche dove i veri navigatori fanno fatica. solo l'estetica è quella che è

moon182
05-02-2009, 14:22
Ben tornata alla cara vecchia E-Ten anche se sotto il marchio di Acer.. :)
Il terminale si presente bene sia come estetica e sia come dotazione hardware..speriamo abbiano solo affinato la parte software che è sempre stata il tallone d'achille di E-Ten.. :(

broncos
05-02-2009, 20:10
il primo e unico PDA dual sim e addirittura 3G. piu' innovativo di cosi'....
e' gia in vednita marchiato ETEN a 490/500euro comunque.
potevano benissimo lasciarlo marchiato cosi' ed eventualmente farne uscire uno piu' costoso marchiato ACER ma con qualche miglioria (maggiore RAM display piu' ampio ecc...)

skorpietto
06-02-2009, 11:37
i PDA eten sono disastrosi! HW di scarsa qualità, e rom specifiche preparate alla carlona, aggiornamenti inesistenti...
spero che acer abbia sistemato almeno a livello hardware... e che sia all'avanguardia nella preparazione delle rom e dell'interfaccia tra harware e sistema operativo!
perchè se si affida a eten sono davvero messi male! era meglio se faceva concorrenza alla nokia!

moon182
06-02-2009, 18:34
i PDA eten sono disastrosi! HW di scarsa qualità, e rom specifiche preparate alla carlona, aggiornamenti inesistenti...
spero che acer abbia sistemato almeno a livello hardware... e che sia all'avanguardia nella preparazione delle rom e dell'interfaccia tra harware e sistema operativo!
perchè se si affida a eten sono davvero messi male! era meglio se faceva concorrenza alla nokia!

Ti posso chiedere sulla base di cosa esponi queste tue affermazioni? :rolleyes: :rolleyes:
Esperienza personale o solamente per scrivere? :mbe:

marchigiano
06-02-2009, 19:57
Ti posso chiedere sulla base di cosa esponi queste tue affermazioni? :rolleyes: :rolleyes:
Esperienza personale o solamente per scrivere? :mbe:

forse non si ricorda quando gli htc da 800 euro avevano il chip grafico castrato dal firmware...

non dico che gli eten sono perfetti ma il rapporto Q/P c'è

se le rom sono poche è perchè ci sono meno smanettoni rispetto htc che mettono on-line le loro creazioni

moon182
06-02-2009, 21:44
forse non si ricorda quando gli htc da 800 euro avevano il chip grafico castrato dal firmware...

non dico che gli eten sono perfetti ma il rapporto Q/P c'è

se le rom sono poche è perchè ci sono meno smanettoni rispetto htc che mettono on-line le loro creazioni

Io parlo per esperienza mia personale..

Per un anno ho utilizzato l'E-Ten M700: decisamente la rom originale con cui era uscito il palmare soffriva di qualche bug un po' troppo fastidioso ma dal punto di vista hardware era uno dei palmari più completi del mercato...ed a un prezzo decisamente concorrenziale!!

Certo poi magari le finiture ed i materiali non erano eccelsi, però del resto costava anche ben 200€ in meno del tytn...quindi da qualche parte doveva pur esserci la differenza di valore.. ;)