PDA

View Full Version : lcd asus vw222s: Aiutatemi vi prego

Metalmessiah
05-02-2009, 00:37
salve..
da un po ho un problema con il mio lcd o con qualcosa che ne è colleggato ma non riesco a capire cosa sia.

ho notato da un po che nei colori scuri (mi sembra solo nei giochi anche perche se metto nero nel desktop non noto nulla) appaiono orizzontalmente e si muovono come se fosse un problema di refresh delle striche bianche sul sottofondo. queste non sono vere e prorpie strisce di pixel definite ma piuttosto ALONI biancastri su colori scuri che si sviluppano orizzoltamente. se l'immagine del gioco sta ferma anch'esse stanno ferme... se ci sono movimenti nell'inquadratura si muovono (si notano molto bene a crisis quando premendo esc torni al menu...lo schemo si scurische e quindi si riempie di questi aloni che si muovono continuamente..e mi fanno imbestialire).

ho fatto innumerevoli prove e posso escludere che le cause siano:
-alimentatore(l'ho sostituito e faceva lo stesso effetto anche con il vecchio)
-schda madre(idem)
-schda video(idem)
-interferenze con le casse( o provato a toglerele)
-interfereze con lettore cd (l'ho scollegato)
-il monitor (lo fa anche con un crt che ho)

questo fatto l'ho notato quando ho provato tutto il sistema fuori dal case appoggiato sulla scrivania in legno: gli aloni erano il tutto il moitor molto piu marcati e evidenti.
dopo aver rimesso il pc dentro il case il fenomeno è tornato quasi normale ma gli aloni rimanevano anche se molto meno evidenti(infatti ora si vedono solo sui colori scuri mentre gioco).
puo essere il case che riduce le interferenze ,rispetto da quando il sistema era fuori, ma non le elimina del tutto?

possibile che sia il processore????! oppure sono i fantasmi?

se servisse la mia configuarazione è:
mb:p5n-d
proc:e8400
scheda video: ati 4870
ram 4 gb 2 banchi
hd 320 maxtor

aiutatemi perfavore!!!

Metalmessiah
05-02-2009, 00:40
scusa scordavo che l'alimentatore ora e un corsair 750 quindi si possono escludere anche quiestioni di alimentazione (ho provato il sitema anche con un corsai 520)
in oltre ho provato a mettere anche un ups APC con filtro di tensione ma non è cambiato nulla