View Full Version : Consiglio Velociraptor
Uso il pc per gaming e ho un bel gruzzoletto messo da parte, ho già in mente di aggiornarmi il pc l'anno prossimo con DX11 e i7 o i5
Visto che manca ancora un bel pò, ho pensato che intanto avrei potuto prendere un HD migliore del mio attuale, un WD Caviar Green 7500AACS, se non erro non è il massimo come prestazioni
Stavo pensando ad un Velociraptor, magari quello da 150GB, che costa sui 150€
Che ne dite? Ne vale la pena rispetto al mio attuale? Dovrei aspettare un miglioramento sulle prestazioni e i prezzi degli SSD?
Illuminatemi :)
ps: grazie in anticipo ;)
anche io vorrei prendere 1 velociraptor. l'ideale sarebbe meglio metterli in raid 0. Per gli SSD da qui a 2 anni non penso che supereranno le prestazioni del velovi allo stesso prezzo :)
anche io vorrei prendere 1 velociraptor. l'ideale sarebbe meglio metterli in raid 0. Per gli SSD da qui a 2 anni non penso che supereranno le prestazioni del velovi allo stesso prezzo :)
Gli SSD mi stuzzicano soprattutto per la silenziosità,
Insieme al Raptor dovrei prendere un rheobus, già ora come ora nel mio pc di sono solo ventole sotto i 20dba
Il velociraptor dovrebbe essere sui 30dba, direi abbastanza rumoroso come valore in inattivo, oppure sbaglio?
Un Raid 0 di Velociraptor direi che è sovraddimensionato per giocare no?
no un raid 0 è ottimo.
I velociraptor sono molto silenziosi, molto di più dei raptor che erano rumorosi (io tuttavia ho un raptor e non dà fastidio).
Consumano anche poco! ovviamente gli ssd sono meno rumorosi e consumano ancora meno, ma hanno un rapporto qualità prezzo pessimo.. per avere prestazioni paragonabili al velocy dovresti prnedere gli intel, ma andresti a spendere minimo 500 euro..
no un raid 0 è ottimo.
I velociraptor sono molto silenziosi, molto di più dei raptor che erano rumorosi (io tuttavia ho un raptor e non dà fastidio).
Consumano anche poco! ovviamente gli ssd sono meno rumorosi e consumano ancora meno, ma hanno un rapporto qualità prezzo pessimo.. per avere prestazioni paragonabili al velocy dovresti prnedere gli intel, ma andresti a spendere minimo 500 euro..
Quindi giocando con un Velociraptor sarei "HD limited"?
Mi pare difficile, almeno di solito la gente ha un solo HD da 7500rpm e l'unica cosa a cui pensa è la cpu o la gpu
No non è che giocando saresti hd limited..
Pure con l'hard disk che avevo sul 486 non lo saresti
L'hard disk servep er caricare più rapidamente, avviare più velocemente win, accederep iù rapidamente alle informazioni che contiene.
Se poi swappi se hai un hd molto veloce è un conto, se ne hai uno lento un altro.
In termini puramente di game una volta che le informazioni sono nella ram non puoi essere hd limited..
No non è che giocando saresti hd limited..
Pure con l'hard disk che avevo sul 486 non lo saresti
L'hard disk servep er caricare più rapidamente, avviare più velocemente win, accederep iù rapidamente alle informazioni che contiene.
Se poi swappi se hai un hd molto veloce è un conto, se ne hai uno lento un altro.
In termini puramente di game una volta che le informazioni sono nella ram non puoi essere hd limited..
300 ciccioli per un Raid 0 di Velociraptor purtroppo vorrei evitarli, apparte giocare non faccio niente di estremo col PC, quindi mi va bene anche se il sistema operativo si avvia più lentamente
I soldi li risparmio che fra GTX380 e HD5870 ci sarà da sbizzarrirsi con portafoglio :(
Cmq quello che vorrei prendere sarebbe Velociraptor 150gb (http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=1622), il prezzo poi è ottimo direi
se puoi fareu n raid 0 (ed hai una motherboard chel o supporta) ti conviene il raid 0 rispetto al disco singolo..
in quel caso ti conviene prendere una coppia di velocy da 74 gb (in giro ne ho visto qualcuno)
però fai come vuoi, magari puoi prendereu un disco oggi el 'altro tra 6 mesi.. di certo il raid 0 fatto decentemente aumenta molto le prestaizoni :Prrr:
se puoi fareu n raid 0 (ed hai una motherboard chel o supporta) ti conviene il raid 0 rispetto al disco singolo..
in quel caso ti conviene prendere una coppia di velocy da 74 gb (in giro ne ho visto qualcuno)
però fai come vuoi, magari puoi prendereu un disco oggi el 'altro tra 6 mesi.. di certo il raid 0 fatto decentemente aumenta molto le prestaizoni :Prrr:
Temo di essermi tirato la zappa sui piedi, ho preso verso settembre la Asrock che ho in firma, costava molto poco ed è buona, solo che probabilmente non supporta il raid, almeno mi pareva di averlo letto online, nella scheda del prodotto di solito non scrivono cosa NON c'è...
e allora prendi un disco singolo.. e magari quando cambi config ne prendi un secondo ;)
e allora prendi un disco singolo.. e magari quando cambi config ne prendi un secondo ;)
Grazie mille per gli advices :)
Se quello che ti interessa è la velocità di caricamento dati un raid0 di hd a 7200rpm sorpassa senza problemi il raptor (e ti costa di meno ed hai più capienza). Se invece devi accedere ad una miriade di piccoli files il raid di raptor è meglio.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.