PDA

View Full Version : Notebook 17 Pollici sui 500 euro- no gaming

Tremendo
04-02-2009, 23:00
Un amico sta valutando la sostituzione di un hp dv9003ea, il budget è limitato (il suo è guasto e lo cambia solo se trova qualcosa non troppo costoso che sia migliore del suo attuale portatile).
Dovrebbe essere un 17 pollici, non ci deve giocare, lo utilizzerebbe per office musica, foto navigare..
Pensavo ad un DELL Studio 17, almeno questa volta ha un'assistenza decente, ho visto la base a 599 euro, che alternative ci potrebbero essere?
Dimenticavo: l'estetica è abbastanza importante!

Tremendo
05-02-2009, 13:10
Nessuno "esperto" di 17 pollici economici?

King Crimson
05-02-2009, 20:21
Nessuno "esperto" di 17 pollici economici?

Nei vari centri Uni€*** presenti nella mia zona, spesso e volentieri, ci sono in vendita dei Toshiba 17'' della penultima generazione.
Caratteristiche medie:
Pentium Dual Core, 2 gb di ram, 160 gb di hard disk, scheda video o integrata o dedicata ma di fascia bassa
Sono ben fatti (in quanto a materiali) poiché non sono nati in sé come prodotti economici. Costano meno perché sono dei fondi invenduti.

I prezzi oscillano dai 500 ai 550 euro.

Tremendo
06-02-2009, 10:11
Si un Toshiba potrebbe andare (anche se lo DELL studio in effetti non è male), mi sapresti dare la serie di questi modelli che dici tu? Se sono nati come fascia "più alta" così non rischio di prendere gli altri low entry.
Grazie

King Crimson
06-02-2009, 11:14
Si un Toshiba potrebbe andare (anche se lo DELL studio in effetti non è male), mi sapresti dare la serie di questi modelli che dici tu? Se sono nati come fascia "più alta" così non rischio di prendere gli altri low entry.
Grazie

Non sono certo al 100%... ma dovrebbero essere dei vecchi Satellite.
A giudicare dal livello qualitativo dei materiali sembrerebbero notebook nati come fascia media (non paiono entrylevel, ma nemmeno erano di superlusso)

E' un mese abbondante che non entro in quella catena, praticamente da quando ho comprato il mio nuovo notebook.
Esteticamente erano molto simili a questo...
http://www.notebookreview.com/assets/17280.jpg
(direi che appartengono a questa serie, almeno a livello di "età").

Mi spiace di non esser più preciso.