PDA

View Full Version : Regolamentare il traffico aereo sulle citta'

StateCity
04-02-2009, 21:51
Oggi nel traffico aereo regna la piu' totale anarchia, pensiamoci bene... :rolleyes:

1 - inquinamento atmosferico xche' non hanno nessun catalizzatore
2 - inquinamento acustico perche' non hanno nessun controllo di emissioni
3 - nessun dispositivo di sicurezza, se precipitano non c'e' santo.
4 - nessuna regolamentazione dell' aria, nessun limite di quota.

Oggi alle 11.30 sulla mia citta' c'erano 2 elicotteri di origine ignota,
che facevano le acrobbazzie sul centro abitato a bassa quota.
Stasera c'e' un traffico aereo di bimotori a pistoni veramente fastidioso... :rolleyes:

la legge cosa dice ? :rolleyes:

Zortan69
04-02-2009, 22:11
Un aereo può cadere, ma la probabilità è ridicola. Non ti puoi lamentare per quello (altrimenti dovresti mandare una lettera al sindaco ogni volta che attraversi la strada)

Per il rumore: gli aerei di linea hanno delle procedure e sono strettamente normati, gli altri se vogliono volare a bassa quota su un centro abitato devono avere speciali autorizzazioni, sennò non si può.

Per l'inquinamento: è il traffico di linea che inquina maggiormente, gli aerei a pistoni e gli elicotteri sono in numero così ridicolo che non hanno impatto apprezzabile.

Edit: l'anarchia te la sei inventata, in realtà non si può fare praticamente UNA MAZZA se ti leggi le leggi che regolamentano l'aviazione generale.

sam_88
04-02-2009, 22:27
Un aereo può cadere, ma la probabilità è ridicola. Non ti puoi lamentare per quello (altrimenti dovresti mandare una lettera al sindaco ogni volta che attraversi la strada)

Per il rumore: gli aerei di linea hanno delle procedure e sono strettamente normati, gli altri se vogliono volare a bassa quota su un centro abitato devono avere speciali autorizzazioni, sennò non si può.

Per l'inquinamento: è il traffico di linea che inquina maggiormente, gli aerei a pistoni e gli elicotteri sono in numero così ridicolo che non hanno impatto apprezzabile.

Edit: l'anarchia te la sei inventata, in realtà non si può fare praticamente UNA MAZZA se ti leggi le leggi che regolamentano l'aviazione generale.

Quoto in tutto.

Guren
05-02-2009, 02:13
Oggi nel traffico aereo regna la piu' totale anarchia, pensiamoci bene... :rolleyes:

secondo me se ci avessi pensiato veramente bene non avresti aperto questo thread :)

Ma veramente credi sia possibile prendere un aereo ed andare dove ti pare senza dover rendere conto a niente e nessuno? :eek:

El_Camino
05-02-2009, 12:00
beh gli aerei inquinano 1 miliardo di volte contro altre cose, il governo non dice niente perchè li servono questi aerei per farsi fighi. :D

StateCity
05-02-2009, 16:19

Non mi riferisco agli aerei di linea in aerovia, che sono sicuramente ipercontrollati
e non mi danno nessun fastidio.
dico soprattutto al traffico di bassa quota, all' elicottero che fa "acrobbazie" sulla citta'.. :asd:
minimo minimo e' disturbo alla quitete pubblica...

Zortan69
05-02-2009, 21:11
Non mi riferisco agli aerei di linea in aerovia, che sono sicuramente ipercontrollati
e non mi danno nessun fastidio.
dico soprattutto al traffico di bassa quota, all' elicottero che fa "acrobbazie" sulla citta'.. :asd:
minimo minimo e' disturbo alla quitete pubblica...

acrobazie con 1 b, son sicuro che è uno di quegli elicotteri che fan foto e ha una autorizzazione. Non credo che uno si metta a fare dei looping in elicottero sopra le case..

ripe
06-02-2009, 07:40
acrobazie con 1 b, son sicuro che è uno di quegli elicotteri che fan foto e ha una autorizzazione. Non credo che uno si metta a fare dei looping in elicottero sopra le case..

Sembra di vedere me a Flight Simulator... :D