pinuccio90
04-02-2009, 20:42
Salve a tutti, non so se sono nella sezione giusta (spero di si). Inanzi tutto ho un win xp sp2. Il mio problema è che quando vado in gestione periferiche, c'è una voce "PCMCIA" che è cn il punto esclamativo. Un'altro problema che mi da è quando inserisco una pen drive (funzionante perchè provata in un altro pc), in gestione periferiche compare e quando la inserisco fa anche il solito "rumorino". Di conseguenza andando in risorse del pc la pendrive non compare.
Può essere che i due problemi sono collegati?
Aspetto notizie GRAZIE!!!!
filyterzo
05-02-2009, 12:49
Salve a tutti, non so se sono nella sezione giusta (spero di si). Inanzi tutto ho un win xp sp2. Il mio problema è che quando vado in gestione periferiche, c'è una voce "PCMCIA" che è cn il punto esclamativo. Un'altro problema che mi da è quando inserisco una pen drive (funzionante perchè provata in un altro pc), in gestione periferiche compare e quando la inserisco fa anche il solito "rumorino". Di conseguenza andando in risorse del pc la pendrive non compare.
Può essere che i due problemi sono collegati?
Aspetto notizie GRAZIE!!!!
Ciao!
Dovrei raccomandarti di installare il SP3, perché l'utilizzo del sistema operativo con il SP2 potrebbe causare problemi, che di solito è difficile anche capire da dove derivano.
La porta "PCMCIA": per caso hai un dispositivo appunto PCMCIA (si tratta di quello slot presente a sinistra nei portatili estraibile, dove all'interno puoi inserire, sempre con lo stesso formato, schede audio, schede acquisizione, ecc.)?
Se non ce ne è meglio che ti scarichi il driver per far funzionare appunto tale dispositivo (col punto interrogativo vicino, non penso possano funzionare i vari dispositivi opzionali);
Per quanto concerne il fatto che la Pen Drive non viene visualizzata su Risorse del Computer, a mio avviso, e i più esperti potranno anche contraddirmi, il problema può essere causato da più varianti:
o hai un virus sul PC. Infatti, alcuni virus creano problemi di questo tipo, di gestione del Sistema Operativo;
o quella Pen Drive, visto anche la mancata presenza dell'SP3, necessita di installazione (ipotesi un pò più remota);
o il problema riguarda il settore delle porte USB;
non penso, invece, che il problema sia casuato dalla stessa Pen Drive, visto che stai dicendo che su un altro PC funziona.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.