PDA

View Full Version : imparare flash per siti web

kruccio
04-02-2009, 20:13
come posso incominciare a capire qualcosa in più di questo linguaggio(actionscript)?
l'obiettivo sarebbe quello di creare un sito web in flash con una grafica base.(non sono un grafico)
cosa consigliate?

CozzaAmara
05-02-2009, 19:55
Ma quindi l'uso dei tool grafici di Flash li conosci già giusto?
No perchè sapere cos'è un oggetto, un'istanza, un movieclip, un bottone ecc. è fondamentale.

Per imparare AS non hai che l'imbarazzo della scelta, da semplici guide introduttive online (guarda su HTML.it) a tomi ufficiali di centiania e centinaia di pagine.

Dipende molto anche a che livello stai con la programmazione in generale.
Se parti da zero, se hai già una buona base magari di OOP, se sei un programmatore esperto ecc.

Comincia magari da qui: http://flash.html.it/

Poi vedi te. ;)

P.S.
Comunque questo sarebbe argomento per il forum di PROGRAMMAZIONE, conviene magari che un MOD lo sposti.

kruccio
06-02-2009, 14:29
Ma quindi l'uso dei tool grafici di Flash li conosci già giusto?
No perchè sapere cos'è un oggetto, un'istanza, un movieclip, un bottone ecc. è fondamentale.

Per imparare AS non hai che l'imbarazzo della scelta, da semplici guide introduttive online (guarda su HTML.it) a tomi ufficiali di centiania e centinaia di pagine.

Dipende molto anche a che livello stai con la programmazione in generale.
Se parti da zero, se hai già una buona base magari di OOP, se sei un programmatore esperto ecc.

Comincia magari da qui: http://flash.html.it/

Poi vedi te. ;)

P.S.
Comunque questo sarebbe argomento per il forum di PROGRAMMAZIONE, conviene magari che un MOD lo sposti.si lo volevo mettere li, ma poi ho pensato che metodi per apprendere un linguaggio stesse meglio nella sezione scuola.
cmq si html.it lo avevo già visto.
parto da zero in flash, conosco qualcosina di C++ (base).

pozen
07-02-2009, 12:01
direi che potresti partire da una lettura di un buon manuale...

kruccio
07-02-2009, 12:58
ma si deve imparare prima il codice, oppure si può creare un sito anche solo con un programma "visivo"?

pozen
07-02-2009, 15:32
ma si deve imparare prima il codice, oppure si può creare un sito anche solo con un programma "visivo"?

guarda
io direi che conoscere il codice è cmq importantissimo.
non apri flash e ti crei un sito cosi come se nulla fosse.stesso discorso per html.
I siftware ti aiutano nel generare pagine html ma il codice devi saperlo altrimenti una qualsiasi modifica diventa impresa ardua...

mrhanky
07-02-2009, 20:38
come posso incominciare a capire qualcosa in più di questo linguaggio(actionscript)?
l'obiettivo sarebbe quello di creare un sito web in flash con una grafica base.(non sono un grafico)
cosa consigliate?

di lasciar perdere flash.
ci sono solo controindicazioni ad usarlo per i siti web, non è una tecnologia nata per quello, al limite può essere usato per dei banner o per inserire dei video, per il resto ti consiglio di imparare a usare i css.