PDA

View Full Version : Wi-FI o Powerline?!?!?

el-diablo2988
04-02-2009, 19:20
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e ringrazio anticipatamente tutti per le risposte che darete alle mie domande e per i mille problemi che mi avete aiutato a risolvere già prima della mia iscrizione...
in casa ho due compute fissi, uno di questi ha la presa telefonica nella stanza e quindi... nessun problema... l'altro invece è in una stanza dove la linea telefonica non arriva e non è possibile far arrivare il cavo LAN (a causa della conformazione della casa)...
Detto questo: guardando su internet sono venuto a conoscenza di questi dispositivi capaci di far passare la connessione attraverso la rete elettrica, i Powerline. Ce ne sono da 14Mbps fino a 200Mbps...
Il Wi-Fi va a 54 Mbps. Vorrei sapere cosa cambia sostanzialmente tra una connessione Wi-fi e una powerline... se effettivamente c'è una differenza nella velocità di download di file direttamente da un sito internet e di file torrent. Vale la pena di spendere 70-80 € in più per una powerline?? o come ho sentito dire il Wi-FI va benissimo perchè "tanto non riuscirai mai a raggiungere i 54Mbps!!"??:confused: :confused: