View Full Version : bridge sui 200€ possibile?
michelev83
04-02-2009, 18:59
ciao a tutti , possiedo una a720 canon con cui mi trovo decisamente bene...ma vorrei avere qualcosa di piu prestazionale :sofico:
Mi piacerebbe una bridge ma il budget è limitato e potrei spendere 200€ , è posisbile comprare qualcosa di decente? o non farei un grande passo in avanti rispetto alla mia a720? ho visto qualche fuji e una sony su quei prezzi... poi ce la p80 che pero è gia sui 250
grazie a tutti
Chelidon
04-02-2009, 20:43
Dipende.. Bisognerebbe sapere quali senti che siano i tuoi limiti ora con la a720 e cosa pensi ti servirebbe (qualcosa di utile in più te lo dà il CHDK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=1507541) ;) ) a livello di qualità d'immagine non aspettarti grandi miglioramenti..
michelev83
04-02-2009, 20:56
grazie del consiglio, inizio subito a dire che nn sono per neinte esperto, sento qualche limite in zoom e definizione/rumore... stavo appunto legendo in giro che le bridge cmq nn è che siano un gran passo in avanti, giusto un passettino...giusto?
Con l a720 comunque mi ci trovo bene grazie anche ai comandi manuali con cui ogni tanto cerco di dilettarmi
grazie
Chelidon
04-02-2009, 23:38
Per la definizione rumore non noteresti sicuramente miglioramenti (i sensori sono gli stessi cioè microscopici e conta che magari aumentano pure i Mpx e allora puoi farti un'idea di quanto dal quel punto di vista possano solo peggiorare) ma se ti senti stretto con quelle focali e vuoi più zoom a tutti i costi, allora è l'unica soluzione (anche se la tua a720 ha già un bel 200mm e a me per dire basta e avanzerebbe pure, ma non so quanto spesso ti trovi te nella situazione di voler "ingrandire" di più un soggetto lontano :boh:)
Quindi vedi un po', però considera che comunque zoom esagerati tendono ad essere poco luminosi perciò alla fine li userai principalmente in condizioni di buona illuminazione e nel caso questa cali o ti servano tempi più rapidi (per fermare un soggetto in fuga) sarai costretto a salire in ISO con tutto ciò che consegue da quello che ti ho accennato prima sui sensori.. Valuta te anche in base al costo perché non magari con qualcosa ci vai vicino (tipo la mezza compatta SX100 o 110 ma per i miei gusti hanno aberrazioni da far paura!).. :)
michelev83
05-02-2009, 09:16
grazie ancora, si vedevo le sx110 e 100 ma leggo in giro che come qualita siamo li, quindi non vale la pena... penso che terro ancora per un po la a720 prendendo bene mano con i comandi manuali...
....saro' ripetitivo....ma FUJI S1000 o S2000 :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.