PDA

View Full Version : Emule e Router -» Navigazione impossibile

plancton72
04-02-2009, 18:57
Ho aquistato da qualche tempo un Router WiFi SMC 7904WBRA2 con modem ADSL2 integrato a cui tramite LAN é collegato il mio PC e tramite WiFI una console WII.
Come da titolo del topic, ogni volta che collego emule, la navigazione diventa impossibile.
Ho una connessione 12MB/512Kb e questi sono alcuni valori che ho ottenuto sul sito speedtest:

Senza Emule collegato:
Velocitį di download: 9244
Velocitį di upload: 338

Con Emule collegato (download 20Kb - upload 38Kb):
Velocitį di download: 834
Velocitį di download 60

Premetto che ho seguito tutte le guide disponibili per la configurazione e il triggering delle porte, ho abbassato il numero delle connessioni massime ad emule cosi come i valori di download e upload dello stesso (anche impostando con il wizard valori per una connessione 1MB/256Kb)
Ma niente... Sembra che il router non digerisca affatto il P2P...
Pensavo fosse un problema di firewall, ma anche disabilitandolo non mi sembra che le cose siano migliorate anzi...

C'é qualche altra cosa che posso tentare?
Cambiare il numero delle porte?
Attivare il Webserver di Emule?
Aiuto!!!

BTS
05-02-2009, 09:25
non vorrei che i valori della tua linea fossero un po' sporchi.... in tal caso, pił tenti di sfruttarla e pił si abbassa...

rob66
05-02-2009, 09:30
e comunque non tutti i routers gestiscono bene i softwares P2P. puņ darsi che il tuo sia uno di quelli.

se hai la possibilitą fatti prestare un router tipo netgear o linksys o d-link e fai altre prove