PDA

View Full Version : HP dv7 1130EL

foley
04-02-2009, 17:45
Salve a tutto lo staff di " HARDAWARE UPGRADE "e soprattutto a tutti ragazzi del forum ;).
Volevo esporre un mio problema seppur di lieve entità riguardo un acquisto fatto pochi giorni fà di un notebook Hp dv7 1130el.
Siccome sono un pò pignolo sui notebook, ieri osservandolo perbene per notare se aveva imperfezioni estetiche sulla plastica noto che ai bordi delle casse cioè le rifiniture superiori al lato destro si nota, un pòchettino di rifinitura color metallo sbiadita non proprio omogenea.
E' tipico di questa serie che abbia rifiniture non di alta qualità o sono stato sfortunato io ad aver ricevuto un notebook con tali difetti?
Premetto che l'acquisto l'ho fatto on-line!
Resto in attesa che qualche buona anima legga il mio messaggio!
Ciao ;)

darkfred85
05-02-2009, 15:00
guarda io ho un hp dv7 1125ea e devo dire che anche a me si vede un bordo quasi sbiadito, comunque color plastica, acquisto l'ho fatto anche io on line ma da un sito uk quindi il mio pc e uk, non so se possono esserci standard differenti tra qualita' per italia e qualita' per uk. Comunque la plastica e' sbiadita tra il bordo della parte perforata per le casse e una striscetta di plastica che passa sopra lo sportello per il lettore cd, tra l'altro avevo da farti una domanda anche per comparare il mio, e' montato un hd esata cn hp protect smart / har drive protection, e' figo perche se sbatti sul portatile mentre carichi qualcosa dall'harddisk lui si stacca per prevenire danni, ma il mio dubbio era visto che non so se e' un fatto di hp dv7 oppure vista oppure questo tipo di hardisk ma ogni volta che spengo il pc, shut down, non la modalita sleep quando si stacca la corrente senti l'hard disk che il braccio fa rumore come quando stacchi di colpo la corrente, arriva a fine corsa di colpo facendo un rumore tipo stuck, questo e' normale anche per il tuo oppure no?O_o

darkfred85
05-02-2009, 15:07
volevo farti anche n'altra domanda perche sono titubante sulla qualita' della cerniera dello schermo. Un tuo parere a riguardo, sembra duratura?, sai ho avuto gia una brutta esperianza ben rimediata con un fujitsu siemens il cui cover dello schermo si e' iniziata ad aprire come se si stesse spessando a meta tra schermo e cerniera, ora una amica mia ha hp dallo stesso periodo che avevo il mio fujitsu, e il suo e' perfetto ancora, e ne abbiamo fatto lo stesso uso, spero che qualitativamente l'hp non sia degenerata proprio quando ho comprato il portatile io:D, in ogni caso a me sembra essere lo schemo un po elastico, e' fatto apposta?O_o

foley
05-02-2009, 15:36
Ciao, non so come ti chiami ma sei stato molto gentile a leggere il mio messaggio ma avevo dei dubbi su questo sbiadimento!
Allora ascolta per le cerniere della serie dv7 o dv5 credo siano abbastanza buone. Sembrano solide e senza gioco ma bisognerebbe aspettare al meno dei mesetti per notare se iniziano ad allentarsi.
Per l'altra domanda ti posso dire che non ne capisco affatto ma prova a chiedere a qualcuno più esperto!
Senti posso mandarti una foto del mio notebook dove noto questa macchiolina sbiadita per dirmi se è uguale alla tua?
Resto in attesa di una tua risposta!;)

darkfred85
05-02-2009, 16:09
intanto ti allego al mia, grazie cmq :D http://www.megaupload.com/?d=6P2M1RSS

foley
05-02-2009, 18:18
darkfred85 scusa se ti rompo ma nella tua foto non noto nulla se magari potresti farmene una più dettagliata!
:cry:

darkfred85
05-02-2009, 20:10
eccola nn ti preoccupare anche io sono pignolo, soprattutto che questo e' il primo portatile che mi compro con soldi tutti sudati da me :D

http://www.megaupload.com/?d=BDSEVJ3L

http://www.megaupload.com/?d=CLQHKWMI

spero siano comprensibili...adesso che ci faccio caso e su entrambi i lati del pc...