PDA

View Full Version : Sfruttamento o ricatto al lavoro

Makaveli7
04-02-2009, 18:24
Salve, avrei bisogno di un consiglio abbastanza urgente. Praticamente ho deciso di non fare piu le ore straordinari al lavoro e l'ho comunicato al mio datore. Essendo un pezzo di me*da come datore e penso anche come persona, e non vi dico xke, ha avuto una reazione piu tosto da villano. In poche parole dopo essersi inca**ato con me mi ha detto che devo scegliere: o me ne vado oppure continuo a lavorare al modo suo. Per quanto ne so io, fare le ore straordinarie, non e obbligatorio, quindi che consiglio mi date? Potrei agire legalmente contro di lui, visto che come prova ho la registrazione audio della conversazione nella quale mi dice chiaramente : o ti caccio via o fai gli straordinari?

StateCity
04-02-2009, 18:28
vai dal sindacato :)
ma okkio che anche in quel posto ci sono gli amici dell' "imprenditore"

mixkey
04-02-2009, 18:29
Salve, avrei bisogno di un consiglio abbastanza urgente. Praticamente ho deciso di non fare piu le ore straordinari al lavoro e l'ho comunicato al mio datore. Essendo un pezzo di me*da come datore e penso anche come persona, e non vi dico xke, ha avuto una reazione piu tosto da villano. In poche parole dopo essersi inca**ato con me mi ha detto che devo scegliere: o me ne vado oppure continuo a lavorare al modo suo. Per quanto ne so io, fare le ore straordinarie, non e obbligatorio, quindi che consiglio mi date? Potrei agire legalmente contro di lui, visto che come prova ho la registrazione audio della conversazione nella quale mi dice chiaramente : o ti caccio via o fai gli straordinari?

Sezione sbagliata ma attento che, entro limiti ben precisi, li straordinari devi farli. Spero che il moderatore mi perdoni per aver risposto quima mi sembrava giusto avvertire prima che faccia una cavolata.

Makaveli7
04-02-2009, 18:36
Sezione sbagliata ma attento che, entro limiti ben precisi, li straordinari devi farli. Spero che il moderatore mi perdoni per aver risposto quima mi sembrava giusto avvertire prima che faccia una cavolata.

Ho un contratto da operaio, dove c'e scritto che devo fare 40 ore settimanali, cioe 8 ore al giorno x 5 giorni, dal lunedi al venerdi.Invece quella cacca vuole che lavoriamo 9 ore anche 10 al giorno + il sabato dalle 8 alle 13. Gli straordinari non sono obbligatori, uno non puo dire: Tu lavori anche il sabato e quando dico io oppure ti caccio via. A parte che non mi puo cacciare via per questo motivo neanche se si spara. Ho lavorato gli ultimi 5 mesi come un ne*ro (senza offesa per la gente di colore) tutti i sabati e sinceramente mi sono rotto le palle e mi vorrei riposare un'attimo.Fanculo i soldi in piu...

FreeMan
04-02-2009, 18:36
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<