PDA

View Full Version : Passaggio da Vista a XP

cribbiolo
04-02-2009, 18:12
Salve,

la mia domanda potrà essere banale ma preferisco chiedere prima di fare stupidaggini...

Vorrei installare windows XP su un notebook nuovo che ha windows vista preinstallato...

Secondo voi faccio bene o rischio di compromettere alcune funzioni come la gestione delle periferiche (hard disk, scheda video e audio etc etc)

Grazie per i suggerimenti

markk0
04-02-2009, 19:11
se sul sito del produttore sono disponibili i driver per XP per tutte le periferiche che compongono il portatile, non dovresti avere alcun problema.

hai già verificato se ci sono?

Skianto
04-02-2009, 19:28
Ciao cribbiolo
Facendo il passaggio da Vista ad XP non comprometti il funzionamento di nessuna periferica. Come ti è stato giustamente gia' segnalato da markk0 l'unico intoppo potrebbe essere la ricerca dei driver: se li trovi nel sito del produttore tutto facile, se non li trovi dovrai avere pazienza e recuperarli in rete e nei forum. Buon lavoro e in bocca al lupo! :)

cribbiolo
04-02-2009, 19:54
Praticamente mi è stato chiesto di fare questo lavoro da un amico che non riesce a collegare alcuni dispositivi come il cellulare... a questo punto credo sarebbe meglio cercare i driver di queste periferiche per windows vista tanto si troverebbe sempre con lo stesso problema...

markk0
04-02-2009, 20:01
di che cellulare si tratta e quale è esattamente il problema?

magari la soluzione è più semplice di formatare e installare un altro sistema operativo...
;)

Chris70
04-02-2009, 20:04
Mi sembra strano che non venga riconosciuto il cell. e che non si trovino dei drivers aggiornati per farlo funzionare...

cribbiolo
04-02-2009, 20:20
Si infatti controllerò di persona cosa non va e cercherò prima i driver delle periferiche... il cellulare è il nuovo samsung tuch screen... non ricordo il modello... quello da 500euro

markk0
05-02-2009, 12:54
se si tratta del Samsung Omnia G900, ha a bordo Windows Mobile e per farlo riconoscere al PC devi scaricare dal sito della Microsoft e installare:

- ActiveSync se il PC ha windows XP o windows 2000;

- Windows Mobile Device Center se il PC ha Vista.

vedrai che dopo avere installato il programma corretto, il cellulare verrà correttamente rilevato dal sistema e potrai sincronizzarlo e installare e disinstallare software a piacimento.