View Full Version : My Book Essential 500gb
Matte_487
04-02-2009, 17:46
Ciao a tutti, ho da poco comprato questo hd esterno. Una volta installato dentro vi sono alcuni file, ora se voglio mettere i miei file questi li devo lasciare intatti o sono inutili?
http://img6.imageshack.us/img6/429/wdessentialpj8.th.jpg (http://img6.imageshack.us/my.php?image=wdessentialpj8.jpg)
un'altra cosa:
Se cerco di mettere un file molto grande mi dice che non c'č spazio disponibile, come faccio? :(
Matte_487
04-02-2009, 18:01
edit:)
tonycalbas
04-02-2009, 18:09
Non potendo aprire il link con l'immagine (maledetti proxy aziendali!!) non posso vedere di che si tratta.. ma conoscendo i WD crdo si tratti delle solite suite-utility contenutedi base negli HD: puoi rimuoverle, cancellarle o (forse meglio ancora) radunarle tutte in una unica cartella.. chissāmai che un giorno possano servirti..
giacomo_uncino
04-02-2009, 18:24
Non potendo aprire il link con l'immagine (maledetti proxy aziendali!!) non posso vedere di che si tratta.. ma conoscendo i WD crdo si tratti delle solite suite-utility contenutedi base negli HD: puoi rimuoverle, cancellarle o (forse meglio ancora) radunarle tutte in una unica cartella.. chissāmai che un giorno possano servirti..
quoto
per i file grandi č perchč č formattato in fat 32, che ha il limite dei 4 giga e rotti
Matte_487
04-02-2009, 18:44
Quindi devo formattarlo in NTFS? In tal caso i file che ci sono giā dentro come driver ecc vi rimangono? perchč l'hd basta attacarlo alla presa 220 e all'usb senza dover installare niente.
tonycalbas
04-02-2009, 19:09
Quindi devo formattarlo in NTFS? In tal caso i file che ci sono giā dentro come driver ecc vi rimangono? perchč l'hd basta attacarlo alla presa 220 e all'usb senza dover installare niente.
Esatto.. vai di NTFS. Per i files.. fanne quel che vuoi.. Finchč non passi a sistemi tipo W98 o inferiori non hai bisogno di driver. Se proprio vuoi... copiateli da parte, formatta in NTFS e poi li rimetti su...
Matte_487
04-02-2009, 19:34
Chi lo conosce sa dirmi se č un valido hd??
tonycalbas
04-02-2009, 22:03
Chi lo conosce sa dirmi se č un valido hd??
Mah... io ho la versione da 1TB e non saprei che dire... al momento essendo collegato tramite router... beh... il collo di bottiglia non č lui...
L'ho collegato tramite USB per iniziare a tirare dentro i primi 360Gb di share..( :sofico: ) e non mi č parso proprio una scheggia... se mi indicate un valido sw di test posso provarlo per voi...
:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.