PDA

View Full Version : Alcuni programmi (sul desktop) non si vedono, se non sono amministratore.

xxxyyy
04-02-2009, 15:52
Ciao,
la domanda, sospetto, sara' di una banalita' infinita, e magari e' stata gia' chiesta mille mila volta... ma ho appena installato XP e ho seguito le procedure di sicurezza, cosi' mi son creato due account, uno di amministratore e uno limitato.
Quando uso quello limitato, alcuni programmi, sul desktop, non ci sono, ma posso eseguirli da START->Tutti i programmi etc etc
Altri non li vedo prorpio piu'.
Ad esempio, ho delle cartelle sul desktop, con dentro programmi (tipo il MAME) e non posso accedervi.
Come fare?
Ho provato ad aggiungere il nome dell'utente limitato in "protezioni" (tasto destro), ho aggiunto "everyone", ho aggiunto "users". Ma non compare niente quando torno in utente limitato.
Perche'?
Grazie!

shingo
04-02-2009, 16:05
Ma se la cartella "mame" è salvata sul desktop dell'administrator è normale che tu non possa accedere con l'account limitato. A poco serve settare i permessi, è che non hai proprio accesso alla cartella dell'admin....

xxxyyy
04-02-2009, 22:41
Un'altra domanda.
Vedo che non mi fa neppure gli update di Windows o di Firefox (l'opzione "controlla aggiornamenti" e' non selezionabile) se sono in accesso limitato.
E' normale questo oppure non va bene e devo modificarer qualcosa?
Garzie!

shingo
05-02-2009, 07:49
E' normale, in quanto non hanno diritti sufficienti per andare a toccare i files di sistema ecc. Per avere il winupdate devi settarli come power users....