PDA

View Full Version : Da Eurocom il primo notebook con Core i7

Redazione di Hardware Upg
04-02-2009, 15:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/da-eurocom-il-primo-notebook-con-core-i7_27927.html

Una workstation portatile sviluppata su di una CPU specificatamente prodotta per un utilizzo desktop, così si presenta Eurocom Phantom i7 D900F

Click sul link per visualizzare la notizia.

helmen84
04-02-2009, 15:52
Bene, solo 14kg di trasportabile!
Quello che mi impressiona di più sono i 1500Gb in 3 dischi...

Ste8700
04-02-2009, 15:54
Brutto ed inutile...Ma tanto qualcuno che ha 3000€ da buttare lo trovano di sicuro !!!

Notturnia
04-02-2009, 15:55
14 kg.. pesa quasi come il mio pc.. solo che è trasportabile.. ma io ho un 22" :-D

nah.. ho fatto bene a mollare i notebook per tornare ai fissi..

costi inferiori.. e prestazioni migliori..

Damy06
04-02-2009, 15:57
ma è un mostro di potenza O_O

Ste8700
04-02-2009, 15:59
x Notturnia

Costi inferiori e prestazioni migliori si ok... Sono daccordo con te
Però c'è chi ha bisogno di avere sempre un pc a portata di mano e con un desktop nn si può....
Resta il fatto che questo notebook è fine a se stesso...Non serve a chi vuole giocare a casa xkè si fa un desktop nettamente superiore nn serve a chi ha bisogno di mobilità perchè pesa come una station wagon e consuma come una ferrari !!!!

ThePunisher
04-02-2009, 16:02
Questo sì che è un signor portatile.

Ste8700
04-02-2009, 16:03
Spero tu stia scherzando....

Slevin86
04-02-2009, 16:05
Resta il fatto che questo notebook è fine a se stesso...Non serve a chi vuole giocare a casa xkè si fa un desktop nettamente superiore nn serve a chi ha bisogno di mobilità perchè pesa come una station wagon e consuma come una ferrari !!!!
esatto, non serve ad un'emerita ceppa.....

ThePunisher
04-02-2009, 16:06
Spero tu stia scherzando....

Un hardcore gamer vorrebbe avere anche il suo portatile come piattaforma da gioco! Questo portatile va a riempire quella nicchia.

Ste8700
04-02-2009, 16:10
Un hardcore gamer si fa un bel desktop non un notebook.... Almeno che come ho detto...Abbia dei soldi da buttare...
Che i notebook facciano il loro dovere, che nn è quello di giocare a crysis a 1920x1080 con AA8X AF16X e DX 10...per favore

Eizo114
04-02-2009, 16:16
Suvvia... Sara' pesante costoso e tutto quello che volete, ma di sicuro non nasce per essere un netbook o di sicuro la componentistica non è entrylevel. Daccordo non tutti potremmo acquistarlo (io faccio parti di questi) ma se avessi la disponibilità lo comprerei.
Esempio pratico, se facessi lan con amici ogni fine settimana (cosa che mi accadeva sino a qualche anno fa) sarebbe l'ideale, smontare e rimontare ogni volta monitor, case, tastiera, mouse, cuffie, cavi, ciabattta è una seccatura immane!
Quando partecipai ad una lan ed ebbi la possibilità di portare il notebook che allora era in grado di supportare magnificamente i games del momento montai e smontai tutto in una manciata di secondi, mentre il resto della ciurma ancora staccava cavi dal case!
Si, e vero costerà un botto ma il fisso da gamer non lo si fa con 500€, chi ci gioca sul serio sa che deve spendere, poi se vuole anche la comodità spenderà ancora di più, quindi lasciamo perdere i classici discorsi (inutile, consuma, che schifo!) ogni prodotto nasce per un motivo, dubito li produrrebbero per il solo gusto di farlo! :)

Saluti.

demon77
04-02-2009, 16:18
Decisamente dicutibile il fatto dei TRE dischi.. già due mi pare illogico nella filosofia di un portatile.

Per la questione processore potentissimo e sk video potentissima può starci per andare a riempire quella nicchia che ha bisogno una worrkstation grafica trasportabile!

Certo è una nicchia davvero risicata ma non si può dire che non esiste..

Assolutamente fuori questione l'ambito gaming IMHO.. ok che su un notebook simile girano bene anche i giochi di ultima generazione ma qui è davvero buttare i soldi nel cesso!
Immagino che questo portatile avrà un prezzo proibitivo!

Ste8700
04-02-2009, 16:21
Con 500\600 nn si fa un pc a hardcore gamer ma si fa un pc onesto e ci si gioca con tutto quello che si vuole senza fare troppo gli sboroni.... X questo ci vorranno 3000 € ad andare bene...con i 2500 che mi rimangono ci faccio una bella vacanza...poi vabbè io sono un povero morto di fame, si vede che c'è chi ancora spende tutti sti soldi per prende sti notebook

Eizo114
04-02-2009, 16:35
Con 500\600 nn si fa un pc a hardcore gamer ma si fa un pc onesto e ci si gioca con tutto quello che si vuole senza fare troppo gli sboroni.... X questo ci vorranno 3000 € ad andare bene...con i 2500 che mi rimangono ci faccio una bella vacanza...poi vabbè io sono un povero morto di fame, si vede che c'è chi ancora spende tutti sti soldi per prende sti notebook

X giocare forse basta anche un po meno, sono daccordo con te. Ma infatti io parlavo di videogiocatore "incallito" se fai clanwar tutte le sere e partecipi ad eventi dubito accetterai di giocare con una HD4550 o una 9400GS... Negli sparatutto x esempio il framerate è importante.
Ripeto cmq che io faccio parte dei comuni mortali che possono solo guardarlo :) ma sono ache dell'idea che ormai buona parte del mondo IT gira sul concetto (potente, più potente, ancora più potente). Quindi non mi pare così folle come prodotto!

bodomTerror
04-02-2009, 16:35
se uno sceglie un notebook lo sceglie xkè duri almeno 2 o 3 anni almeno, di certo farei abbassare il prezzo...gli hardcore gamer si aggiornano e in 2 anni arrivano a spendere piu del costo del portatile quindi nn diciamo ke con un desktop ci guadagni xkè nn è vero, ti prendi pezzi che costano poco..e poi? devi inevitabilmente aggiornarli!! ho cambiato 3 portatili in 6-7 anni e il solo vedere un desktop mi fa venire bruttavoglia grosso ingombrante inutile senza futuro xP

Notturnia
04-02-2009, 16:40
x Ste8700

lo so .. sono due cose diverse.. io stesso per anni ho usato un portatile da 6kg con monitor da 16" che non era definibile "portatile" ma era il minimo per quello che facevo..

ora ho lasciato stare perchè non mi serve più e se devo spostarmi per periodi lunghi mi porto dietro il Rogue della NZXT (ha pure la borsa da gamer..) e ho tutta la potenza che voglio ^^

Notturnia
04-02-2009, 16:41
p.s. quello secondo me non è un notebook ma un sostituto del pc fisso per chi si muove spesso... e con questa ottica è un buon prodotto

SwatMaster
04-02-2009, 16:42
Spero che almeno saranno forniti gli i7 col nuovo stepping.
...E strano che non venga citato l'imminente 975XE.

Crimson Skies
04-02-2009, 16:46
Tanto bello quanto inutile!

IlCarletto
04-02-2009, 17:03
i soliti clevo ... sempre aggiornati.. ma solo per una fascia ritrettissimissimissima di potenziale clientela. . .

DEABlade
04-02-2009, 17:08
ma secondo voi io mi compro un portatile da 3000 € per giocare??? ma con quei soldi ti compri un pc desktop 2 volte più potente (se uno proprio li vuole buttare).
e poi i portatili sono fatti per un ramo di utenza che li usa per lavorare, oppure coloro che vogliono fare cose semplici come navigare in internet, ecc... non certamente per giocare!
e poi ti immagini il consumo di batteria?

daywatch85
04-02-2009, 17:24
Ma la valigia, i polsini ergonomici e gli antidolorifici per il trasporto li danno loro o devo comprarli io?

Léo Taxil
04-02-2009, 17:40
Un hardcore gamer vorrebbe avere anche il suo portatile come piattaforma da gioco! Questo portatile va a riempire quella nicchia.

Un hardcore gamer con i soldi che gli escono dalle orecchie. La precisazione non é superflua.

pieraptor
04-02-2009, 17:49
Avete mai sentito parlare di mercato?
E' una gara tra brand per vedere chi c'è l'ha + grosso!!!
Alla fine non conta quanti se ne vendono, ma il solo fatto di parlarne e recensirli vale il "gioco"!

cià
P.

stetteo
04-02-2009, 17:57
autonomia della batteria? 15 minuti??

Gnubbolo
04-02-2009, 18:37
molto molto interessante per un giornalista freelance che edita flussi video non compressi.
bisongna valutare la resistenza ma ad occhio sembra un case molto solido.

grifis87
04-02-2009, 18:53
nn riesco a capire a che segmento di mercato si rivolge....dall'estetica direi che può passare come PC da ufficio...ma come caratteristiche si accosta ai PC per gamer (ma di quelli che quando dico gioco intendono CRYSIS in full-HD a 60 fps). cmq costerà circa 2500€ imho (se nn di più)

grifis87
04-02-2009, 18:57
ma secondo voi io mi compro un portatile da 3000 € per giocare??? ma con quei soldi ti compri un pc desktop 2 volte più potente (se uno proprio li vuole buttare).
e poi i portatili sono fatti per un ramo di utenza che li usa per lavorare, oppure coloro che vogliono fare cose semplici come navigare in internet, ecc... non certamente per giocare!
e poi ti immagini il consumo di batteria?

quanto vorrei darti ragione :(...con 3000€ ti fai sicuramente un PC desktop fuori dagli schemi! Ma questo èun ragionamento da persona che i soldi se li suda e ci pensa bene prima di investirli...
Fortunatamente (per loro...) ci sono persone che 3000€ li guadagnano "piu facilmente" di tutti i comuni mortali

MMC12
04-02-2009, 19:09
Bah...Potente sì, ma non è un portatile, poi prevedo che se lo si mette in condizioni di stress, diventerà incandescente, meglio un bel desktop, il portatile deve rimanere portatile a mio avviso... Saluti ;-)

fgpx78
04-02-2009, 19:28
Una ottima soluzione, con la Quadro, per chi fa CAD in mobilità (e non sono pochi).

davidTrt83
04-02-2009, 19:41
Mammamia sempre i soliti commenti... ma che fastidio vi da?
Non vi piace non lo comprate! E poi basta co sta storia della gente che c'ha i soldi da buttare che è vecchia... ci possono essere un sacco di ambiti per cui questo trasportabile può essere la soluzione migliore del mondo.

ThePunisher
04-02-2009, 19:43
Mammamia sempre i soliti commenti... ma che fastidio vi da?
Non vi piace non lo comprate! E poi basta co sta storia della gente che c'ha i soldi da buttare che è vecchia... ci possono essere un sacco di ambiti per cui questo trasportabile può essere la soluzione migliore del mondo.

*

marchigiano
04-02-2009, 19:50
il problema secondo me sono gli attuali case atx, troppo standardizzati come scatolotti ingombranti, al massimo c'è qualche vesa e qualche barebone

se ci fosse un case fatto a mo di portatile, bello grosso ovviamente, in cui ficcare dentro tutte le schede atx pci-ex ecc... e magari un angolino dove mettere un piccolo ups... be questo mattone sarebbe inutile

attualmente l'unica integrazione possibile è il case attaccato al monitor, solo che i case vesa sono un po striminziti... vabbè il mouse fastidioso c'è anche sul portatile, alla fine l'unica cosa che si guadagna è la tastiera

MiKeLezZ
04-02-2009, 20:27
esatto, non serve ad un'emerita ceppa.....serve a pigliarsi una paginata di news :D

totalblackuot75
04-02-2009, 20:46
IO SONO IN POSSESSO DI UN CLEVO(PAGATO 4 ANNI FA 2400 EURO)IL QUALE MI HA DATO BELLE SODDISFAZIONI CON I GIOCHI,CERTAMENTE NN HA LA MAX RISOLUZIONE DI 1600X1200 MA LA MIA BEN AFFIDABILE 6800 è UN BUON MULETTO........I CLEVO SONO OTTIMI PORTATILI O COME PREFERITE VOI DESKTOP REPLACEMENT........

appleroof
04-02-2009, 21:10
Il comparto grafico può essere affidato ad una GeForce 9800MGTX o ad una Quadro FX 3700 oppure ad una G280 che NVIDIA ancora deve immettere sul mercato.

oggi sono state postate in un'altra sezione del forum alcuni dettagli (poi cancellati) di questa gpu e nelle caratteristiche si citava memoria ddr3/ddr5

la cosa mi incuriosisce non poco...:what:

bLaCkMeTaL
04-02-2009, 21:42
ecco a voi il Mhatton i7 D900F :D

AkiraFudo
04-02-2009, 23:20

ma un giocatore hardcore ha bisogno anche di una keyboard e di un mouse decenti...

Il mio dubbio è sul 1920*1200 x 17" .... mboh!:doh:

cseil.
04-02-2009, 23:27
ma un giocatore hardcore ha bisogno anche di una keyboard e di un mouse decenti...

Il mio dubbio è sul 1920*1200 x 17" .... mboh!:doh:

Mouse sicuro, tastiera non tanto eh...Pensa che al Gamecon (mostra del videogioco) ci hanno dato 8 portatili per giocare a CoD5 e una 30ina di PC c2d inside, chi arrivava per primo si prendeva i pc buoni, chi arrivava ultimo i portatili con CoD5 a dettagli medi/minimi...

Ce ne sono di portatili che permettono di giocare, ma non possono essere considerati portatili dei mattoni di 14kg...Metti Crysis a dettagli max per me duri 10 minuti con la batteria :D

Preso dalle caratteristiche dell'Antec Twelve Hundred:
# Peso neto: 31,9lbs / 14,5kg
# Peso bruto: 38,6lbs / 17,5kg

:D

Bulz rulez
04-02-2009, 23:38
il classico desktop replacement...per chi viaggia parecchio (e ovviamente nn pretende di utilizzare il pc in viaggio ma solo giunto a destinazione) potrebbe essere uba buona chance...così a freddo ce lo vedrei bene x l'universitario danaroso (esemplare raro...ma la cui esistenza è provata) che torna a casa nei weekend (dal papi che gli gira il carrera x andare al night)...

fabiolollo
04-02-2009, 23:47
Se si guarda il lato lavoro(serio) e non il fattore gioco, un pc di questo spessore lo vedo molto bene con la soluzione Quadro FX 3700. Ho amici che hanno esigenze di effettuare rended anche in viaggio, questo prodotto potrebbe essere molto interessante, magari risparmiano tempo o non aspettano di appoggiarsi su un pc fisso.

Ovvio che un pc di questo calibro preso per navigare e decisamente sprecato, dipende sempre dalle esigenze.

Bulz rulez
04-02-2009, 23:51
infatti, il mio intervento era ironico nei confronti di quelli ke spendono cifre da galera x un notebook cn la convinzione di poterci giocare su come su un fisso...il discorso rendering e lavoro è diverso, in questa ottica effettivamente potrebbe avere una ragione di esistere...e poi si unisce l'utile al dilettevole...a portarselo in giro si risparmia sulla palestra :fagiano:

Vash88
05-02-2009, 01:20
Suvvia... Sara' pesante costoso e tutto quello che volete, ma di sicuro non nasce per essere un netbook o di sicuro la componentistica non è entrylevel. Daccordo non tutti potremmo acquistarlo (io faccio parti di questi) ma se avessi la disponibilità lo comprerei.
Esempio pratico, se facessi lan con amici ogni fine settimana (cosa che mi accadeva sino a qualche anno fa) sarebbe l'ideale, smontare e rimontare ogni volta monitor, case, tastiera, mouse, cuffie, cavi, ciabattta è una seccatura immane!
Quando partecipai ad una lan ed ebbi la possibilità di portare il notebook che allora era in grado di supportare magnificamente i games del momento montai e smontai tutto in una manciata di secondi, mentre il resto della ciurma ancora staccava cavi dal case!
Si, e vero costerà un botto ma il fisso da gamer non lo si fa con 500€, chi ci gioca sul serio sa che deve spendere, poi se vuole anche la comodità spenderà ancora di più, quindi lasciamo perdere i classici discorsi (inutile, consuma, che schifo!) ogni prodotto nasce per un motivo, dubito li produrrebbero per il solo gusto di farlo! :)

Saluti.
OT
Il computer in firma l'ho fatto spendendo circa 500€. Molti componenti come monitor e case rimangono con un fisso.
Tornando IT: Un notebook interessante per chi ha bisogno di potenza ovunque. Non lo porterai in ufficio ogni giorno, però si può spostare spesso senza dover smontare niente. Un prodotto di nicchia che ha un suo senso. Magari se si limasse un pò il peso non sarebbe una brutta cosa. :Prrr:

il problema secondo me sono gli attuali case atx, troppo standardizzati come scatolotti ingombranti, al massimo c'è qualche vesa e qualche barebone

se ci fosse un case fatto a mo di portatile, bello grosso ovviamente, in cui ficcare dentro tutte le schede atx pci-ex ecc... e magari un angolino dove mettere un piccolo ups... be questo mattone sarebbe inutile

attualmente l'unica integrazione possibile è il case attaccato al monitor, solo che i case vesa sono un po striminziti... vabbè il mouse fastidioso c'è anche sul portatile, alla fine l'unica cosa che si guadagna è la tastiera
Non ho capito cosa si guadagna rispetto a un case atx messo in orizzontale se non l'ups... Se vuoi una cosa piccola ti devi fare i componenti su misura, se vuoi compatibilità devi seguire gli standard.

La cosa più simile che ho visto a quello che dici è un pc moddatto inserito in una valigia di acciaio o alluminio, con schermo integrato e tastiera integrata mi sembra. Una specie di mega portatile per lan party. Sicuramente pesava più di questo portatile ed era più grosso.

Pat77
05-02-2009, 09:09
Mi pare una logica conseguenza a un trend di mercato che ormai già nel 2008 ha visto il sorpasso dei notebook come vendite totali.
E anche nel gaming, basta vedere le serie G di Asus o Xps 1730 di Dell, o anche scrutare la classifica di Steam che identifica l'hw medio per vedere dove si posizionano 8600M o 9600M, senza trascurare il supporto ufficiale di nvidia con i driver.
Questo semplicemente penso si indirizzi ai professionisti che voglio un Pc estremamente potente per segmenti particolari.

qasert
05-02-2009, 19:07
ma hd 2.5 sono ancora a 500gb a quando il tera?

utente_medio_
06-02-2009, 13:43
ma fare rendering in mobilità non implica un grosso utilizzo di risorse andando ad incidere sulla durata della batteria?

Baboo85
09-02-2009, 10:05
Batteria a DODICI celle, ma stigranca**i :D

Batteria 12 celle + Core i7 + 3 HD da 500GB l'uno... + ram DDR3 + scheda video fascia alta...

Io dico 4.000-5.000 euro.

Voi?

!fazz
09-02-2009, 11:19
Batteria a DODICI celle, ma stigranca**i :D

Batteria 12 celle + Core i7 + 3 HD da 500GB l'uno... + ram DDR3 + scheda video fascia alta...

Io dico 4.000-5.000 euro.

Voi?

io aggiungo mezzora di autonomia

Baboo85
09-02-2009, 12:08
io aggiungo mezzora di autonomia

No be' dai spero almeno 2 ore con la batteria... 12 celle... Con i risparmi energetici... No? :D

!fazz
09-02-2009, 12:43
No be' dai spero almeno 2 ore con la batteria... 12 celle... Con i risparmi energetici... No? :D

3HDD + i7+9800+lcd 17'?

mezzora era per ridere ma, a meno che non usino delle boson power dubito che passino l'ora e mezza, l'ora e 45

Baboo85
09-02-2009, 13:47
3HDD + i7+9800+lcd 17'?

mezzora era per ridere ma, a meno che non usino delle boson power dubito che passino l'ora e mezza, l'ora e 45

Be' se hanno fatto un buon lavoro tra downclock e downvolt per risparmiare energia...
Il mio vecchio netbook fa 4 ore in full e 6 in idle con la batteria estesa a 6 celle... Per dirti la differenza intendo... Se si spegne il monitor poi arrivo a 10 ore ma vabbe'.

!fazz
09-02-2009, 13:54
Be' se hanno fatto un buon lavoro tra downclock e downvolt per risparmiare energia...
Il mio vecchio netbook fa 4 ore in full e 6 in idle con la batteria estesa a 6 celle... Per dirti la differenza intendo... Se si spegne il monitor poi arrivo a 10 ore ma vabbe'.

si ma i7 non è un processore mobile,quindi ha una gestione del risparmio energetico non proprio ottimale, senza contare i 3 hdd che rollano amabilmente:D

skelektron
28-10-2009, 10:29
A breve arriveranno i nuovi macbook pro con core i7 e gpu ati radeon della serie 4000.. Non si sa ancora di preciso quale modello sarà (si pensa a una 4500) ma se dovessi dissanguare il conto in banca (che non ho) per un portatile di fascia alta mi butterei di certo su Apple a occhi chiusi, non certo su un mattone del genere..

skelektron
28-10-2009, 10:29
A breve arriveranno i nuovi macbook pro con core i7 e gpu ati radeon della serie 4000.. Non si sa ancora di preciso quale modello sarà (si pensa a una 4500) ma se dovessi dissanguare il conto in banca (che non ho) per un portatile di fascia alta mi butterei di certo su Apple a occhi chiusi, non certo su un mattone del genere..

skelektron
28-10-2009, 10:32
Ops.. Non avevo visto quanto era vecchio l'articolo! XD

emish89
28-10-2009, 10:49

solo per dire....questo e' un portatile da gaming avanzato e da rendering da paura... con un i7 da desktop e una scheda video di fascia altissima ci puoi fare quello che vuoi ed e' uscito un anno fa...forse tra 3 generazioni di mac potrai fare quello che fai con questo portatile...se poi vogliamo discutere del peso di 7 volte inferiore e del design e' un altro discorso !