View Full Version : E6600 vs E7200
ragazzi qual'è il migliore? ora possiedo un E6600 ma volendo vendendolo e acquistando un E7200 ci metterei 10-15 euro.. ma vedendo le caratteristiche dei 2 son molto indeciso... anche se mi sa che l e7200 sia migliore... consigli=?
ragazzi qual'è il migliore? ora possiedo un E6600 ma volendo vendendolo e acquistando un E7200 ci metterei 10-15 euro.. ma vedendo le caratteristiche dei 2 son molto indeciso... anche se mi sa che l e7200 sia migliore... consigli=?
differenze praticamnte 0 uno(e6600) va un po' di più per la maggior quantita di cache, l'altro E7200 conpensa con nuove istruzioni.
Cambiare non ha senso piuttosto porta l'e6600 a 3/3.2GHz;)
Considerando le migliorie del core wolfdale e i 150Mhz in più probabilmente l'E7200 andrebbe un pochino meglio nonostante il mega di cache in meno.
Cmq credo che il cambio non valga la pena neanche per 15€, dubito che in pratica noteresti differenze significative.
l e6600 ce lo gia a 3000... siccome la mia mobo non mi permette di toccare i voltaggi con il 7200 riuscirei a salire di piu di 3000?? contando la mobo regge ram di frequenza massima 667..
l e6600 ce lo gia a 3000... siccome la mia mobo non mi permette di toccare i voltaggi con il 7200 riuscirei a salire di piu di 3000?? contando la mobo regge ram di frequenza massima 667..
Lascia perdere, rischi di di non riuscire a tirarlo abbastanza e di perderci pure in prestazioni, tieniti l'E6600.
lascia perdere... tra l'altro la tua mobo è molto vecchia... non è detto neanche che supporti i 45nm
ok allora mi tengo il mio... ma fare un cambio con un e8200 o 8400 conviene?? con la mia configurazione oppure non noterei troppa differenza?
ok allora mi tengo il mio... ma fare un cambio con un e8200 o 8400 conviene?? con la mia configurazione oppure non noterei troppa differenza?
hai un processore adeguato...
che problema hai, noti rallentamenti riconducibili alla cpu?
hai un processore adeguato...
che problema hai, noti rallentamenti riconducibili alla cpu?
quoto...
e in ogni caso la tua scheda madre non supporta un e8000
no non ho rallentamenti... voglio solo qualcosa di piu potente... la mia mobo supporta sia gli e7.... a 45 nm che gli e8.... ho guardato sul sito asus.. quindi dite di tenermi il mio??? non avrei miglioramenti cambiando procio(velocita di esecuzione dei programmi ecc..)?
no non ho rallentamenti... voglio solo qualcosa di piu potente... la mia mobo supporta sia gli e7.... a 45 nm che gli e8.... ho guardato sul sito asus.. quindi dite di tenermi il mio??? non avrei miglioramenti cambiando procio(velocita di esecuzione dei programmi ecc..)?
la tua mobo è molto molto economica va a 1333mhz solo in oc...
secondo saresti molto instabile...
comunque non miglioreresti praticamente di niente l'esecuzione dei programmi... l'archittettura è sempre la stessa... è solo poco più pompata.
la tua mobo è molto molto economica va a 1333mhz solo in oc...
secondo saresti molto instabile...
comunque non miglioreresti praticamente di niente l'esecuzione dei programmi... l'archittettura è sempre la stessa... è solo poco più pompata.
ok allora mi teno il mio... ma allora cambierebbe solo nei giochi se metto 1 E8...??? dicono che son favolosi gli E8...
sono favolosi in O.C per le temperature e per come salgono ma se tu non vuoi fare O.C. non ne vale la pena.
Es. Pratico:
Mio veccchio pc :
E6600@2.7GHz + 2GB 750MHz + hd3870 TOXIC
Vs.
PC amico:
e8400@def + 2GB 800MHz + hd4850
differenze al 3Dmark06 1000 punti in più per il mio amico (11000 vs 12000)
differenze giochi a 1280x1024 3/4 FPS senza filtri in più a crysis DX10 ( 17 Vs. 22, comunque ingiocabile xD)
differenze con i filtri a cod4 50%FPS in più per il mio amico, ma li contano le S.video:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.